CHE APPARATO E'??????????????

Aperto da Caporale, 17 Gennaio 2012, 17:56:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Caporale

Ciao a tutti!
Ho trovato in un rigattiere (5 euro speri, spero bene) un baraccotto...
Vediamo un po' chi indovina che cos'è...  :mrgreen:
Chi ha l'occhio migliore del forum?
:birra:

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

IT9ACJ

a prima vista sembrerebbe un alan 44 o un alan 48 o della serie alan (34 e a seguire).

hafrico

DI CERTO UN  34 CANALI....  :up:

spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

Citazione di: spiderman il 17 Gennaio 2012, 18:46:59
Intek m 340s
a vedere lo spinotto  del tipo DIN a 5 pin, commutatore ch da 34, e basetta con quarzo... e senza scheda FM
confermo anche da parte mia Intek M340
34 ch solo in AM....omologato

un apparato che potrebbe somiglire é il K 341 era  prodotto interamente in Italia dalla RMS...
che era un clone dell'intek...ma come resa una porcheria...altro che copie Cinesi...

Lino

Citazione di: acquario58 il 17 Gennaio 2012, 19:03:54
Citazione di: spiderman il 17 Gennaio 2012, 18:46:59
Intek m 340s
a vedere lo spinotto  del tipo DIN a 5 pin, commutatore ch da 34, e basetta con quarzo... e senza scheda FM
confermo anche da parte mia Intek M340
34 ch solo in AM....omologato

un apparato che potrebbe somiglire é il K 341 era  prodotto interamente in Italia dalla RMS...
che era un clone dell'intek...ma come resa una porcheria...altro che copie Cinesi...

Direi proprio di si,...anche il frontalino nero...

hafrico

COSA HO VINTO.........    DIMMI  DIMMI  :grin: :grin: :grin: :grin:

magnetique

mi accodo anche io .
Intek M340S.
Sono purtroppo arrivato tardi.

hafrico

io sono stato il primo... il premio e' mio..  :up: :up: :up: :up: :up:

krushoff

Si potrebbe avere una foto del frontalino?Così non riesco a capire......

saliùt

acquario58

Citazione di: krushoff il 17 Gennaio 2012, 20:17:15
Si potrebbe avere una foto del frontalino?Così non riesco a capire......

saliùt
eccoti accontentato....

TITANO

Peccato,solo adesso ho visto il topipc !! Non ho vinto ! :down: :down: :down:  :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

VISTO CHE SONO STATO IL PRIMO.. E PRESUMO DI AVERE VINTO.....  DOVE RITIRO IL PREMIO...  :grin: :grin: :grin: :grin:

Caporale

Esatto... è un Intek M340S  :mrgreen:

Come premio vi offro una foto provocante di mia cugina... e non andate a nascondervi in bagno adesso a fantasticare come i dodicenni!!!

hafrico

Citazione di: Caporale il 18 Gennaio 2012, 09:51:30
Esatto... è un Intek M340S  :mrgreen:

Come premio vi offro una foto provocante di mia cugina... e non andate a nascondervi in bagno adesso a fantasticare come i dodicenni!!!

IO SONO GENEROSO... RINUNCIO AL PREMIO IN FAVORE DELL'AMICO MIO MARCOLINO.. E RILANCIO.....  :grin: :grin: :grin: :grin:

Caporale

No no... lui è già occupato... son passato ieri sera in un noto bar di vecchi della zona e come vedete l'ho sorpreso a cercar di modificare un baraccone... è già pieno di lavoro così...!!!  :mrgreen:

hafrico

Citazione di: Caporale il 18 Gennaio 2012, 10:45:18
No no... lui è già occupato... son passato ieri sera in un noto bar di vecchi della zona e come vedete l'ho sorpreso a cercar di modificare un baraccone... è già pieno di lavoro così...!!!  :mrgreen:

NO'.................  MARCOLINO  A CAVALLO.. NOOOOOOOOOO
  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Lino

Vediamo che conosce questo apparato?

mts80

io avrei chiesto l'aiuto del pubblico....!! non l'avrei riconosciuto...

