SHOUAO vhf/uhf

Aperto da Mattia, 15 Luglio 2007, 11:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Mattia

Ciao su ebay vendono questo apparato portatile [web]http://cgi.ebay.it/VHF-UHF-FM-TRANSCEIVER-SHOUAO_W0QQitemZ220130749782QQihZ012QQcategoryZ40066QQrdZ1QQcmdZViewItem[/web]

la confezione non include pero il cavo e software di programmazione. Si trovano nei negozi o sul web?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

darioscout

Ciao...
purtroppo il tuo link su Ebay...nn è puù visibile

volevo sapere ..che modello era?

che range di frequenza supportava?quanto costava?

grazie...ciaooo
Dario - 1RZIO

marcored24

Citazione di: darioscout il 26 Aprile 2010, 00:35:35
Ciao...
purtroppo il tuo link su Ebay...nn è puù visibile

volevo sapere ..che modello era?

che range di frequenza supportava?quanto costava?

grazie...ciaooo
scusa,il post risale a tre anni fa...ci credo non lo trovi... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

darioscout

Già...l'ho notato dopo...

cmq...qlk conosce qst tipo di radio: SHOUAO uhf?
Dario - 1RZIO

TITANO

mai sentito. Cmq se ti serve in bibanda veicolare nn molto costoso vai sullo yaesu ft7800,se invece lo vuoi portatile allora sempre yaesu il modello ft60e da 180 euro circa. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stepv

oppure un wouxun UVD... nella sezione trasmettitori radioamatoriali trovi vita e miracoli di tale apparato che va benino e con 120€ ti porti a casa super accessoriato..ciao

darioscout

L'apparato è questo:
http://www.alibaba.com/product-gs/291091696/V6_Walki_Talki/showimage.html

frequenza 400 - 470 Mhz....
l'ho trovato su una bancarella nuovo..a 25 euro...
l'ho comprato...
per ora si comporta bene..anke se sto ancora tentando di capirne tutte le funzioni...

ciaooooooo
Dario - 1RZIO

COLICADESONNO

Lo so che il post è vecchio ma io ci provo lo stesso... per il buon Darioscout, sai dirmi se smanettando la radio sei riuscito in qualche modo a cambiare lo step a 6.25 per poterlo utilizzare come pmr? ( le mia sono fisse di default a 5 -10 -12, 25 - 15 - 25 )  oppure necessita di cavo e disco , io ho quello x il wouxun che credo sia identico  e un mini cd di prorammazione x svariate radio made in china, anche kenwood; il tutto mi fu omaggiato da un noto rivenditore dagli occhi a mandorla quando acquistai una coppia di vhf appunto della wouxun.
73 da COLICADESONNO.

darioscout

Ciao...
no, niente step a 6,25....
ma se lo imposti a 5...
puoi utilizzare le frequenze vicine a quelle PMR e funziona benissimo...
tipo:
Ch   FreqPMR   -  FreqDaImpostareSulCinesino
1    446.00625 - 446.005
2    446.01875 - 446.020
3    446.03125 - 446.030
4    446.04375 - 446.045
5    446.05625 - 446.055
6    446.06875 - 446.070
7    446.08125 - 446.080
8    446.09375 - 446.095

ma il tuo è solo UHF o Vhf/Uhf? (a me sullo scatolo c'è scritto Vhf/Uhf...in realtà è solo Uhf...ma ne ero cosciente all'acquisto)

c'è un modo/combinazioni di tasti per tenere lo squelch aperto?..o c'è solo il tastino laterale da tenere premuto...senza possibilità che rimanga fisso?

hai per caso scoperto qlk caratteristica/funzione/combinazione di tasti...nn riportata sul manale?

ciaoooo
Dario - 1RZIO

COLICADESONNO

Salve, il problema dello step a 5 consiste nel fatto che se ti allontani da un altro pmr con step a 6,25 non senti più bene perchè non sei perfettamente centrato, poi per lo squelch devi premere FUNC (il tasto arancione ) poi premi il tasto 9 (QT.T) sul display appare la scritta SQL, con i tasti UP e DWN  lo puoi impostare da 0 (quindi tutto aperto con fruscio continuo ) sino a 5 ( il massimo della chiusura ).
Anche il mio sulla scatola ha scritto uhf/vhf ma è seconda del tipo di modello che scegli, il libretto di istruzioni per questioni commerciali  è unico, se vuoi un vero vhf/uhf sulla scatola deve esserci scritto "dual band".
Credo che nei prossimi giorni proverò a programmarlo con un software di alcuni rtx cinesini tipo wouxun puxing e altre marche che ho su mini cd, il cavo per pc è per il wouxun ma tanto sono tutti uguali,
73 da COLICADESONNO.

darioscout

Ciao ...
per lo step impostato a 5khz...nn preokkuparti...
funziona benissimo...
ho ho coperto 9Km tranquillamente....
da un lato il cinesino...dall'altro un Pmr Brondi...

x lo squelch...grazie 1000!!...

fammi sapere...dopo la programmazione se ci son novità...

ciaoooooo
Dario - 1RZIO

apollo61

Ciao oggi ho comprato un SHOUAO ma non riesco a capirci gran ché per esempio come si cambia la canalizzazione, si puo impostare uno shift e altro. il mio è il modello TS-5118.
Grazie Rino

cbcosmo

Buonasera tutti gli amici del Forum, per lo SHOUAO  TS 5118  se qualcuno ha bisogno di notizie sul cavo da usare per programmarlo e sul software, mi scriva pure e sarò lieto di aiutarvi,  ho perso ben 3 giorni in Cina a Shenzen  per spiegare al mio interprete  di cosa avevo bisogno e posso assicurarvi che non crederete che questa Radio la produce un azienda  che produce la stessa per un noto marchio Mondiale, indovinate chi ? Saluti a tutti e a presto, la radio funziona  benissimo ( ne ho in giro 60 esemplari venduti a miei clienti per utilizzo su Ponti Radio Civili ! ) a parte le batterie che fanno pena e si possono riciclare con 6 Ministilo  a saldare  di buona qualità !!!                   Un consiglio a tutti quelli che le hanno acquistate, eliminate subito la spina di rete con l'adattatore in modo che siate sicuri che la radio si carichi dato che il diodo LED Rosso sulla basetta di ricarica si accende  già quando inserite la radio con la batteria e senza collegare il cavo alla rete 230 Vac !!!
Buona fortuna , Michele

carlo8391

ciao a tutti mi date una mano con sta radio che e'un anno che ci sto impazzendo dovrei mandarla su ponti civili e programmarla ma non riesco neppure ad accedere al menu

AntoPMR

il noto marchio è par caso Wouxun?  :-D
PMR446 - Polmar Smart

carlo8391