Proxel 6035 NFA Alimentatore switching

Aperto da cattivik76, 09 Dicembre 2011, 20:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cattivik76

Salve,
qualcuno ha lo schema elettrico dell'alimentatore in oggetto ? Oppure può semplicemete indicarmi a cosa corrispondono i 3 trimmer all'interno regolabili ? Uno regola/tara i volts in uscita quando l'alimentatore è settato "bloccato" a 13,8 ... ma gli altri 2 (uno sullo strumento l'altro sulla scheda in basso) non ho capito cosa regolano.
Grazie 1000



cattivik76

UP !
Nessuno può aiutarmi ? Anche solo per sapere i 3 trimmer all'interno cosa regolano ...
Grazie

ale_nest

#2
Io posseggo il 6055 NFA, ma ha appena un anno e non voglio ancora aprirlo per regolare la tensione d'uscita (al posto che essere 13.8V è 13.6V). Non l'ho ancora aperto per non perdere la garanzia residua.
A proposito tu che hai aperto il tuo: c'era qualche sigillo di garanzia? Se non ce n'è, potrei pensare di aprire pure il mio.
Comunque mi dispiace, non ti posso aiutare con i trimmer. Purtroppo.

Cerco sul web, se trovo qualcosa lo pubblico.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

TITANO

Io da questi switching come detto anche da altri ,in particolar modo dall caro filippo hafrico,sono rimasto in unpaio di occasioni veamente delusoda questi alimentatori.Rumorosi di venntole dopo un po e poi si rompono subito.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


cattivik76

Citazione di: ale_nest il 16 Dicembre 2011, 14:06:45
Io posseggo il 6055 NFA, ma ha appena un anno e non voglio ancora aprirlo per regolare la tensione d'uscita (al posto che essere 13.8V è 13.6V). Non l'ho ancora aperto per non perdere la garanzia residua.
A proposito tu che hai aperto il tuo: c'era qualche sigillo di garanzia? Se non ce n'è, potrei pensare di aprire pure il mio.
Comunque mi dispiace, non ti posso aiutare con i trimmer. Purtroppo.

Cerco sul web, se trovo qualcosa lo pubblico.

Ciao, mi dispiace di aver letto solo oggi il tuo messaggio ... non non ho trovato sigilli ma se pure li avessi trovati non me ne sarebbe importato più di tanto, questi sono alimentatori che per quello che costano conviene ricomprarli piuttosto che aspettare che te lo riparano ... ad ogni modo qualcuno potrebbe aiutarci in proposito ? Ad oggi nessuno può dare qualche aiuto ?

Grazie

Loriginale

Allora...... chiedo a voi che avete provato il Proxel 6035 ...sulla 27 funziona bene>genera QRM....funziona bene con un baracchino tipo alan 48....? Vi saluto
Gianni :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


LuckyLuciano®

Gianni, sulla 27 è difficile che un alimentatore generi disturbi.
Che poi il 48 possa prendere dentro anche l'alternata di una lampada collegata sulla stessa presa dove c'è l'alimentatore del cb, è un'altro paio di maniche  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Microchip

 cq probabilmente gli altri 2 trimmer servono per la taratura dei 2 strumenti A/V!!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

1 CB 156

Dalla mia esperienza, ho un proxel 832nfar i dusturbi appaiono appena a 300kHz... basta girare il pomellino noise shift e sparisce...

Microchip

 :up: 73,io posseggo un hoxin td14ss30 30A con potenziometro per il noise  offset,i disturbi iniziano all'incirca da 200 khz sino alla 160 mt,ma basta girare un po' il potenziometro e il disturbo si sposta,molto valido,visto il costo poi(48€ nuovo)!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

psoul

qualcuno ha scoperto a cosa servono che ora smonto anche il mio?  :-D