Ciao, piacere di fare la vostra conoscenza.

Aperto da marco446, 17 Agosto 2011, 07:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

marco446

Ciao a tutti,
sono Marco, amante di trekking e di tutte quelle attività che si fanno all'aria aperta.
La radio mi è sempre servita (fino ad ora PMR446 lowcost della Brondi) per comunicare con compagni di cordata in montagna.

Spero di imparare molte cose a riguardo e di poter sviluppare quelle che sono le mie conoscenze del mezzo e del mondo dei radioamatori.

Ciao,
Marco

it9acj

ciao marco e benvenuto da parte mia. it9acj in acireale

COLICADESONNO

Salve Marco benvenuto anche da parte mia, ti troverai bene nel forum, poi un piccolo consiglio:per esperienza personale posso affermare che un buon pmr/lpd in montagna  o, in alcune particolari occasioni, può risultare più immediato o utile (assenza di campo per di ponti telefonici) di untelefonino, quindi se puoi  e se vuoi ) opta per un rtx non proprio low cost...
73 da COLICADESONO /9.

oscar 3

Ciao Marco e un benvenuto pure da parte mia.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

bimbola

BENVENUTO QUI SU RGK... :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

marco446

Grazie del Benvenuto!

Citazione di: COLICADESONNO il 17 Agosto 2011, 10:11:29
Salve Marco benvenuto anche da parte mia, ti troverai bene nel forum, poi un piccolo consiglio:per esperienza personale posso affermare che un buon pmr/lpd in montagna  o, in alcune particolari occasioni, può risultare più immediato o utile (assenza di campo per di ponti telefonici) di untelefonino, quindi se puoi  e se vuoi ) opta per un rtx non proprio low cost...
73 da COLICADESONO /9.

Ciao, hai detto "opta per un rtx"...cos'è!?
Ho aperto un tread a riguardo di un mio prossimo acquisto:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32010.0
Magari facci un salto  ;-)

mts80

COLICADESONNO

Ti rispondo al volo, rtx è l'abbreviativo di ricetrasmettitore quindi per avere una maggiore affidabiità, sotto tutti i punti di vista, da un ricetrasmettitore ( o rtx che dir si voglia ) acquistane uno non proprio low cost.
Io dopo anni di uso per trakking e soft air, ho optato per un midland g9- pur avendo un trittico di intek mt 5050 con relative modifiche perchè  dopo un pò sembrano diventare sordi rispetto ai primi tempi - i loro onesti 4,3 watt ,in caso di modifica della potenza in trasmissione, li emettono,  gli altri rtx non sempre sono coerenti.....
Infine come giustamente detto da da altri, anche i polmar smart sono ottimi, ma se ben ricordo ,essendo programmabili da pc, eventualmente i toni sub audio non possono essere cambiati manualmente dall'utilizzatore..... nà gran camurria in caso di bisogno..
73 da COLICADESONNO /9

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

SALVE E BENVENUTO..! TITANO...1RGK326    abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Frilander

Ciao Marco il benvenuto anche da parte mia.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

marco446

COLICADESONNO

Arisalve marco446, come detto prima ti consiglio un g9, anche perchè resistente agli schizzi d'acqua, o in alternativa, un onestissimo polmar mini ( ho anche queste radio ) dalle dimensioni ridottissime che se "ritoccato",  può essere programmato come pmr/lpd con i suoi  2 onestissimi watt di potenza d'uscita. 
73  da COLICADESONNO.