Il disturbatore del link nazionale CISAR

Aperto da ]{iLLErDj, 25 Agosto 2011, 12:19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

]{iLLErDj

Sono due o tre sere che mentre faccio delle cose a casa ascolto un po' il link nazionale CISAR dal ru12 montecampione visto che stò traslocando e non ho praticamente più nulla a casa e ho bisogno di sentire qualcosa di acceso altrimenti sto male  :mrgreen:
e puntualmente si sente un IDIOTA che mette portanti, fa pernacchie e commenti del tipo "avete fatto 5 passaggi solo per dirvi il nominativo...che schifo".

ma dico io: questo pirla non ha niente di meglio da fare?
mettono a disposizione di tutti un sistema a detta mia meraviglioso e c'è sta gente che impedisce a tutti di comunicare.

qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti.  >:D

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

scavir

Guarda............

per esperienza la cosa migliore è Ignorarli................ e eventualmente Terminare il QSO di colpo.........

Questa cosa lo farà in parte desistere dal proseguire, perchè SE, non ce nessuno da disturbare, finisce il Suo divertimento, quindi se non è TUTTO PIRLA, capirà che queste sue azioni portano a restare SOLO senza poter ascoltare NIENTE !!!  (che Noia)

Mi piacerebbe pure a me Sapere chi sia Preposto a controllare e Prendere provvedimenti............

Qualche bravo OM, sa dare la risposta????

Ciaop,
scavir

it9acj

mahh, anche noi 2 anni fà avevamo lo stesso problema sui ripetitori erre 4 di acireale e quello di reggio calabria, ma stavolta erano in 2 che avevano scambiato il ripetitore per un canale cb e lo utilizzavano per comunicazioni del livello cb.
alla fine hanno disattivo il ripetitore

]{iLLErDj

il fatto è che questo rincojonito disturba tutto il link nazionale...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

scavir

Credo che.................
per cominciare, bisognerebbe passare in Reverse e capire da quale zona disturbi, fatto ciò, dire CHIARAMENTE, se si identifica, alla radio la zona del disturbatore.........

Questo per cominciare a delimitare la zona............. POI............

Aspettiamo di sapere di chi sia competenza.......

Ciaop,
scavir

it9acj

no scavir sul link nazionale non se pò fare perke sono una serie di ponti a catena, cioe se si aggancia uno da qualunque parte d'italia si agganciano tutti.
quindi sto tizio pò essere dapertutto....

]{iLLErDj

Citazione di: scavir il 25 Agosto 2011, 12:55:56
Credo che.................
per cominciare, bisognerebbe passare in Reverse e capire da quale zona disturbi, fatto ciò, dire CHIARAMENTE, se si identifica, alla radio la zona del disturbatore.........

Questo per cominciare a delimitare la zona............. POI............

Aspettiamo di sapere di chi sia competenza.......

Ciaop,
scavir

roberto ha ragione...
dovrebbero mettersi d'accordo tutti i radiomatori e vedere se c'è qualcuno che lo sente in diretta.
poi una volta capita la zona si puo provare con il radiogoniometro...

credo che i manutentori e propietari dei ponti cisar possano vedere da che ponte entra nel link nazionale.
La mia stazione Radio

scavir

Mmmmmmmmmmmmm

Appunto se TU e solo Tu, lo senti in Reverse, significa che è dalle tue parti.........
Se invece lo sento IO in Reverse, significa che è dalle Mie parti.

Dichiarare Subito per radio la zona E' già un passo avanti, altrimenti come lo cerchi????

Ciaop,
scavir

]{iLLErDj

certo...
se l'avessi sentito in reverse ero già sotto casa sua e il topic sarebbe stato
"ho beccato il disturbatore del cisar! andiamo tutti a cagargli sul tappeto"
La mia stazione Radio

shineime

mi pare che le nuove norme europee sulla sicurezza impediscano a chiunque di PORTARE UNA KATANA per tagliargli le palxx!!! 
scommettiamo che va cosi?:  lui continua, qualcuno lo intercetta , lo beccano, sanno chi è....NON LO DENUNCIANO per paura di eventuali ritorsioni, NON DICONO IL NOMINATIVO per paura della solita caxxata della privacy, NON LO SPUTTANANO in radio e si va vanti cosi........
Tutte chiacchiere il vole beccare i disturbatori...cosi come il vole eliminare i potentissimi della 27 etc etc...se non si muovono le grandi associazioni ( in questo caso anche il CISAR ) interessate...bla bla bla....
ci vorrebbe SUOR NAUSICA!!!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

ringhio

sono impegnati con gli omicidi mafia pedofilia ecc ecc,,figurati se vanno a far ricerche su un disturbatore :morto: :morto:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

r5000

73 a tutti,pultroppo sono i soliti discorsi da ponti... c'è un disturbatore e subito a lamentarsi ma alla fine si fà il suo gioco (gli si dà importanza...) e non si agisce ma si parla e basta, io sono raramente sul ponte (siamo sempre in diretta) e se capita lo spiritoso di turno nemmeno ci si fà caso,si continua con il discorso e se propio ci copre (difficile visto che il ponte è in portata ottica a pochi km...) si parla lo stesso senza capirsi ma l'importante è non dire mai che non ascolti per il disturbatore,questo metodo lo fà desistere in poco tempo e và a rompere altrove,detto questo ci si mette poco se si è attrezzati un minimo (bastano 3 radioamatori con 3 direttive) e si triangola la posizione senza dire nulla sul ponte,in pochi minuti si ha la certezza di circoscrivere la zona  e sapere dove andare a cercare ma poi bisogna andare a trovarlo e fare la denuncia con il nome e cognome,questo è il punto critico dove il disturbatore si sente avvantaggiato,sà che i radioamatori sono brave persone che non si mettono a denunciare la gente ma sarebbe ora di cambiare visto l'andazzo che gira...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

]{iLLErDj

disturbatori sulla huf ne abbiamo preso qualcuno ma si trattava di ponti locali e molto tempo fa... sul link nazionale è praticamente impossibile purtroppo  :'(

sì, hai ragione la cosa migliore è fare finta di nulla e si stancano subito.  :up:
La mia stazione Radio

r5000

73 z tutti,nulla è impossibile,ovviamente bisogna organizzarsi per ogni ponte mentre non rispondere al disturbatore è la cosa più semplice e facile da fare ma a sentire le risposte non la pensiamo uguale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599