Novità dalla zona 7 (costa GARGANO)

Aperto da acquario58, 13 Agosto 2011, 10:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

acquario58

volevo comunicarvi che data la presenza massiccia di appassionati OM sul GARGANO.......
e le caratteristiche del territorio che non permette collegamenti in diretta tra radioamatori nel pomeriggio sarà attivato come prova  in località VIESTE (zona collinare sul mare) un ripetitore VHF   con freq out :145.625 mhz, con shift -600, tono 88.5 hz,se riuscite  fate delle prove ed eventualmente postare sul forum i rapporti...

Lino

Ciao Nino,

la vedo un pò dura. Lato Sud ed Ovest abbastanza schermati dalle colline circostanti, andrà sicuramente meglio per la zona Nord Nord-Ovest (chiaramente la vista sul mare è tutta vostra).

OT: finquando rimani in vacanza?

acquario58

Citazione di: Lino il 13 Agosto 2011, 12:35:19
Ciao Nino,

la vedo un pò dura. Lato Sud ed Ovest abbastanza schermati dalle colline circostanti, andrà sicuramente meglio per la zona Nord Nord-Ovest (chiaramente la vista sul mare è tutta vostra).

OT: finquando rimani in vacanza?

ciao Lino,
infatti tu conosci bene il territorio.... credo che riesca a coprire  sia zona nord che sud.....oltre alla vista frontale....
sarà posizionato nella zona alta del paese (al castello Svevo),
x la mia permanenza penso di trattenermi fino al 23-24 Agosto
penso che riesca a coprire una zona vasta...sia verso nord che sud....

Lino

Probabilmente, verso sud sarà difficile andare oltre la zona di Torre di Campi in quanto poi la costa rientra nel golfo verso Ovest.

Da prove fatte un pò di anni fa, mi ricordo che l'unico modo per mettere in comunicazione, ma solo parzialmente, la costa orientale con l'entroterra, era di posizionare un ripetitore presso il presidio dei Vigili del Fuoco nella Foresta Umbra. Ma rimaneva pur sempre una copertura molto limitata.

Ciao, Lino 

enzo74

leggo solo ora il post. se domani pom è attivo lo provo ad attivare da casa...
Da dove sono io comunque (provincia nord di bari) anche se sono una 90ina di km parlo tranquillamente in diretta con vieste in ssb. Di fronte ho solo mare, dal terrazzo se il tempo è buono il gargano si vede perfettamente. Se vuoi fare anche una prova "diretta" dimmi un orario e una frequenza serale
Enzo IZ7UMS
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

IZ7UIT

Salve , per problemi organizzativi l'attivazione del ripetitore Vhf dovrebbe, finalmente,  avvenire in tarda mattina.

Saluti

IZ7UIT
IZ7UIT
Girolamo

enzo74

frequenza 145.675. Tono 88.5hz. Ore 16:48 locali. Puntamento nord-ovest.
Impegno il ripetitore con un segnale s8
ho anche sentito qualcuno che chiedeva una prova di transito sul ripetitore ma non ha risposto.
La mia antenna è una yagi 10 elementi polarizzata orizzontalmente quindi probaBILMENTE sono anche attenuato
Enzo
IZ7UMS
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

IU8FAN

ciao Lino,
infatti tu conosci bene il territorio.... credo che riesca a coprire  sia zona nord che sud.....oltre alla vista frontale....
[/quote]

Castello svevo??? A cosenza dici??
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

Lino

Citazione di: pirata il 16 Agosto 2011, 17:02:31
ciao Lino,

Castello svevo??? A cosenza dici??
[/quote]

No, sicuramente lui si riferisce al castello Svevo di Vieste; di castelli Svevi o Svevo-Angioini penso che ne abbiamo quasi uno ogni città sulla costa adriatica pugliese, e non solo.

Saluti, Lino

IZ7UIT

Stiamo cambiando posizione perché le antenne sono state installate a pochissimi metri da un ponte radio di un emittente radiofonica con una potenza di trasmissione di 1kw. Giovedì dovrebbe essere operativo almeno per i test.
IZ7UIT
Girolamo

IZ7UIT

E' naufragato per il momento, il progetto di un ponte radio VHF in località Vieste sul Gargano.
Sono in attesa di ricevere un ponte radio con duplexer per sperimentare.
Un saluto a tutti...
IZ7UIT
Girolamo