T77KN un call-sign pirata

Aperto da contadino, 31 Ottobre 2012, 19:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

contadino

Questa info è piu per i radioamatori che free band ma penso sia gisuto per informare:
T77KN: un call-sign mai assegnato : Con un certo rammarico vediamo ritornare alla ribalta un fenomeno che da tempo non veniva più segnalato nel territorio sammarinese: quello della pirateria sulle bande radio amatoriali. Risultano infatti annunciate sulle pagine di QRZ.com le attività di una sedicente dxpedition che dovrebbe essere attiva in questi giorni con il call-sing T77KN.
Sappiate che da una rapida verifica con il Ministero competente nella Repubblica di San Marino siamo stati informati che tale nominativo non è MAI stato
emesso e che nessuna licenza è mai stata assegnata con tale suffisso.
L'attività annunciata risulta quindi l'attività di un pirata, d'altra parte già noto per l'uso di diversi altri call-sign.

L'ARRSM ha inoltre inviato una comunicazione formale ai responsabili del sito QRZ.com affinché rimuovano il call-sign T77KN dal loro DB.

Approfittiamo di questa occasione per ricordare a tutti che la Direzione delle Telecomunicazioni della Repubblica di San Marino, non ha sottoscritto la raccomandazione TR61/1 della CEPT, per questo motivo la licenza CEPT rilasciata da parte di altre Nazioni a San Marino NON E' VALIDA. Quindi non solo questa, ma anche tutte le operazioni in HF con nominativo /T7 sono da ritenersi illecite. Per approfondire potete consultare la nostra pagina "Operare da T7"