Problema roger beep

Aperto da Svalvolato, 28 Ottobre 2012, 20:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Svalvolato

Ciao a tutti ho montato il roger beep all alan 68 (sotto allego foto) funzionava bene dopo un pò rimaneva in tx ho provato a cambiare integrato ma sempre in tx rimane anke senza mic inseritonel cb... staccando la skeda funziona tutto normalmente,cosa può essere?

alfredo

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

Svalvolato

l'unica cosa che nn ho controllato x il resto è tt ook la scheda anke le saldature ho rifatto

alfredo

e si ma non e' che sulla scheda ci sia un gran che', quindi o integrato o transistor o diodi.
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

Svalvolato

i diodi li ho controllati e vanno bene nn ho un transistor da cambiare

LuckyLuciano®

quando lo sostituisci, facci sapere  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Svalvolato

oggi lo vado a prendere e vediamo come finisce

Svalvolato

non funziona ugualmente,ho cambiato il bc550 e i 3 condensatori e l'integrato....rimane in tx lo stesso staccando la scheda tutto funziona....boooo non so ke fare

franco77

In questo momento non ho la possibilità di accedere ai datasheet quindi non sò se il BC550 è ubn equivalente dei BC547 che generalmenet si montano oppure i BC548...

Comunque se hai cambiato il TR e l'IC non e che rimane molto...se non il relè lo hai gia controllato?

alfredo

Citazione di: franco77 il 29 Ottobre 2012, 11:50:22
In questo momento non ho la possibilità di accedere ai datasheet quindi non sò se il BC550 è ubn equivalente dei BC547 che generalmenet si montano oppure i BC548...

Comunque se hai cambiato il TR e l'IC non e che rimane molto...se non il relè lo hai gia controllato?
il rele' non c'e' quindi o e' l'integrato o il transistor tranne se sbagli i collegamenti sulla scheda.

Svalvolato

si ho controllato pure quello booooooo

franco77

Citazione di: alfredo il 29 Ottobre 2012, 15:31:33

il rele' non c'e' quindi o e' l'integrato o il transistor tranne se sbagli i collegamenti sulla scheda.
Come non c'è il relè? io sui beep commerciali che monto l'ho sempre trovato il relè...la commuatzione come avviene?

alfredo

Citazione di: franco77 il 29 Ottobre 2012, 16:45:36
Citazione di: alfredo il 29 Ottobre 2012, 15:31:33

Come non c'è il relè? io sui beep commerciali che monto l'ho sempre trovato il relè...la commuatzione come avviene?
in questa scheda perlomeno quella che c'e' nella foto il  rele' non c'e' cmq la commutazione avviene con il ptt perche' il contatto 3  del mic. non viene eliminato . unico inconveniente che al rilascio del ptt hai un beep fortissimo sull'altoparlante e senza microfono non hai audio :birra: :birra:

alfredo

SVALVOLATO metti una foto dei collegamenti lato saldature della scheda beep.

Svalvolato

ho rifatto tutte le saldature e funziona per adesso

alfredo

ok meglio cosi' allora si puo' considerare chiusa la discussione. 73 cordiali.  :up: :up: :up:

acquario58

negli anni 80 le prime schede aggiuntive x il beep erano senza relè......
e bisognava aggiungerlo a parte......