acquario58

Citazione di: Lino il 18 Gennaio 2012, 19:03:21

dico solo una parte  x non  dare la soluzione completa....
é forse il IX  :shhhh:

Lino

Citazione di: acquario58 il 18 Gennaio 2012, 19:25:02
Citazione di: Lino il 18 Gennaio 2012, 19:03:21

dico solo una parte  x non  dare la soluzione completa....
é forse il IX  :shhhh:

:up: :up: :up:

Nino, tu non puoi partecipare, sei una fuoriserie!  :birra:

spiderman

Salve guarda che non si tratta di fuori serie hai dimenticato di coprire che scheda è
Stalker, IX, PC-893 AC
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Lino

Citazione di: spiderman il 18 Gennaio 2012, 19:57:26
Salve guarda che non si tratta di fuori serie hai dimenticato di coprire che scheda è
Stalker, IX, PC-893 AC

Il "fuoriserie" era riferito a Nino e non avevo motivo di coprire alcunchè  :up:

Saluti, Lino

IZ0NKF

la butto là.......

POL.MAR ?

TITANO

Qualcosa di familiare ce ma mo noon mi viene in mente.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: spiderman il 18 Gennaio 2012, 19:57:26
Stalker, IX, PC-893 AC

indipendentemente dalla sigla....se conosci gli apparati lo riconosci....la TEABERRY  con la serie STALKER aveva molti modelli con estetica identica...e facile anche confondersi i particolari che mi hanno portato a questa conclusione sono stati....
la zigrinatura dei pomelli (tipico dei STALKER), il pll ( usato anche su PRESIDENT)e le varie medie freq.e filtri  stanno a indicare che si tratta di un modello con SSB...circuito tipico montato su altri  apparati anni 80 anche della uniden-President.( ma usavano pomelli diversi :dance: :dance:)...

Lino

"Sgamato" alla prima risposta.

fabioomega

io mi tengo a disparte, vedendo le foto non ci capisco nulla :-[ :-[ :-[
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus

alfredo

73 a tutti . mi hanno regalato questo vecchio cb che non so' neanche che marca e modello e' visto che dietro non c'e' nulla e sul frontale non c'e' scritto. a primo impatto sembra internamente tipo il superstar fm 120 ma non vorrei dire una cavol... ha 80 canali e c'e' una scheda eco che sicuramente non e' originale visto che il suo volume e' collegato al pot squelc . l'ho provato on-air e' va' alla grande sia in am che in banda ottima modulazione e  da i suoi 8 watt in am e circa  20 in ssb . qualcuno sa' dirmi di che apparato si tratta e se quella grossa piastra e' originale o aggiunta. grazie anticipatamente.
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

alfredo

se qualcuno sa come cambiare il formato alla foto per renderle visibili subito per favore lo faccia perche non so come procedere con il pc.
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

Caporale

acquario58

Caporale

Quoto... Stalker St-9F DX... ne avevo visto uno sulla baya e non lo trovavo!

alfredo

grazie acquario si e' quello della foto. cmq io ho caricato 2 foto in formato rar perche' non so come convertirle per inserirli sul post

alfredo

grazie caporale per la conversione, gia' che ti trovi metti anche l'altra grazie ancora

Caporale

MAC STILL RULES!!!!  :up:

alfredo

Citazione di: Caporale il 23 Maggio 2012, 21:48:56
Quoto... Stalker St-9F DX... ne avevo visto uno sulla baya e non lo trovavo!
ho provato a fare la funzione cerca  in'alto a dx e non trovo nulla. non si e' mai parlato di questo apparato?

alfredo

Citazione di: Caporale il 23 Maggio 2012, 22:00:51

scusami caporale ma non conosco lingue straniere  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

LuckyLuciano®

beeeeello.
A me è sempre piaciuto  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

spiderman

Citazione di: alfredo il 23 Maggio 2012, 22:06:08
Citazione di: Caporale il 23 Maggio 2012, 22:00:51

scusami caporale ma non conosco lingue straniere  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
be se togli l'eco e se non erro la scheda dei 45 m diventa l'apparato che ti hanno detto anche quella grande  scheda è stata aggiunta, da una azienda del nord infatti è molto simile a una che ho io guarda

e va in funzione con il tasto sul frontale tone sul tuo cb devi provare quale tasto fa funzionare la scheda

Lavandaio

Rispondendo alla domanda del titolo... non ne ho idea (per fortuna c'è chi la ha) ma è molto molto bello.. complimenti!!!

