Menu principale

HELP ANTENNA

Aperto da DARIOcatania, 01 Agosto 2011, 00:54:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DARIOcatania

Salve sto comprando un'antenna Antenna CB boomerang comunemente chiamata da palcone,
la dovrei mettere in balcone , 1 info io ho un alan 44 la boomerang ha lo stesso attacco per i cb alan ???
o si deve cambiare
ciaoo

shineime

che domanda sarebbe?
comprala e vedi.
di solito non ti danno il cavo, ce lo devi mettere tu con l'attacco che ti serve.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

DARIOcatania

sono novello quindi le antenne le vendono senza cavo?
quanto costerebbe cavo con attacco per alan  + - 10 metr
73

oscar 3

Ciao dario. L'antenna ha un connettore femmina PL 259, tu devi comprare oltre al cavo e il prezzo varia in base al tipo di cavo che prendi, pure almeno due connettori maschi PL 259. Sul cavo, grosso modo sono di due tipi di base. L'RG 58, che è quello fino e l'RG 213 che è più grosso. A te conviene l'RG 58 a mi avviso visto che il cavo è più fino e maneggevole e quindi ti viene meglio a passarlo, ma occhio a non fare curve troppo strette oppure ad avvolgerlo su se stesso!!!!! Sul costo, immagino un paio di euro al metro per il 58 e penso un paio di euro ogni connettore PL. Se sei nel ballo...balla, prendi un 90 cm di cavo in più e due PL e prendi pure un rosmetro. Per la potenza che usi, con poco più di una decina di euro ne prendi uno e monitori il ROS che è un paramentro assai importante e più avanti capirai il perchè.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

DARIOcatania

Citazione di: oscar 3 il 01 Agosto 2011, 02:12:08
Ciao dario. L'antenna ha un connettore femmina PL 259, tu devi comprare oltre al cavo e il prezzo varia in base al tipo di cavo che prendi, pure almeno due connettori maschi PL 259. Sul cavo, grosso modo sono di due tipi di base. L'RG 58, che è quello fino e l'RG 213 che è più grosso. A te conviene l'RG 58 a mi avviso visto che il cavo è più fino e maneggevole e quindi ti viene meglio a passarlo, ma occhio a non fare curve troppo strette oppure ad avvolgerlo su se stesso!!!!! Sul costo, immagino un paio di euro al metro per il 58 e penso un paio di euro ogni connettore PL. Se sei nel ballo...balla, prendi un 90 cm di cavo in più e due PL e prendi pure un rosmetro. Per la potenza che usi, con poco più di una decina di euro ne prendi uno e monitori il ROS che è un paramentro assai importante e più avanti capirai il perchè.
GRAzie mille per le informazioni