Chiarimento WOUXUN KG-UVD2

Aperto da tarricone, 15 Agosto 2011, 19:15:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tarricone

Ciao, e 73 a tutti.

Non riesco a capire una cosa in merito al portatile in oggetto.

Nelle caratteristiche su vari siti leggo :

.... doppio ascolto simultaneo V-V, V-U, U-U ....

Doppio ascolto quindi vuol dire che si puo' settare sulla banda A una frequenza V e sulla banda B una frequenza U e ascoltare SIMULTANEAMENTE oppure setto le bande ma posso ascoltarne solo una alla volta ?

Prima avevo il UVD1 che potevo settare entrammbe le bande ma potevo ascoltarne solo una alla volta. Poi mi si è rotto e ora vorrei prendere il UVD2 ma non capisco se differisce solo esteticamente oppure se permette di fare anche l'ascolto simultaneo.

Qualcuno potrebbbe chiarirmi questo dubbio ?

Grazie

acquario58

é come la versione precedente......anche se imposti 2 frequenze diverse ti permette di ascoltare quella dove é presente la comunicazione....
quelli con ascolto simultaneo li riconosci perché sono provvisti di comandi (volume e sq.) doppi e indipendenti..x ogni banda...

tarricone

Grazie.. xche allora nelle specifiche mettono doppio ascolto se poi in realta non lo fa?

tarricone

In ogni caso e possibile usarlo per parlare in V e ascoltare in U?

scienziato

Citazione di: tarricone il 16 Agosto 2011, 00:00:13
In ogni caso e possibile usarlo per parlare in V e ascoltare in U?
a intervalli di 3 secondi passa l'ascolto dalla frequenza a a quella b sotto
in realta e una specie di doppio ascolto !!!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

tarricone

GRAZIE Scienziato... immagino quindi possa anche trasmettere in U e ascoltare inV o viceversa. Corretto?

scienziato

Citazione di: tarricone il 16 Agosto 2011, 12:19:57
GRAZIE Scienziato... immagino quindi possa anche trasmettere in U e ascoltare inV o viceversa. Corretto?
la trasmissione contemporaneamente alla ricezione no è possibile
è possibile l'ascolto di 2 frequenze diverse sia v con v sia u con v ma solo la ricezione simultanea  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
fai la prova trova 2 stazioni dove ricevi qualcosa e le imposti
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

acquario58

ma....che io sappia... la ricezione simultanea é quando ascolti le comunicazioni in contemporanea....tipo come avviene in apparati  con il doppio controllo di volume.....tipo i vari TH 78-79, standard c 520/528 e simili della icom e yaesu...
mentre il wouxun se ascolti una comunicazione non ti permette di ascoltare l'altra comunicazione in contemporanea...infatti non permette la funzione full-duplex..o transponder..
o forse sbaglio...

scienziato

Citazione di: acquario58 il 16 Agosto 2011, 14:10:10
ma....che io sappia... la ricezione simultanea é quando ascolti le comunicazioni in contemporanea....tipo come avviene in apparati  con il doppio controllo di volume.....tipo i vari TH 78-79, standard c 520/528 e simili della icom e yaesu...
mentre il wouxun se ascolti una comunicazione non ti permette di ascoltare l'altra comunicazione in contemporanea...infatti non permette la funzione full-duplex..o transponder..
o forse sbaglio...
e una specie di semi duplex il ricevitore commuta per 3 secondi sulla prima frequenza e poi altri 3 sulla seconda quando rileva un segnale su uno dei 2 si ferma
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

asso

chiedo scusa!! ho cancellato quello che avevo scritto avendo confuso kg-uvd2 con uv-3x   :allah:

rocco

Allora se non sbaglio ha due frequenze la A (principale) la B (secondaria), ricevendo un segnale in banda principale la B si esclude automaticamente, se riceve un segnale in banda secondaria e nella A non è presente alcun segnale, si attiva una s sul visore che indica la ricezione sulla banda secondaria, ma non si ascolta assolutamente in contemporanea e nemmeno si può trasmettere in contemporanea, se si vuole si può trasmettere impostando la A in V e la B in U però si deve cambiare banda tramite tasto e impostare la principale!
73

tarricone

Vedo che c'e un po di confusione  :mrgreen: mi sa che faccio prima a comperarlo e provare
:-D
comunque piu che il doppio ascolto mi interessa poter trasmettere in U e ascoltare in V e mi srmbra lo faccia con la funzione split. Provaro'
Grazie

scavir

ECCO
Esatto fa quello che volevi sapere.

Tu lo vuoi utilizzare sui sistemi Cross-band.

E' una procedure un pelino più complessa della Normale procedura di memorizzazzione ma lo fa egregiamente.

Ne ho regalato uno ad un Amicone e devo dire che ne è pienamente soddisfatto................ e pure IO.

Ciao

tarricone

PERFETTO Grazie SACVIR. Allora sara' il mio prossimo acquisto al rientro dalle ferie come radio da "BATTAGLIA"
:-D

scavir

:-D :-D :-D Vedrai che rimarrai STUPITO dalle caratteristiche di questa radio, dal costo contenuto, ma dalle prestazioni Paragonabili ad altre Blasonate dai costi Molto Maggiori.

Ciaop

iw9gyy

Confermo la bonta' della radio wouxun kg-uvd2.....ottima radio bellissimo audio sia in rx che tx.....guarda anche il QUANSHENG tg-uv2....io ne ho uno ed e' stupefacente....solo solo la batteria da 2000 Mah che ti scordi quand'e' che l'hai caricato l'ultima volta! saluti a tutti.
amo la radio da sempre.......