Menu principale

delta loop 2 el

Aperto da cb batman, 15 Luglio 2012, 09:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

cb batman

Salve
ho costruito una delta loop 2 elementi x la 27 mhz,l'antenna e' interamente di alluminio e x accordo ho usato un gamma mach con rg 213.
l'antenna mi da ros 1.1 a 27.600 ,e sale a 1.6 a 27,850 e 27,350 .Siccome sul forum ci suno molti piu' esperti vi chiedo se e' normale la largezza di banda,o se ho commesso qualche errore
Grazie

Ivano
1RGK440
1ID001

miki zeus

complimenti Ivano  :up:

Rommel

Complimenti anche da parte mia. Ottima antenna.

Diciamo che non sono proprio un esperto di antenne, ma mi sembra che sia un po' troppo bassa, quasi sommersa da muri laterali antenne TV ecc...

Non crea problemi di TVI ?

Saluti da Alberto

cb batman

grazie
l'antenna e' bassa x fare la taratura e la foto poi l'ho sollevata a 7 metri e puntata a ovest che e' l'unico punto libero (a nord palazzo di 7 piani e a sud palazzo di 5 io sto al 3 piano
Ivano
1RGK440
1ID001

Rommel

Bene, se la sollevi a 7 metri direi che è tutto OK.

Per le stazionarie non saprei che dire, non so quanto dovrebbe essere larga la banda di una antenna di questo tipo, comunque penso che se hai modo di tararla ti conviene impostare il minimo del ROS al canale più centrale possibile rispetto a quelli che pensi di utilizzare, in modo che quando arrivi agli estremi non hai valori di stazionarie eccessive.
A mio giudizio (quindi giudizio di uno poco esperto) mi sembra che l'ampiezza di banda che hai indicato sia ottima.

Saluti da Alberto