IQ7HK IOTA CONTEST 2012

Aperto da ik0zcw, 27 Giugno 2012, 22:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ik0zcw

ANCHE QUEST'ANNO IL TEAM IQ7HK DELLA SEZIONE CISAR TARANTO, PARTECIPA ALLO IOTA CONTEST 2012. DALLA REF. EU091...ISOLA DEL CAPEZZONE, ANCHE VALIDA PER LO I.I.A.  LE004, L'ISOLOTTO SI TROVA A POCHE CENTINAIA DI METRI DALL'ISOLA GRANDE O DEI CONIGLI SEMPRE A PORTO CESAREO....QUESTA E' UN ALTR STORIA....

A BREVE SI RENDERA' NOTO LA COMPOSIONE DEL TEAM.

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE PUO INVIARE UNA EMAIL A: ik7fpx@teletu.it. TUTTI POSSONO PARTECIPARE.

IL CONTEST SI SVOLGERA' L'ULTIMO WEEKEND INTERO DI LUGLIO 29-30. LA CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE SARA': DXESP-24H-MIX-LOW-MULTI.

SPERANDO DI MIGLIORARE LA CLASSIFICA DEL 2011.

BUONI DX. SI RINGRAZIA..L'AREA MARINA PROTETTA DI PORTO CESAREO,LA CAPITANERIA DI PORTO DI GALLIPOLI, IL COMUNE DI PORTO CESAREO....

ik7fpx team leader (manager hf cisar taranto)

IQ7HK TEAM IOTA 2012...EU091

IK7FPX-MIKE     LEADER AND QSL MANAGER

IK7LMX -GIL      ANTENNA DESIGN

IK7QMJ-GIANCARLO  POWER SUPPLY

IZ7CTE-ANGELO 

IK7UXW-PAOLO 

9A3A-IVO ONLY CW

SOFTWARE: QARTEST (IK3QAR)

ANTENNAS: ONLY VERTICAL HOME MADE

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE: ik7fpx@teletu.it
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw

www.radiomercato.com

www.cisarroma.it

CODICE_ROSSO

Grazie per la info, questa sera ne parlavo con Michele.. forse bisogna precisare il nominativo---I7/IQ7HK/P... buon divertimento !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

rocco

Non credo che ci sia l'obbligo, io non credo di averlo letto sulle regole, basta dare la referenza...

Quì il regolamento:

http://www.rsgbcc.org/hf/rules/2012/riota.shtml

Marcello

Quest'anno hanno cambiato alcune regole per questo contest, hanno permesso l'uso delle direttive anche per le isolette, e noi per questo motivo non parteciperemo, è impenabile poter montare direttive in luoghi impervi, come l'anno scorso dall'ISOLA LACHEA...

Quindi aimè niente IOTA CONTEST.

[ilovedx]

rocco

Ma scusa non si può operare lo stesso anche senza direttiva? E' così complicato montare anche una sola monobanda?

Marcello

Rocco si può partecipare anche senza direttiva, ma noi che eravamo sull'isola lachea  /P, l'anno scorso siamo arrivati 5° MONDIALI...

Quest'anno con la variazione del regolamento e l'utilizzo delle direttive, non ne vale assolutamente la pena.

[ilovedx]

rocco

Beh in effetti la differenza c'è eccome...ma non è possibile portarne nemmeno una? Viene male logisticamente vero? Mi pare che ci si arrivi con la barca lì, è una bellissima location!!

CODICE_ROSSO

Ciao amici..73
Per l amico rocco:  Purtroppo le cose stanno così.. in portatilità l' uso del nominativo sia il proprio che quello di sezione deve essere scritto così (I7/iz7qly/p)... I7/ indica la zona da dove trasmettiamo..il nominativo IZ7QLY da chi è operata la stazione e la lettera /P indica la portatilità cioè non in stazione fissa ..
ad es, io ho attivato IQ7FG in 6 MT per il contest 6 metri Gargano...siccome non operavo dalla sezione di San Severo, ma dalle mie montagne sono stato obbligato ad adoperare I7/IQ7FG/P inoltre,  alla domanda degli amici OM da chi è operata IQ7FG ? ..bisogna trasmettere anche il proprio nominativo oltre al Locator !!
Ovviamente trovo troppo  rigida questa regola..anche perchè la mia autorizzazione mi permette di trasmettere anche in portatile...però io adoperavo un nominativo di sezione che ha una sua autorizzazione generale..ed un responsabile OM titolare del nominativo.

Cosa diversa per i nominativi speciali.. che hanno una scadenza e debbono essere usati solo in quella particolare occasione/attivazione.

Per Marcello, sono molto dispiaciuto per le scorse edizioni..ma questa commedia all Italiana deve finire..mi informava IK7FPX  in un qso pubblico che sono cambiate anche le regole dei log..infatti ci sono dei fatti molto discutibili di alcune stazioni ..non è possibile che un singolo operatore faccia 1 qso al secondo.. e questo lo dico io.. poi se qualcuno vuole misurarsi sono disponibile, ti ricordi la storia del limone ?  :mrgreen: ..
Addirittura un amico OM è riuscito a dichiarare in un contest internazionale di aver collegato circa 260 entità in 24 ore....tutti moltiplicatori, ma dai..e che tiene questo..il teletrasporto !!....  allora la lotta vera è contro questi dritti... VERGOGNA.. molti partecipano con vera passione e possono rimanere delusi da queste magagne.. io so che in circa 3 anni di dx sfrenato ed anche sul cluster sono girati 255/260 country..ma in 3 anni non in 24 ore..non voglio neanche discutere di propagazione..altrimenti divento cattivo..ma cosa credono questi che noi stiamo in silenzio perchè  l' abbiamo bevuta ?  

