Antenna CB 27mhz progettata e costruita da me!

Aperto da CB BINGO2, 31 Luglio 2012, 16:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

CB BINGO2

ANTENNA CB PROGETTATA E COSTRUITA DA ME!73 51
Eccovi lo schema che ho fatto solamente per tutti voi! Questa è la mia antenna progettata e costruita da me!:

Ingrandite questa immagine per vedere meglio:

Cosa ci vuole per costruirla???

- 2 tubi di plastica da 3 mt. o superiori;
- 2 cavi elettrici da 2.77 mt. MI RACCOMANDO 2.77 MT.;
- 1 cavo coassiale;
-Voglia di fare!;

Spiegazione per costruirla:
- Tarate due pali di plastica della lunghezza di min. 3 mt., io ho fatto 4 mt. ma non importa, basta anche tre! Tarateli dove volete, io li ho tarati in giardino e prende molto bene, (ho sentito una propagazione dall' Argentina :mrgreen:) Se li tarate sopra il tetto sapete che dovete arrangiarvi a fare l'impianto, o anche in terrazza, però se volete farla in terrazza, dovete fare almeno quattro metri di tubo di plastica;
- Attaccate un cavo elettrico di lunghezza 2.77 mt. al palo di destra e un'altro di lungezza 2.77 mt. a quello di sinistra. Un pò del cavo ma veramente poco deve restare in fuori in modo da attaccarci il cavo coassiale;
- Seguire questa procedura: (ecco come fare per dividere il cavo coassiale in due parti:
seguite fino al minuto 1.36), dopo averlo diviso attaccare un filo del cavo coassiale ad uno dei cavi elettrici e la stessa procedura per l'altro.

BUON DIVERTIMENTO E SOPRATUTTO BUONA MODULAZIONE!!! CB BINGO2

fino

??? ma è un dipolo a V invertita...non capisco quei 2 tubi di plastica.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

CB BINGO2

I due tubi servono per tenerla su, sennò come farebbe a stare su???

fino

Per me basta un tubo...si è sempre fatto cosi.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

CB BINGO2

Io non sapevo neaanche che questo era un dipolo a v in verità questa è la prima antenna che ho progettato e autocostruito, comunque funziona lo stesso e anche molto bene!