@Spiderman: Iphone eh???
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

alfredo

spiderman si e' proprio identica quella scheda. lo smontata e ho visto che il lato di sotto ha un rele' uno scomparto pieno zeppo di cera e un quarzo . alla base metallica di sotto c'e' una resistenza saldata che va' in un contatto laterale dell'rf gaiin e i due fili restanti del potenziometro vanno dentro questa scheda. ho provato a spostare qualche bottone sul frontale compreso potenziometro ma non cambia nulla. il cb comunque va' alla grande anche in banda ma ha solo un leggero malfunzionamenti nella modulazione appena lo accendo ma quando incomincia a riscaldare va come un treno. vorrei chiedere agli esperti se e' possibile fare le classiche modifiche della ept 3600 visto che come scheda mi sembra uguale , tranne che e' la 3600 e non riesco a vederlo se prima non tolgo questa grossa scheda che poi secondo me non serve ammesso che funzioni. se mi sbaglio mi correggete. 73..

alfredo

spiderman ho appena riprovato l'apparato. ho collegato il frequenzimetro e ho visto che  da che mi segnava 27.215 azionando l'interruttore cb/pa si abbassava a 6.215+o- e il potenziometro rf-gain muovendolo fa' cambiare il rumore di fondo questo in am. la mia perplessita' e' ...ma ci trasmette qualcuno su queste frequenze? e poi non bisognerebbe accordare l'antenna o metterne una adeguata?

1 CB 156

Sui 45metri in usb ci trasmettono vari servizi, poi è anche un covo di pirati... una sorta di ventisette...

alfredo

Citazione di: 1 CB 156 il 24 Maggio 2012, 17:00:16
Sui 45metri in usb ci trasmettono vari servizi, poi è anche un covo di pirati... una sorta di ventisette...
grazie per la risp. io onestamente ho provato a premere il ptt e sul frequenzimetro mi appare 6.xxx e con un'altro cb acceso sullo stesso canale a 27.xxx mi ascoltavo tipo che ero sulla stessa frequenza ma come e' possibile sta cosa? ci tengo a precisare che le prove le ho fatte su carico fittizzio

spiderman

Ciao se cambia frequenza funziona ancora comunque ci vuole un antenna bibanda altrimenti si rischia di fare danni e come gia' hanno detto funziona in banda laterale prima la usavano in molti adesso non so, per le modifiche sulla scheda madre c'è scritto quale è prendi la sigla e in rete trovi sicuramente qualcosa ciao ciao

alfredo

infatti come immaginavo ci vuole un'antenna adeguata. provandolo con carico fittizzio  a 27 mi da 8 watt di portante appena commuto a 6 mi da 1,5 watt e picchi negativi. e' normale?

acquario58

a parte le antenne....
ti ascolti anche in cb x il motivo che tu trasmetti un segnale in 27  x entrare nel trasverter.....essendo vicino
l'altro apparato ti permette di ascoltarti in cb anche se hai il trasverter inserito...ma se ti allontani,,,vedrai che non ti ascolti più....é come se hai un carico fittizio invece dell'antenna.....

alfredo

Citazione di: acquario58 il 24 Maggio 2012, 19:01:57
a parte le antenne....
ti ascolti anche in cb x il motivo che tu trasmetti un segnale in 27  x entrare nel trasverter.....essendo vicino
l'altro apparato ti permette di ascoltarti in cb anche se hai il trasverter inserito...ma se ti allontani,,,vedrai che non ti ascolti più....é come se hai un carico fittizio invece dell'antenna.....
grazie acquario delle delucitazioni. ecco perche' mi ascolto anche nell'altro cb e infatti prima di sapere che quella e' una scheda dei 45 mt io non notavo nessuna differenza commutando il tasto cb/pa nella frequenza di ascolto e pensavo che quel tasto era modificato per poter pilotare qualche lineare perche' mi vedevo abbassare i watt da 8 a 1,5 e pure con picchi negativi su wattometro. ora che ci penso prima di girare il trimmer della potenza in am mi dava circa 12 watt e attivando la scheda circa 4 sempre con picchi negativi ma per non forzare troppo la mano l'ho abbassato a 8 che tanto bastano e avanzano,ma se riesco a farli alzare in 45 mt li porto a 4/5 watt in am che tanto se mi serve qualche watt in piu' ci potrebbe pensare benissimo il mio piccolo amp b132. qualche consiglio????

alfredo

alfredo

[/quote]grazie acquario delle delucitazioni. ecco perche' mi ascolto anche nell'altro cb e infatti prima di sapere che quella e' una scheda dei 45 mt io non notavo nessuna differenza commutando il tasto cb/pa nella frequenza di ascolto e pensavo che quel tasto era modificato per poter pilotare qualche lineare perche' mi vedevo abbassare i watt da 8 a 1,5 e pure con picchi negativi su wattometro. ora che ci penso prima di girare il trimmer della potenza in am mi dava circa 12 watt e attivando la scheda circa 4 sempre con picchi negativi ma per non forzare troppo la mano l'ho abbassato a 8 che tanto bastano e avanzano,ma se riesco a farli alzare in 45 mt li porto a 4/5 watt in am che tanto se mi serve qualche watt in piu' ci potrebbe pensare benissimo il mio piccolo amp b132. qualche consiglio????
[/quote] nessuno mi sa' consigliare????? :allah: :allah:

alfredo

non merito nessuna risposta????

LuckyLuciano®

Citazione di: alfredo il 24 Maggio 2012, 21:05:22
Citazione di: acquario58 il 24 Maggio 2012, 19:01:57
a parte le antenne....
ti ascolti anche in cb x il motivo che tu trasmetti un segnale in 27  x entrare nel trasverter.....essendo vicino
grazie acquario delle delucitazioni. ecco perche' mi ascolto anche nell'altro cb e infatti prima di sapere che quella e' una scheda dei 45 mt io non notavo nessuna differenza commutando il tasto cb/pa nella frequenza di ascolto e pensavo che quel tasto era modificato per poter pilotare qualche lineare perche' mi vedevo abbassare i watt da 8 a 1,5 e pure con picchi negativi su wattometro. ora che ci penso prima di girare il trimmer della potenza in am mi dava circa 12 watt e attivando la scheda circa 4 sempre con picchi negativi ma per non forzare troppo la mano l'ho abbassato a 8 che tanto bastano e avanzano,ma se riesco a farli alzare in 45 mt li porto a 4/5 watt in am che tanto se mi serve qualche watt in piu' ci potrebbe pensare benissimo il mio piccolo amp b132. qualche consiglio????

Consigli? Butta la scheda inutile e ripristina l'apparato come si deve.  ;-)

alfredo

ciao luciano. secondo me quella scheda dei 45 mt non serve e neanche quella dell'eco quindi penso di toglierle pero' essendo un'apparato che non conosco anche se simile ad altri apparati tipo galaxy o superstar non vorrei andare incontro a un blocco nel ripristinarlo . come watt pensi sia piu' conveniente portarlo a 5 watt tanto penso che bastino per dialogare in zona e in teoria dovrei guadagnare nella radio, giusto?

LuckyLuciano®

I suoi watt son quelli.
Io lo lascerei così, a meno di modificarlo (una volta reso originale)

alfredo

Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Giugno 2012, 17:03:05
I suoi watt son quelli.
Io lo lascerei così, a meno di modificarlo (una volta reso originale)
ciao luciano , grazie per la risposta. penso proprio di portarlo tutto originale. per togliere la scheda dei 45 mt basta tagliare tutti i fili o c'e' da ponticellare qualcosa?