President Madison riceve bassissimo....

Aperto da Jamesnos88, 09 Dicembre 2012, 18:09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Jamesnos88

Ciao a tutti!  ;) da poco ho preso un president madison! si presenta molto bene nonostante l'età presenta pochissimi graffi diciamo in ottime condizioni esterne!! e internamente è tutto originale compresa alimentazione...è tutto originale e ad occhio non presenta gravi cose....
dopo averlo provato ho visto ke in tx esce perfetto sia in am ke ssb esce in am 5w e in banda di più...mi sentono bene!! il problema sta in RX in ricezione sento solo segnali forti....come se avessi l'rf gain sempre al minimo....come posso risolvere?!?!? mi sembra lo schema sia come il president grant....devo toccare cosa per risolvere?!?!?!  :(

GRAZIE RAGAZZI

cb batman

Ciao
se puoi confrontalo con un'altra radio x vedere se riceve effettivamente basso o se e' lo smiter che segna poco
Ivano
1RGK440
1ID001

ringhio

guarda che non abbiano abbassato tramite trimmer l'rf-gain!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

oscar 3

Ma ricevi basso solo in una banda, AM per esempio, oppure pure in SSB? Potrebbe essere pure qualche bobina della catena RX da ritoccare.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Jamesnos88

Ho provato con un altra radio....ed effettivamente riceve molto basso....in poche parole sento solo segnali forti quindi vicini....sembrerebbe tipo sordo....non penso sia questione di s-meter... qualcuno sa dirmi quanto ohm o kohm deve essere il potenziometro dell'rf gain?!?!? sembrerebbe cambiato....non originale....spero sia questo....se no cosa può essere?!?!?