Radio Romania internazionale a 79.400 mhz.

Aperto da ANTHONY, 16 Febbraio 2014, 12:09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ANTHONY

Salve e 73 domenicali per tutti. So bene che quando la propagazione si apre in questo range di frequenza è possibile ascoltare emittenti broadcast dall'est dell' Europa. Ma mi è sembrato strano ascoltare Radio Romania internazionale proprio a 79.400 mhz in wfm.  Secondo voi si tratta proprio di essa oppure qualche spuria o segnale immagine. La ricezione  era un poco disturbata visto che si alternava con le spurie di un emittente locale Radio vangelo. E tra un discorso sul Cristo ed un discorso sulla redenzione, si sentiva molto chiaro l'inconfondibile stacco musicale, e le note del valzer che precedono l'inizio trasmissione di Radio Romania internazionale.  :-D

eurodani

Mi dispiace ma Radio Romania Internazionale trasmette a 6040, 5955 e 5940 kHz, quest'ultima in DRM.
Accedendo a questo link puoi mandare il tuo rapporto di ascolto ( cliccando su "ricezione radio" ): http://www.rri.ro/it_it/pages/home#
Daniele - Romania

r5000

73 a tutti, il fatto che ascolti anche una stazione italiana mi fà pensare a qualche intermodulazione, se invece ascolti diverse emittenti straniere c'è la probabilità che è propio una buona apertura e i segnali arrivano per propagazione, poi che ci sia anche la Romania mi sembra strano perchè usano gli 88\108 mhz come noi mentre nei paesi ex sovietici (Ucrania, Lituania ecc...) usano ancora la banda bassa dai 68 ai 108 mhz e infatti si ascoltano propio loro quando c'è propagazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ANTHONY

allora mi sa che si trattava di intermodulazione. Subito dopo mi son accorto delle spurie del mio vicino di casa che va in cw e spara bello pesante, mi sa che le sue spurie facevano rientrare anche queste intermodulazioni. Abitiam si e no a 100 metri di distanza.