Menu principale

DX 5000 K-PO

Aperto da umberto.a1, 26 Ottobre 2011, 23:05:31

Discussione precedente - Discussione successiva

umberto.a1

:-D Un saluto a tutti. Lo conoscete l'apparato in oggetto? Allego le sue caratteristiche, rilevate su uno dei siti che lo vendono.
Descrizione:
Il DX-5000 (rev.4) è un ricetrasmettitore HF con la caratteristica unica di poter essere programmato via Windows con un PC e un cavo specifico.
Dietro questo semplice design nero ci sono un´impressionate numero di funzioni e caratteristiche: uscita 12 Watt FM (21 Watt SSB), frequenza e display canali contemporaneamente, 6 bande programmabili, echo, scansione canali, PA, RF gain, dual watch, time-out timer, indicazione volt alimentazione, roger bleep, potenza regolabile, noise blanker & ANL, rosmetro SWR incorporato, filtro hi-cut filter e sistema di protezione da sovratensioni.
La radio ha 6 bande di 60 canali che possono essere programmate per uso export da 25.615 a 30.105. La programmazione avviene tramite cavo USB e un PC con sistema operativo windows 2000, XP, Vista o Windows 7.

Caratteristiche:
- Frequenza da 28 a 30 MHz (espandibile da software da 25.615 a 30.105 MHz solo per export)
- Modi AM / FM / LSB / USB / CW / PA
- Potenza RF AM / FM / CW: 12 Watt
- Potenza RF SSB: 21 Watt (PEP)
- Passi di frequenza 10 Hz / 100 Hz / 1 kHz / 10 kHz
- RF control
- Filtri Noise blanker & ANL
- Clarifier programmabile
- S-Meter
- Roger Beep
- Potenza d´uscita regolabile (per AM / FM)
- Funzione Scan
- Echo
- Dual Watch (Dual Watch)
- Rosmetro (SWR) incorporato
- Display dei Volt operativi
- Protezione da SWR alto
- Protezione da un ingresso di tensione errato
- Commutatore 10 kHz
- Funzione Reset
- Time-Out Timer
- Funzione Hi-cut
- Emergency Call
- Tastiera bloccabile
- Programmabile da PC (software & cavo non incluso, disponibile come opzione)
- Presa Jack 3.5 mm per altoparlante esterno
- CW side tone 300Hz - 3 adjustable kHz in 10 Hz steps
- Presa per PA (Paging Speaker)
- Alimentazione13.8V DC
- Dimensioni in mm 280 x 250 x 60
- Peso 2 kg

Contenuto della confezione:
- Apparato radio DX-5000
- Microfono
- Staffa di montaggio con viti
- Cavo Alimentazione
- Manuale

Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

ringhio

il nuovo galaxy pluto
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

stefano3

Bello e completo....ma quanto costa?

umberto.a1

:-D per ora che è in offerta di lancio solo 199 Eurozzi. :up:
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

cimabue

non sembra nemmeno esagerato come prezzo

TITANO

BE io ne ho trovato uno a 168 euro,e sta nelle mie coordinate...! Riguardo alla radio se ne parlato gia' tanto,quindi e inutile dire sempre CHE E' UNA MERAVIGLIA.Sara' la mia prox radio....!!!    marameo marameo marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mts80

Citazione di: TITANO il 27 Ottobre 2011, 04:36:43
BE io ne ho trovato uno a 168 euro,e sta nelle mie coordinate...! Riguardo alla radio se ne parlato gia' tanto,quindi e inutile dire sempre CHE E' UNA MERAVIGLIA.Sara' la mia prox radio....!!!    marameo marameo marameo marameo marameo

si....un pensiero ce lo potrei fare anche io...

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 27 Ottobre 2011, 00:50:40
non sembra nemmeno esagerato come prezzo

Direi di si, contanto che in produzione, senza marca, costa 60 dollari  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ottone

73 a tutti,

parlo senza averlo ancora mai aperto/utilizzato,
non me ne vogliate ma mi sa un po' di cinesata... specie per i prezzi cui lo propongono.

A che serve la gestione del CB via PC su un baracchino con 400 canali sul quale si può regolare al massimo la potenza di uscita e il guadagno in ricezione? Credo a poco...

Comunque, occhio che sono tutte radio marchiate Proxel o altri brand cinesi,
come tanti Ranger e Magnum oggi venduti da noi.

Ciao a tutti.

LuckyLuciano®

Citazione di: Ottone il 27 Ottobre 2011, 10:50:51
73 a tutti,

parlo senza averlo ancora mai aperto/utilizzato,
non me ne vogliate ma mi sa un po' di cinesata... specie per i prezzi cui lo propongono.

A che serve la gestione del CB via PC su un baracchino con 400 canali sul quale si può regolare al massimo la potenza di uscita e il guadagno in ricezione? Credo a poco...

Comunque, occhio che sono tutte radio marchiate Proxel o altri brand cinesi,
come tanti Ranger e Magnum oggi venduti da noi.

Ciao a tutti.

Ma si infatti non c'è da stupirsi.
Ormai si produce tutto lì. E non si sa il perchè poi il prezzo in Italia diventa "italiano" cioè come se fosse stato prodotto qui.
Onestà a mille proprio....
Cmq alla fine non va male come radio, anzi. Sulla durata nel tempo: boooh.
Per quanto riguarda la programmazione, onestamente la vedo solo come "fighettata". Ma totalmente superflua.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ottone

Infatti Luciano,
la sostanza è una EPT6900 in tutto e per tutto identica alle altre,
eccetto la CPU che la gestisce e la possibilità di interfacciarla col PC (che IMHO, ripeto, serve a poco su queste radio).
C'è da considerare che sul mercato ci sono alcune radio identiche (intendo stessa scheda interna) che alla fine dei conti hanno meno specchietti per le allodole montati su.

A mio modo di vedere, se si rende necessario interfacciare la radio col PC, credo sia anche il momento di pensare ad un apparato HF...

La cosa buona che ci vedo in questa radio è che finalmente hanno messo il passo a 10 hertz sulla gestione, fondamentale per le centrature in SSB.
Per il resto, mi sembra una variante della EPT6900 che di suo funziona bene.

1LR115

E' un ottimo apparato, ho contattato il centro assistenza Maas, vi do un paio di dritte, se non riuscite a trasmettere sul ch9 su qualsiasi frequenza aumentate il livello dello SQ. Inoltre occhio alla funzione di preascolto inserita di default che va tolta dal menu, anche se un minimo di preascolto rimane comunque e interferisce un po con un microfono preamplificato da tavolo.

Saluti
1LR115 Giovanni
CB Saturno

ringhio

Citazione di: 1LR115 il 09 Settembre 2012, 20:29:56
E' un ottimo apparato, però non fa trasmettere sul ch9 su qualsiasi frequenza. E' impostato sul ch come canale di emergenza e nn fa trasmettere, qualcuno sa dirmi il perchè e come va tolta codesta funzione?
Inoltre occhio alla funzione di preascolto inserita di default che va tolta dal menu, anche se un minimo di preascolto rimane comunque e interferisce un po con un microfono preamplificato da tavolo.

Grazie....

il mio ol preascolto una volta tolto non si sente...e poi il mio sil 9 tx bene..su qualsiasi ch in emergency

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET