STASERA ME LA SONO VISTA BRUTTA; CONGESTIONE

Aperto da it9acj, 04 Agosto 2011, 01:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

it9acj

salve a tutti da roberto it9acj in acireale

stasera ragazzi ho pensato veramente che era giunta la mia ora...

premessa:

ad acireale stasera fà caldo, la temperatura fuori non l'ho guardata attraverso i sensori termici che mi dicono quante, fatto stà che entro nella mia stanza perennemente esposta al sole ed accendo  il condizionatore con la temperatura a circa 23 gradi centigradi.
lascio raffreddare l'ambiente e appropinguandosi l'ora di cena passo da una stanza con temperatura costante a 23 gradi a una con temperatura di circa 28-30 (la cucina).
preparo a mangiare, bevo qualcosa di non freddo, e comincio a mangiare la pasta calda... ma c'e qualcosa che non và, mi gira fortissimamente la testa (letteralmente mi gira la stanza intorno) e sudo freddo, panico e ansia mi assalgono (penso a un infarto).
chiamo a mia madre ma la situazione non migliora, per andare in bagno sono stato costretto a sorreggermi, mi sdraio a letto nulla....
chiamo il mio medico di famiglia ma cazzo e in ferie (sono le 20.45 intanto), al tentativo di alzarmi dal letto per prendere il cellulare la stanza gira insieme a me, per la paura mi metto a piangere, sento il cuore battere all'impazzata e nella mia assoluta mancanza di calma pensando anche a un abbassamento di pressione arteriosa, la misuro... effettivamente 110 su 70 per me sarebbe buona.
mi risdraio a letto passa una mezz'ora e tutto quello che avevo mangiato viene rovesciato, facendomi sentire un pò meglio....
ragazzi stasera ho avuto paura veramente... pensavo di morire e non potevo fare nulla, la guardia medica consultata 2 volte mi ha detto che sicuramente e dovuto al repentino passaggio da un ambiente a temperatura fredda a quello caldo e alla bevuta di acqua non troppo calda.
l'estate fa brutti scherzi.... anche se piacevole ma alla propria salute uno ci pensa in questi casi.

Peppino

Ciao Roberto meno male che ti dei ripreso :culo: ma 5 gradi di differenza tra una stanza e l'altra ??? non mi sembrano tanto eccessivi,fossero stati da 17 a 28 allo si.............mmahhh prova ad andare dal medico domani ad esporgli il problema.
Saluti :up:
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

oscar 3

Roberto, io ho avuto un problema simile al tuo ma causato da pillole per fare abbassare la pressione con l'aggiunta di una tachipirina visto che mi era stato detto dalla guardia medica che se fosse salita la febbre da 38 in su avrei dovuto usarla e infatti...collasso! Pure a me è successo e sono momenti in cui capisci che ti sta succedendo qualcosa ma non riesci a reagire....una brutta sensazione! Io la penso come peppino che saluto. Non credo che la differenza di 5 gradi abbia causato il malessere. Tieni sotto controllo la pressione e se prendi medicine per la controllare la pressione sanguigna...si dice che con il caldo abbassi di suo!!!! Insomma Roberto...ni ficiru l'attentato! Noi del PdP facciamo già paura e ni vulissiru liquidare...AHAHAHAH!!!!! Comunque, riguardati e vai da un medico.....a mia a guardia medica mi stava facenno moriri...HI!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

fino

Questo fatto era successo anche a me però avevo bevuto una bibita ghiacciata...stai pure tranquillo che in quel momento credi di lasciare le penne.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

lucavr

Un amico mio ci ha rimesso la pellaccia per una congestione dopo aver bevuto acqua ghiacciata.