IO SONO PER LA RADIO ONESTA FATTA IN RADIO !! passare in un pile up significa perdere anche  diverse ore per far un country..figuriamoci se in 24 ore si possono fare 260 country.. BASTA CON LE BUGIE !!

44 IZ7QLY Gianluca
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

rocco

Citazione di: CODICE_ROSSO il 05 Luglio 2012, 01:33:36
Ciao amici..73
Per l amico rocco:  Purtroppo le cose stanno così.. in portatilità l' uso del nominativo sia il proprio che quello di sezione deve essere scritto così (I7/iz7qly/p)... I7/ indica la zona da dove trasmettiamo..il nominativo IZ7QLY da chi è operata la stazione e la lettera /P indica la portatilità cioè non in stazione fissa ..
ad es, io ho attivato IQ7FG in 6 MT per il contest 6 metri Gargano...siccome non operavo dalla sezione di San Severo, ma dalle mie montagne sono stato obbligato ad adoperare I7/IQ7FG/P inoltre,  alla domanda degli amici OM da chi è operata IQ7FG ? ..bisogna trasmettere anche il proprio nominativo oltre al Locator !!
Ovviamente trovo troppo  rigida questa regola..anche perchè la mia autorizzazione mi permette di trasmettere anche in portatile...però io adoperavo un nominativo di sezione che ha una sua autorizzazione generale..ed un responsabile OM titolare del nominativo.

Ciao Gianluca! Perdonami ma non riesco proprio a vedere nel regolamento la questione del call barrato P! Tu la trovi? E' per capire, magari hanno cambiato la regola ma io non riesco proprio a leggerla! Certo se fosse così un operatore sta un minuto per dire solo il proprio call sia a voce o col keyer!! :mrgreen:

Citazione di: CODICE_ROSSO il 05 Luglio 2012, 01:33:36

Per Marcello, sono molto dispiaciuto per le scorse edizioni..ma questa commedia all Italiana deve finire..mi informava IK7FPX  in un qso pubblico che sono cambiate anche le regole dei log..infatti ci sono dei fatti molto discutibili di alcune stazioni ..non è possibile che un singolo operatore faccia 1 qso al secondo.. e questo lo dico io.. poi se qualcuno vuole misurarsi sono disponibile, ti ricordi la storia del limone ?  :mrgreen: ..
Addirittura un amico OM è riuscito a dichiarare in un contest internazionale di aver collegato circa 260 entità in 24 ore....tutti moltiplicatori, ma dai..e che tiene questo..il teletrasporto !!....  allora la lotta vera è contro questi dritti... VERGOGNA.. molti partecipano con vera passione e possono rimanere delusi da queste magagne.. io so che in circa 3 anni di dx sfrenato ed anche sul cluster sono girati 255/260 country..ma in 3 anni non in 24 ore..non voglio neanche discutere di propagazione..altrimenti divento cattivo..ma cosa credono questi che noi stiamo in silenzio perchè  l' abbiamo bevuta ?  

IO SONO PER LA RADIO ONESTA FATTA IN RADIO !! passare in un pile up significa perdere anche  diverse ore per far un country..figuriamoci se in 24 ore si possono fare 260 country.. BASTA CON LE BUGIE !!

44 IZ7QLY Gianluca

Su questo non posso che essere d'accordissimo con te!!! Anche a me da fastidio leggere una cosa e poi sapere che dietro quel SOLP ci sta una multi HP!!!! Perchè si deve barare? Dove sta il bello allora, un operatore partecipa e deve essere onesto, io non ce la farei proprio, sono little pistol da solo e mi dichiaro tale HI!!! Almeno so di essere onesto e di aver partecipato secondo le regole, per me deve essere un divertimento tutto quì!

CODICE_ROSSO

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2003/214/9.htm
Leggi tutto dal 104 al 140

L' autorizzazione generale abilita il luogo da dove trasmettiamo con la responsabilità legale del radioamatore (il nominativo) che ne fa richiesta

quindi si deduce l' obbligo di comunicare la portatilità della stazione perchè di diversa ubicazione rispetto all autorizzazione generale......altrimenti non possono essere garantiti i controlli...
Stessa cosa se cambiamo abitazione, dobbiamo (/obbligo legale)  comunicare tempestivamente questi cambiamenti di ubicazione della stazione

Autorizzazione generale=  Ubicazione della stazione

Patente OM e NOMINATIVO = residenza e domicilio legale..di chi richiede un' autorizzazione generale per trasmettere da un luogo XXXX, ponte,  associazione, nominativi speciali .. ecc etc...

Personalmente posso trasmettere da diverse postazioni senza l' uso della lettera P perchè feci richiesta di diverse autorizzazioni generali..con UBICAZIONI DIVERSE DELLE STAZIONI.. all occorrenza potrei mandarti via MP una copia delle mie autorizzazioni..

Questo radioamatore collegato da te in 20 metri  KB1RXA/P/4  2012/07/04 in psk 31 .secondo te perchè adopera questo nominativo ?.. perchè gli piace ? oppure è obbligato ? forse deve aderire alle stesse norme CEPT che adoperiamo  noi !!..inoltre questo commette anche un errore  come molti Americani,  non si dice: IZ7QLY/VP9.. ma VP9/IZ7QLY in stazione fissa,  oppure IT9/IZ7QLY/P se sono con una stazione portatile . se sono in mare nella zona 9 IT9/IZ7QLY/MM
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

rocco

Allora? Chi ha partecipato?? Vi siete divertiti??            
:birra: :birra: