Richiesta info associazioni radioamatori Milano

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 11 Novembre 2011, 11:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Salve a tutti, come alcuni di voi avranno letto, mi sono appena patentato e sono in attesa di nominativo, per cui il forum risulta ancora l'unico mezzo per confrontarmi con voi amici radioamatori.

Avrei voglia di iscrivermi a qualche associazione di radioamatori presente a Milano così da poter conoscere confrontarmi di persona e non solo via radio/internet con altri radioamatori.
In particolare mi piacerebbe trovare un'associazione in cui si possa realmente sperimentare insieme e portare avanti progetti che da soli non si potrebbero attuare. Un'associazione con iscritti che non fanno vita associativa  ma si iscrivono solo per usufruire di servizi messi a disposizione non mi interessa.
Ho visto che oltre l'ari esistono varie associazioni, e mi piacerebbe conoscerle meglio e sapere da voi i vostri pareri personali a riguardo.
Onde evitare di trasformare questo post in uno scontro tra più associazioni, quello che vi chiedo è di portarmi la vostra esperienza personale riguardo l'associazione alla quale siete iscritti, preferibilmente zona Milano ma anche no.

A breve farò visita alla sede dell'ari di Milano che è aperta tutti i martedi sera, vorrei fare un salto anche a quella del Cisar, ma non conosco l'indirizzo nè gli orari in cui è aperta, se qualcuno mi potesse dare ulteriori informazioni in merito gliene sarei grato.

Infine un ultima domanda: il servizio di bureau viene erogato solo dall'ari in italia? e per usufruirne devo necessariamente essere socio o posso anche attivarlo a pagamento come non socio?

Vi ringrazio
73

IK0RNR

Ciao puoi visitare anche la Sezione ERA di Milano il sito web e il seguente:

http://www.erami.it/indice1.htm

Ciao ! e buona attività e scelta!

shineime

attualmente ARI ha fatto una convenzione con altre associazioni, non so se gia attiva, per il servizio qsl buro. informati.
Tieni presente che :
L'ARI è la storica associazione di radioamatori italiani con una profonda tradizione
le altre sono composte tutte da EX ARI che si sono scissi per motivi piu o meno condivisibili. ( non sta a me inquisire )
detto questo, io sono ARI da sempre ma stimo e ammiro le altre associazioni perchè fanno veramente un grande lavoro . naturalmente TUTTE le associazioni sono FATTE DA UOMINI con il loro fardello di errori, egoismi e fallacità. sta a te scegliere in base alle tue impressioni e dato che sei nuovo, una vale l'altra.
ben arrivato in questo mondo .
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

PAPERO ( THE DUCK )

scegli la migliore per te in base anche alle tue esigenze

vicinanza della sede...
servizio bureau si o no lo sai solo tu ma se sei un radiomamtore potrebbe essere importante ma non indispensabile
simpatia per le persone che sono al loro interno e non solo il servizio svolto

mi e' stato raccontato un'aneddoto :

se non sei socio  del'  ... sei un radioamatore a meta' ....... RIDICOLO

vai dove ti porta il cuore

saluti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

shineime

quell'aneddoto era un vecchio slogan per l'associazionismo in quanto essere radioamatore senza essere socio ( a quei tempi c'era solo quella ) rinunciavi a servizi vitali come  qsl buro etc. questo era il significato di quello slogan. oggi si potrebbe dire " se non sei associato a nessuna associazione sei un radioamatore a metà". e non certo perchè non sei un tecnico o un appassionato di radio.
credo...questo è il mio punto di vista, ovvio, se non ti va bene lo cambio, ne ho altri....fino a trovarci d'accordo HI HI.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Sii amico di tutti.....e scegli dove piu' comodo....possibilmente pagando.....SOLO 20eu....ANNUI...... :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Grazie a tutti per i consigli.

Mi farò un giro all'ari  e all'era, peccato che il Cisar continui a latitare sia qui che via email.

Cmq confermo che, almeno per l'era, c'è la convenzione con l'ari per il qsl bureau, servizio che mi risulterebbe molto interessante principalmente per la ricezione.

Vabbè, vedrò e deciderò.
Grazie ancora

73