cerco software per Polmar DB-32

Aperto da cherubenzo, 18 Novembre 2013, 15:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

cherubenzo

Salve ragazzi, ho appena acquistato un Polmar DB-32  (in attesa di potermi regalare un apparato tipo l'Icom ID-E51, che sogno da quando ero ragazzo) che, se non dico fesserie, dovrebbe un TYT UVF-1 rimarcato, e pertanto venduto con tanto di omologazione.
Nel frattempo ho anche ordinato il cavo per la programmazione (al momento il negoziante ha configurato-credo- i canali PMR e LPD) e prima o poi volevo provare a giocarci un pò (con la configurazione): mi chiedevo se potete consigliarmi sul programma da usare, ed eventualmente dove si può reperire dato che sono un disastro a cercare su internet.
L'idea è solo di sperimentare le capacità di questo aggeggino e prendere confidenza con i software, ma  anche di poter ripristinare la configurazione originaria per il normale uso all'aperto.
Inoltre mi chiedevo se esistono delle cuffiette (con microfono) a doppio padiglione compatibili per questo apparato, dato che a volte lo dovrei usare su un mezzo molto rumoroso e le cuffiette monoaurali sono inadatte.
Ogni altra info e/o consiglio sull'apparato che vorrete comunicarmi sarà graditissima.
Grazie a tutti
Vincenzo
...infinite cose da fare in così poco tempo...