110° Anniversario del primo messaggio radio telegrafico transoceanico

Aperto da iw9gyy, 05 Dicembre 2012, 19:23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

iw9gyy

Questo topic è stato spostato in Cestino .
Sposto in cestino perche' questo topic per come ha postato Roberto nel secondo post non fa bene al forum....l'argomento e' interessante ma è stato inquinato.....
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=42910.0
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, concordo sull'utilità del topic e ripesco in contenuto dal cestino, Roberto evita questo modo di fare perchè il forum NON è un urlatoio dove sfogarsi e mancare di rispetto a chi legge, NON è più tollerato... detto questo riprendiamo il topic come si deve...
IT9ACJ-Roberto ha scritto:
tra pochi giorni ce un avvenimento importante che tutti noi sia cb che radioamatori che amano la radio dovremmo almeno ricordare e non come al solito far passare sotto gamba.
quindi leggete sempre se siete interessati....

Il 15 dicembre l'ARI Chivasso, organizza la manifestazione per il 110° Anniversario del primo messaggio radio telegrafico presso la sede in via BONACINI 23A sede COM Chivasso (presso C.R.I. VV.F, CARABINIERI) dove si intende ricostruire la prima trasmissione di un messaggio inviato attraverso l'oceano Atlantico, il 15 dicembre 1902, con la collaborazione delle stazioni commemorative in Canada ed in Inghilterra.

Si opererà anche con nominativo speciale II1M, in fase di rilascio.

Alla rievocazione interverrà, in diretta radiofonica da Roma, la Principessa Elettra Marconi.
Sabato 15  dalle ore 12,30 sarà presente un ufficio postale mobile con ANNULLO postale SPECIALE
Contestualmente, curata da AIRE Piemonte, sarà visitabile una esposizione di radio antiche, compresa la ricostruzione della "tenda rossa" del Gen. Nobile schiantatosi in Artide nel 1928.

Per maggiori informazioni visitate il sito:
http://digilander.libero.it/arichivasso/Marconi110.htm

La vostra partecipazione è graditissima!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ringhio

bhe..no x difendere roberto
ma non mi sembra che roberto sia stato scortese..ha detro solo se Abbiamo solo voglia di leggere....e di non far passare le cose sotto gamba..c"è gebte che fa azioni mooolto peggio.....cmq  buono a sapersi di questo avvenimento
Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iw9gyy

Citazione di: r5000 il 05 Dicembre 2012, 22:26:43
73 a tutti, concordo sull'utilità del topic e ripesco in contenuto dal cestino, Roberto evita questo modo di fare perchè il forum NON è un urlatoio dove sfogarsi e mancare di rispetto a chi legge, NON è più tollerato... detto questo riprendiamo il topic come si deve...
IT9ACJ-Roberto ha scritto:
tra pochi giorni ce un avvenimento importante che tutti noi sia cb che radioamatori che amano la radio dovremmo almeno ricordare e non come al solito far passare sotto gamba.
quindi leggete sempre se siete interessati....

Il 15 dicembre l'ARI Chivasso, organizza la manifestazione per il 110° Anniversario del primo messaggio radio telegrafico presso la sede in via BONACINI 23A sede COM Chivasso (presso C.R.I. VV.F, CARABINIERI) dove si intende ricostruire la prima trasmissione di un messaggio inviato attraverso l'oceano Atlantico, il 15 dicembre 1902, con la collaborazione delle stazioni commemorative in Canada ed in Inghilterra.

Si opererà anche con nominativo speciale II1M, in fase di rilascio.

Alla rievocazione interverrà, in diretta radiofonica da Roma, la Principessa Elettra Marconi.
Sabato 15  dalle ore 12,30 sarà presente un ufficio postale mobile con ANNULLO postale SPECIALE
Contestualmente, curata da AIRE Piemonte, sarà visitabile una esposizione di radio antiche, compresa la ricostruzione della "tenda rossa" del Gen. Nobile schiantatosi in Artide nel 1928.

Per maggiori informazioni visitate il sito:
http://digilander.libero.it/arichivasso/Marconi110.htm

La vostra partecipazione è graditissima!
Grazie Silvio mi hai anticipato....stavo per ripescarlo....l'argomento e' troppo interessante.
@ringhio il topic era stato cestinato perche' Roberto come al suo solito ha aperto un topic e dopo un paio d'ore non vedendo risposte ha fatto una delle sue uscite solite , per fortuna che il sistema copre le parolacce modificandole in automatico, ma ce ne erano diverse.....quel post non lo hai letto Ringhio perche' e' stato cestinato....comunque torniamo a questo interessantissimo argomento che e' meglio....un caro saluto a tutti
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, concordo,non si può chiudere un topic perchè non ci sono risposte in 108 minuti, l'utente che crea un topic ha facoltà di chiuderlo se c'è un motivo fondato e non chiuderlo perchè gli girano i 5 minuti... spesso la mancanza di risposte non vuol dire disinteresse ma la presa di coscienza che l'argomento non merita risposte inutili o fuori luogo, basta vedere i topic dove si scherza o si gioca che le risposte sono più numerose rispetto ai topic più seri dove ovviamente tutti capiscono che non c'è da scrivere tanto per fare, tornando in topic l'evento è interessante anche solo come semplice informazione e poi non capita tutti i giorni sentire parlare di quanto è stata importante la radio e chi l'ha inventata...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ringhio

io ho letto quello che avete riportato...allora se e stato cestinato cambiate espressioni...altrimenti fate leggere tutto...perche senò nun si capisci nenti

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

El Airdarr

Non ho ben capito una cosa, sarà la stanchezza o le mie residue facoltà mentali ormai fatue ma non ho ben capito se "ricostruire la prima trasmissione di un messaggio inviato attraverso l'oceano Atlantico" voglia dire effettivamente che ritrasmetteranno qualche cosa, se non il messaggio stesso dell'epoca, nell'etere  :candela:
Sapete dirmi qualche cosa in merito? Mi interesserebbe molto in tal caso riuscire o per lo meno provare ad ascoltare tale trasmissione  cq
73 a tutti
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

IT9ACJ-ROBERTO

in fondo alla pagine ce il sito wab della sezione, che sta attivando questa manifestazione.