L'importante è che ora tu stia meglio...informati dal medico...ma prima bevici sopra! :dance:
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

mts80

roberto l'importante è che ora ti sei ripreso...
fai atetnzione a queste cose, non sono assolutamente da sottovalutare gli sbalzi termici....sono una cosa a cui spesso non ci si pensa, ma in realta' sono pericolose....
per sdrammatizzare, ti dico come disse un mio amico tempo fa', quando, in forma piu' lieve prese anche a me per un rapido passaggio da ambiente condizionato all'aperto bevendo roba fredda: (in romano) "A matte' , t'è presa NA CONGIUNZIONE!!" stavo male ma ridevo con un matto, una "congiunzione" invece di "congestione"!

mi raccomando...fai attenzione!

hafrico

dai che e' passata.....  Roby.. stai piu' attento....  troppi bichini fanno male...  :grin: :grin: :grin:

barak

manneg manneg è brutta la congestione..l'importante che sia passata
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

it9acj

cmq geazie a tutti, ieri sera ho veramente temuto il peggio... inoltre essendo soli a casa (io e mia madre), ho pensato seriamente che era proprio venuta l'ora di rendere la mia anima al creatore.
in questi momenti veramente non sì sà cosa fare a parte il panico...

oscar 3

Roberto come và oggi???? Facci sapere!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ringhio

bhe,,è tutto passato dai!!!come ti senti??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

devil-Ra

potrebbe essere stato anche un forte attacco di "cervicale"  , non è "necessario" avere il classico male al collo, ma si puo presentare anche sotto forma di forti giramenti di testa e di conseguenza anche problemi allo stomaco.. come una forma piu lieve di "labirintite"..
il fatto che lo sbalzo dei gradi non fosse troppo per una congestione , ma sufficienti per sudare leggermente per poi passare in un ambiente piu fresco e viceversa potrebbe avere scatenato il "tutto"..
in questa stagione cosi calda e umida.. girando da locali climatizzati e non , o in casa da stanze piu fresche a calde , non è affatto difficile che accada..
ora, l'importante è che Roberto stia bene.. non farci piu prendere questi spaventi abbraccino..
e.. sia chiaro, io non sono medico :down:...  ma soffro di cervicale spesso.. :P
ciao e un salutone  da me...

r5000

Citazione di: devil-Ra il 04 Agosto 2011, 16:02:08
potrebbe essere stato anche un forte attacco di "cervicale"  , non è "necessario" avere il classico male al collo, ma si puo presentare anche sotto forma di forti giramenti di testa e di conseguenza anche problemi allo stomaco.. come una forma piu lieve di "labirintite"..
il fatto che lo sbalzo dei gradi non fosse troppo per una congestione , ma sufficienti per sudare leggermente per poi passare in un ambiente piu fresco e viceversa potrebbe avere scatenato il "tutto"..
in questa stagione cosi calda e umida.. girando da locali climatizzati e non , o in casa da stanze piu fresche a calde , non è affatto difficile che accada..
ora, l'importante è che Roberto stia bene.. non farci piu prendere questi spaventi abbraccino..
e.. sia chiaro, io non sono medico :down:...  ma soffro di cervicale spesso.. :P
ciao e un salutone  da me...
73 a tutti,concordo,la cervicale fà anche di questi scherzi e basta poco  per avere giramenti di testa ecc... consulta comunque il tuo medico,la congestione può essere ma è meglio fare una visita...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stefano3

alfa40

Vai Roberto, tu sei come la gramigna, non ti distruggono facilmente!!! :up: :up: :up: :up: :birra: :birra:
il ritorno di alfa 40

maxastuto IU8MLV

In bocca al lupo Roberto!!!! :up: :up: :up: :up:

it9acj

grazie a tutti stasera mi sento benissimo, devo ringraziare anche a stefano che mi ha dato una mano.

stefano3

Citazione di: it9acj il 04 Agosto 2011, 22:54:15
grazie a tutti stasera mi sento benissimo, devo ringraziare anche a stefano che mi ha dato una mano.

....se ci si può aiutare...tra di noi...
Vai tranquillo e cerca di riposare. Ciao e buona notte. Stefano.

it9acj

Skypperman

A Robbè... dici sempre che la vuoi fare finita... poi ti sì cacàààt sott ehh???

Vabbeh, mi è capitato lo stesso... problema di cervicale... con una pillola per cervicale passato tutto.

Suppongo tu sia stato troppe ora davanti al pc.

Ciao, stammi bene!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019