Due antenne a confronto...

Aperto da Narcy, 17 Novembre 2012, 17:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Narcy

Ciao a tutti!
Oggi in compagnia di un mio amico radioamatore che doveva fare acquisti,ci siamo recati in un bel "negozietto" per cb e radioamatori. E neanche a dirlo,anche se non mi serviva niente,ho ceduto alla tentazione,una Sirio performer p-600 a 25 euro! :)
Io ho una Fiat Punto,e finalmente dopo anni di base magnetica,mi sono deciso a un'installazione fissa,al posto dell'antenna di serie per l'autoradio (molto comoda,basta sganciare la plafoniera interna). Essendo in possesso anche di una Sigma plc 1000 volevo sapere quale mettere delle due... anche se credo di essere abbastanza sicuro che la Plc sia di gran lunga superiore,sia per ros sia per la lunghezza dello stilo. Attendo risposte,nella serata monterò il tutto  :birra:
73' de 1RGK462

Narcy

Impatto estetico devastante,montato la sigma plc 1000...
Vari qso locali facendomi tutti i complimenti,segnali di amici che hanno guadagnato almeno un paio di punti.
Poi nella notte,eravamo di ritorno da una birreria,sento due che parlano,segnale di uno,proprio piccoli piccoli,tant'è che poi uno l'ho perso. Faccio chiamata,e inizialmente sente solo un pò di echo di sottofondo...terza chiamata...mi risponde e dice di sentirmi con un segnale di 2! Notare che io mi trovavo in un centro abitato fermo in un parcheggio,e lui a Torino in postazione fissa...a ben 150 km da me!!!! Non ci credeva che uscivo da bm e solo con la potenza dell'apparato!  :birra: Mega-soddisfazione! Specie perchè non c'era un briciolo di propagazione stanotte.
Il tutto con INTEK hr-5500 con potyenza di 14watt e PLC 1000 montata al posto dell'antenna di serie.
Ciao a tutti!  cq
73' de 1RGK462

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Narcy

Modulo da un paesino della provincia di Pavia,mentre stanotte quando ho realizzato il collegamento mi trovavo nel centro abitato di Pavia! ;)
Pavia-Torino è un bel tiro,anche se in linea d'aria ci saranno meno km...resto comunque soddisfatto :)
73' de 1RGK462