IDIOTA CHE TRASMETTE IN RTTY E CHE ARRIVA A 59+20 59+40 IN 40 METRI

Aperto da it9acj, 22 Settembre 2011, 00:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

it9acj

ragazzi se provate a sintonizzarvi a 7.036.550 lsb dovreste sentire una gran testa di cazzo maledetto che al mio ricevitore arriva 59+20 59+40.
la bestia maledetta (perke non si può definire altro), trasmette in rtty e non smette mai di emettere cioè lo fà in continuo.
ho provato a decodificare ma il waterfall e il programma non mi ritornano indietro nulla di leggibile, deve essere qualcheduno pigghiatu da rannula (malato serio di cervello) o che lo fà apposta o qualcuno che si e dimenticato di staccare il programma in tx.
ragazzi mi ha accecato totalmente il waterfall non riesco a leggere niente stasera in 40 metri psk31.

r5000

73 a tutti,ce l'ho a 9+20 attenuato di 30db,senza attenuazione arriva a 9+50 con picchi di 9+60,c'è una leggera evanescenza nel segnale e potrebbe anche essere la propagazione ma potrebbe anche essere che cambia potenza,per la decodifca ora vedo cosa mi riceve...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

it9acj

ed allora non sono solo io che lo ricevo forte con leggera evanescenza, ma che cazzo di cristiani esistono, mahhhhhh un povero demente con il morbo dell'alzaimher deve essere questo.

it9acj

infatti ho notato che nessun spot su dxcluster.fi in digi.mode sui 40 metri sta passando, i qso sono tutti effettuati in ssb.

it9acj

avranno riacceso il duga 3? o meglio noto come il famigerato woodypeeker russo, e da circa 45 minuti che sono in ascolto e sento solo la portante rtty a 59+20 o 59+30 0 59+40.

r5000

73 a tutti,sarà ma per me non è rtty,ho provato in tutti i modi che ho e non esce nulla di sensato,c'è sotto quella strana evanescenza che secondo me non è evanescenza e i toni dell'rtty sono lo specchietto per le allodole... lo ricevo molto forte anche se stacco l'antenna e tocco la presa con il dito,dubito che qualche "radioamatore" stà testando un grosso lineare perchè  dovrebbe davvero essere molto grosso... però mi fà strano che in 40 mt siamo in statuto primario e non dovrebbero esserci altri utilizzatori così stabili,vedremo se continua,comunque è bello curioso e sopratutto bello forte...Roberto tu in sicila come lo ascolti senza antenna?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

it9acj

ciao r5000 ieri notte poi ho staccato e sono andato a letto, ma la portante strana era ancora presente e mi segnava 59+20 oscillante 59+30.
stamattina invece appena acceso la radio (ore 7,20 del mattino) la portante era scomparsa ed i segnali psk31 erano ritornati leggibili.

shineime

eh..statuto primario...
i beacon russi C e D? a 7040  o la buona vecchia Radio Tirana? e Radio Mosca ( pare ) a 7200 tondi tondi?
proviamo a direzionarla questa emissione in qualche modo...triangoliamo e vediamo da dove arriva.
ah gia... ci vorrebbe una direttiva o almeno una looppina.....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

better59

shineime

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

it9acj

ieri sera ho tentato con la stessa portante a circa 300 khz dalla mia emissione psk31 a effettuare qso con una stazione tedesca che mi cercato disperatamente di chiamarmi per circa 20 minuti poi alla fine si e arresa, infatti poi mi e arrivata una email dove la stazione tedesca mi chiedeva se la portante che alla sua stazione radio con tutti i filtri e attenuazione gli arrivava 59+40 senza qsb era presente anche al mio qth siciliano..
ora il problema e che se era qualche testa di cazzo (penso europeo perke era un gran segnale), dovesse mettersi a virrina (cioè lo facesse apposta chissà per quale motivo nella sua mente malata e demente) abbiamo finito di fare modi digitali nei 40 metri.

r5000

73 a tutti,ora non c'è, non ho potuto lasciare in registrazione un ricevitore su quella frequenza perchè mi serviva per altro ma vedremo se si ripresenta,è vero che siamo in statuto primario e che ci sono beacon russi e ci sono ancora delle broadcasting che non si sono spostate ma questa mi sembrava più una trasmissione non casuale e c'è da dire che di trasmissioni momentanee non radioamatoriali ne girano ovunque anche dove siamo in statuto primario,quello che sembra una semplice spazzolata o un rumore non lo è ...

shineime

emissioni che per noi sembrano rumore ( vedi acars ) ce ne sono un mare....di fatto i militari o enti governativi vanno dove gli serve senza fronzoli...mi ricordo quando lavoravo in un "certo ambiente" c'erano dei Collins sui 14050 in ricezioen e degli ELMER da 10 KW in tx (in pactor)...al mio dire che quella era frequenza radioamatoriale primaria mi è stato risposto...."pazienza...ci serve"......che je dici?

mts80

r5000

73 a tutti,questa sera no,almeno,non a 7.036 mhz, io ricevo il psk31 e il solito traffico in banda radioamatoriale, fuori banda invece c'è parecchia attività,presumo esercitazioni visto i continui radio check, però peccato per le scariche atmosferiche,quì fà caldo e c'è l'alta pressione ma nel sud italia ci sono i temporali...