regolazione SWR/CALL president lincoln

Aperto da ChrisLincoln, 01 Dicembre 2012, 13:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ChrisLincoln

non ho capito bene dalle istruzioni della radio come regolare l'SWR dalla radio... ho letto che va messo tramite il pulsante per selezionare l'indicatore bisogna mettere il triangolino.. ma poi tramite il potenziometro swr call devo arrivare con l'indicatore fino al triangolino o devo impostarlo dove preferisco avere gli swr? cioe non ho capito.. xke se metto l'indicatore fino al triangolino poi ho il r.o.s. a 3.... e vero ke si a 3 e devo regolare l'antenna o sbaglio impostando il lincoln? grazie
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Si devi farlo arrivare fino al triangolino e si se hai 3 di ros devi tarare l'antenna. Ad ogni modo ti consiglio vivamente l'utilizzo di un rosmetro/wattmetro esterno.

Salut

acquario58

e ti consiglio di non tx con quel valore di stazionarie.......altrimenti piangi x il finale passato a miglior vita :abballa: :abballa:

oscar 3

Devi fare arrivare la barra dove c'è il triangolino con brevi colpi di portante tramite il potenziometro dopodicchè in ricezione, pigi il tasto "indic" finchè non compare la scritta SWR e a quel punto vai un attimo in portante e leggi il valore che però e ha ragione Brian, diciamo che è moooolto indicativo. Insomma, compra un rosmetro e sei più sicuro. Con meno di 50 euro ne trovi uno ed eviti di spenderli per la sostituzione del finale!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

rethule

Io vado alla grande con il TM999 della ZG, misura le stazionarie e accordo l'antenna al meglio senza preoccuparmi di nulla...
73
Luca
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

antonio76

Non fidarti del rosmetro del lincoln,come già ti hanno detto,spendi 50 euro e comprane uno,è molto più sicuro.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

ringhio