Esame dato ..... di radioamatore... ma che strizza ancheoggi...

Aperto da scualo2, 09 Giugno 2011, 11:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

scualo2

73...

Fino alla prox sett non si sapranno i risultati (Toscana Fi) ...... se avessi studiato di +   ...... sigh sob sob sigh!......

incrociamo ogni cosa!
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

]{iLLErDj

stiamo incrociando anche noi per te :]
in bocca al lupo!
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

shineime

gli esami sono sempre esami, vuoi di scuola, vuoi di radio, vuoi del...sangue...ci si aspetta un risultato e si freme..........che dici?? " se avessi studiato di piu?"  .....e perchè non lo hai fatto.
incrociamo comunque le dita. in bocca la lupo.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

bergio70

incrociamo, incrociamo!
... ma perchè non hai studiato di più?? si risparmiava ora sull'incrocio.

STRAGE

Operatore Alfredo

stefano3

Avrei potuto tentare l'esame a questa sessione e l'ho rimandato, malgrado che tutti mi dicessero: vai, vai, ma che aspetti.....è una bischerata!
Ho studiato sul testo che viene consigliato adesso ma mi è sembrato un Bignami ed allora mi sono ripreso il vecchio caro libro di Neri.
Poi mi son detto: più che studiare solo per l'esame, in  questo tempo dedicato alla radiotecnica voglio fissare tutta una serie di concetti che in questi anni di radio ho incontrato, come dare una sorta di ordine a tutta una serie di formule...sparse in un cassetto.

Comunque, in bocca al lupo, scualo2

Ciciomero

Ciao ragazzi,
io penso di dare l'esame a dicembre qui in Lombardia.....e non capendo :'( una mazza di radiotecnica sarà un vero terno all'otto. Ho cominciato già con i rudimenti in questi giorni e poi mi stò iscrivedo all'ARI per un corso :rool: :rool: :rool:.
Spero solo che sia sufficiente :rool:, perchè sono proprio a zero con watt hom diodi trasformatori ecc ecc. :candela: :candela: :candela:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Limboreale

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

shineime

OH RAGAZZI MA CHE STATE DICENDO?????
ci sono testi fatti apposta proprio per l'esame, ne piu ne meno di un esame per la patente auto. con domande a risposte multiple....
quando lo ho fatto io, cosi come quelli prima di me era un terno veramente perchè era testo libero e se scrivevi sciocchezze allora si che ti trovavi in difficoltà....
dai...non esageriamo...un minimo dovrete studiare no?
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

stefano3

Citazione di: shineime il 09 Giugno 2011, 19:37:34
OH RAGAZZI MA CHE STATE DICENDO?????
ci sono testi fatti apposta proprio per l'esame, ne piu ne meno di un esame per la patente auto. con domande a risposte multiple....
quando lo ho fatto io, cosi come quelli prima di me era un terno veramente perchè era testo libero e se scrivevi sciocchezze allora si che ti trovavi in difficoltà....
dai...non esageriamo...un minimo dovrete studiare no?

Hai ragione ma con la storia delle risposte multiple ci sono testi talmente sintetici che sono secondo me adatti solo per ripassare e giusto per esercitarsi  con i quiz nelle pagine finali.
Personalmente per lo studio iniziale utilizzo il famoso testo di Neri, che mi ha prestato un OM.

MARCO50

ciao c'ero anche io agli esami speriamo bene penso di avercela fatta (con ottimismo moderato  :-D )  aspetto il verdetto peccato non li pubblicheranno nel sito   :rool:
1WD341  marco
rtx :president lincoln ,galaxy pluto,icom ic-77
wouxun KG-UV2D
ant  :solarcon imax 2000 ,bibanda X50
monitor toscana 27655 usb

scualo2

per marco.... perchè no li pubblicheranno?..... guarda... qui' a Firenze hanno detto che mettono i risultati la prox sett!...... speriamo bene! il discorso di studiare.... è relativo al tempo (lavoro casa impegni ecc ecc....) giustamente uno potrebbe dire...: ma che ci sei andato a fare?.... io rispondo: Grazie ai ragazzi del Corso della mia città che mi hanno caricato e motivato!!!!!!

continuo ad incrociare!

eheheheheeh

73 a tutti e grazie delle risposte!

crepi il lupo!
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

shineime

NO NO intendiamoci bene....
non era una sgridata, ovvio che ognuno ha i suoi impegni e il lavoro e famiglia vengono prima dell'hobby, si fa per dire...certo che se uno studia non deve temere...ma resta pur sempre un hobby per quanto complesso e necessario di studi continui...prima però tutto il resto...
anche io alcune sere mi perdo bei dx, l'altra sera c'era la cambogia in 20 metri cw...ebbene proprio mentre dovevo montare di servizio in ambulanza....che gli dicevo...aspetta? 
incrociamo si continuo e speriamo di sentirti in HF.
ciao

scualo2

shineime....... speriamo dai di sentirci presto.... assolutamtne non l'ho presa come un rimprovero... forse un piccolo gesto per autogiustificarmi! ahahahahaha! grazie 7351! a presto in freq!

pesciolino73

Citazione di: Ciciomero il 09 Giugno 2011, 15:38:20
Ciao ragazzi,
io penso di dare l'esame a dicembre qui in Lombardia.....e non capendo :'( una mazza di radiotecnica sarà un vero terno all'otto. Ho cominciato già con i rudimenti in questi giorni e poi mi stò iscrivedo all'ARI per un corso :rool: :rool: :rool:.
Spero solo che sia sufficiente :rool:, perchè sono proprio a zero con watt hom diodi trasformatori ecc ecc. :candela: :candela: :candela:

anche io come ciciomero mi piacerebbe prendere la patente... vediamo questo autunno...lo studio lo devo cominciare da o!!!!
vedrò di andare all'ari di Torino  e chiedere...
Mi sa che cercherò anche lezioni private!!!da solo con credo di farcela!!! :rool: :up:

MARCO50

a me hanno detto che non li pubblicavano sul sito perche una o due persone non erano daccordo ti arrivera la lettera a casa e basta  :candela: :candela: :candela:
1WD341  marco
rtx :president lincoln ,galaxy pluto,icom ic-77
wouxun KG-UV2D
ant  :solarcon imax 2000 ,bibanda X50
monitor toscana 27655 usb

rocco

E menomale che non dovete fare l'esame di telegrafia!!! :culo: :culo:

scualo2

stefano3

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

scualo2

Limboreale

Citazione di: gattonero il 11 Giugno 2011, 20:49:49
Ma adesso agli esami ci sono i quiz ?

In Veneto 60 quiz con triplice risposta , delle quali 1 sola esatta , per passare l'esame non devi sbagliarne piu' di 24......, tieni presente che alcuni quiz rasentano il ridicolo dalla facilita'  :shhhh: :shhhh: :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9