POSSIBILE MICROFONO AVAIR (PROXEL) AV508 ???

Aperto da TITANO, 27 Febbraio 2012, 05:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti .
Appena preso per il mio BELLISSIMO e restaurato U.S.A CONNEX 4000 echo ,il microfono astatic 636L con ottimi risultati,devo solo rivedre un po di masse e bla-bla-bla perche' a mic gain al massino innesca,quindi devo tenere il mic della radio a ore 2.Cmq sciocchezze di niente ,credo.Adesso vorrei prenderci un bel mic da tavolo e l'avair o adonis o proxel che sia,il 508 AV mi piace un sacco e poi ha il compressore dinamico e credo proprio che sarebbe la ciliegina sulla torta.PROBLEMA ?? Ammettiamo il caso che lo acquisto,ma si vende senza cavo ? se si ,lo si acquista a quanto in euro ?ultimo: COME fare poi le connessioni al mio connex ? E' una cosa fattibile o solo FANTASIA LA MIA ??? ATTENDO vs aiuti e consigli nonche' spiegazioni dettagliate per farmi capire per bene la cosa!  grazie......ANTONO...TITANO 1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

ANTONIO..........  hai un  MP... ciao..   :up:

TITANO

Si ho letto e risposto.
Cmq in sintesi sarebbe una cosa fattibile e di facile soluzione ,o e' na cosa abbastanza complessa da fare sul mio connex ???

hafrico

avendo il cavo originale del mik  a disposizione,......  e lo schema allegato.. abbastanza semplice...  :up: :up: :up:

TITANO

Pensi che uscirebbe bene o meglio,si adetterebbe bene alla mia radio ?

hafrico

Citazione di: TITANO il 27 Febbraio 2012, 15:19:04
Pensi che uscirebbe bene o meglio,si adetterebbe bene alla mia radio ?

allora....  esendo un microfono preamplificato  con compressore va' bene....   per il resto..  cioe' l'adattamento alla voce... ce' l'equalizzatore incorporato  a 5 bande.. che puoi regolare a tuo piacimento... ciaoooooo  :up: :up: :up:

oscar 3

Ciao Antonio, se non ho capito male, quello scelto da te è questo:

Io ho un proxel DM 6000 che è questo:

e oltre al compressore ha anche un equalizzatore a 4 bande. Su quello che dici tu, credo che il cavo ci sia ma si deve semplicemente intestare. Nel mio, puoi usare tre uscite, a seconda la radio (HF) da usare e ci sono infatti tre plug femmina e un commutatore che seleziona luscita. Poi ha alcuni comandi sul desktop tra cui il cambio canale e lo smeeter per la modulazione. Unico problema...se lo alimenti a batteria, ogni volta devi ricordarti di spegnerlo perchè nel caso, la batteria dura una settimana..hi!!! Io ho risolto, dopo un paio di batterie sostituite, con una alimentazione esterna!!! Comunque il mio è alimentato a 9 volt, quello a 3.
Ripeto, posso darti pareri sul proxel dm 6000 e visto la differenza di costo...io lo preferirei per il fatto dell'equalizzatore! La capsula sembra la stessa tra i due microfoni.
Hai un MP.

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

TITANO

Grazie raga' !!!  abbraccino abbraccino abbraccino