Patente arrivata...

Aperto da McFly, 01 Marzo 2011, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

McFly

... ora aspettiamo il nominativo!

Ho fatto domanda per la patente con esenzione degli esami in quanto diplomato come tecnico elettronico, ho portato la documentazione il 3 Febbraio e ieri ho ricevuto la patante a casa.

Oggi vado a spedire la raccomandata per il nominativo a Roma, speriamo che siano abbastanza celeri, chi lo ha ricevuto da poco può indicarmi le date di invio richiesta e di ricezione nominativo?

Tnxxxxx

mts80

complimentoni e auguri!!!
dai che presto sarai in aria!!!!
saluti,
matteo

1et078

bene auguri anche da parte mia.

McFly

Grasssssie mille per gli auguri!!!

Documentazione spedita poco fa, speriamo bene  :P
A proposito ho fatto raccomandata normale, non ho pensato di farla con ricevuta di ritorno, va bene lo stesso vero per il nominativo?

mts80

la ricevuta di ritorno è una prova a valore legale del fatto che l'hai mandata e loro l'hanno ricevuta....agli effetti dell'assegnazione del nominativo è assolutamente ininfluente.......casomai monitorizza il numero della raccomandata sul sito di poste italiane,cosi' sai quando è arrivata.....

la prossima volta, sempre con ricevuta di ritorno pero'!!!

seifer2k

complimenti McFly!!!
Quanti giorni sono passati dalla domanda alla consegna della patente?
Io sto seguendo lo stesso iter come perito informatico! al 90% mi hanno detto loro che non ci dovrebbero essere problemi visto che nel corso di studio c'è elettronica e telecom!

73 a tutti
Creato con My Cool Signs.Net

McFly

La domanda l'ho portata in ufficio ad Ancona il 3 di Febbraio e la patente è "timbrata" con data 21 Febbraio poi qualche giorno per la spedizione...
Comunque devo dire che nell'ufficio della mia zona c'è un signore che avevo contattato telefonicamente per avere appunto info sull'esenzione che è davvero gentilissimo e disponibile...
Magari fossero tutti come lui sui vari uffici italiani!!!

McFly

Citazione di: mts80 il 01 Marzo 2011, 15:48:51
agli effetti dell'assegnazione del nominativo è assolutamente ininfluente.......

Bene bene questa è la conferma che volevo!!!

Tnxxxxxxx

Frilander

Auguroni per la patente. :up: :up: :up:
73+51 da 1 rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

McFly

Grazzzzie millllllle, non vedo l'ora di poter premere il tasto TX hahahah

McFly

Presumo sia arrivata a destinazione, sul sito delle poste mi dice:

Consegnato allo sportello del centro postale di RM EUR RECAPITO in data 04-MAR_2011

E' normale questa dicitura??

Help please  :grin:

davj2500

Citazione di: McFly il 07 Marzo 2011, 14:29:33
Presumo sia arrivata a destinazione, sul sito delle poste mi dice:
Consegnato allo sportello del centro postale di RM EUR RECAPITO in data 04-MAR_2011
E' normale questa dicitura??

Quando ho inviato io la mia richiesta di nominativo, la voce del Dovequando delle poste diceva "Consegnato allo sportello del centro postale di RM EUR RECAPITO in data X". La data "X" era esattamente quella che poi ci sarebbe stata sulla ricevuta di ritorno come data di accettazione al ministero. Per cui dovrebbe essere arrivata.
A questo punto  l'Art. 139 del D.Lgv. 259/03 prevede che "Il nominativo viene rilasciato entro 30 giorni dalla ricezione della relativa domanda". Quindi il ministero dovrebbe rilasciare un nominativo entro il 3 aprile.

Ciaoo

McFly

Grazie mille davj2500

allora attendo con impazienza e spero che non arrivi il 1° di aprile... pesce d'aprile no dai ti prego  :grin:

Fremo per andare in tx... diavolo di un dito indice sul ptt.. stai fermo dai non fare capricci!!!!

McFly

E' si finalmente oggi se n'é andata l'ansia da attesa... Si é arrivato... Il nominativo intendo!!!

Domani faccio il pagamento per l'autorizzazione e spedisco tutto!

Che dite posso fare qualche passaggio onair o aspetto la consegna della raccomandata??

seifer2k

complimenti McFly!!!
io la mia sto aspettando che venga ricevuta!
DoveQuando mi dice "Consegnato allo sportello del centro postale di MI CENTRO RECAPITO in data 21-MAR-2011" e l'ho inviata il 14/03 ma chiedendo al ministero mi hanno detto di non aver ricevuto niente e io non ho ricevuto neanche la ricevuta di ritorno :( sob!

incrocio le dita!

McFly

Eheh questi sono i misteri del serivio postale nazionale HI

Pensa che l'utorizzazione generale che ho spedito sabato (ok è partita lunedì...) risulta in giacenza da martedì presso l'ufficio postale di ancona centro, sai dov'è il ministero? al portone accanto sulla stessa via delle poste!!!

Haha speriamo non ci metta una settimana a fare 10metri di strada!!!!

In bocca al lupo comunque dai che manca poco

seifer2k

guarda lasciamo perdere poste e corrieri... potrei parlarne all'infinito...
per quanto riguarda la raccomanda al ministero mi hanno detto che chiedono all'ufficio protocolli e mi fanno sapere!
almeno loro si preoccupano!

speriamo va!!!

in bocca al lupo anche a te e grazie!

Matthew

Anche io la settimana scorsa ho consegnato a mano in Ancona i documenti per il conseguimento della patente!!
Confermo anche io, il sig. addetto è stato molto gentile e mi ha spiegato bene il da farsi.
Io sono ancora in attesa però...e ne avrò ancora per un bel pò mi sa!
Speriamo di sentirci on air prossimamente! Non credo che siamo molto distanti! :mrgreen:
IZ6VLJ

seifer2k

speriamo matthew!!! a me è arrivata stasera la cartolina della a/r finalmente data 29.. no comment!
speriamo domani l'ing mi faccia sapere qlcosa :D fremo!!

McFly

Citazione di: Matthew il 30 Marzo 2011, 16:23:46
Anche io la settimana scorsa ho consegnato a mano in Ancona i documenti per il conseguimento della patente!!
Confermo anche io, il sig. addetto è stato molto gentile e mi ha spiegato bene il da farsi.
Io sono ancora in attesa però...e ne avrò ancora per un bel pò mi sa!
Speriamo di sentirci on air prossimamente! Non credo che siamo molto distanti! :mrgreen:

Si il Sig. Guidi è gentilissimo a differenza della signora "stitca" dei nominativi a roma perintenderci...
Comunque vedrai che la patente ti arriva un un paio di settimane, sono veloci nelle pratiche... poi mettiti il cuore in pace per un mesetto che ci vorrà per il nominativo a roma.
Comunque sia in un paio di mesi fai tutto, apprifittane per fare ascolto in questo lasso di tempo tanto di più "non se pole fa"

McFly

Citazione di: seifer2k il 30 Marzo 2011, 20:08:49
speriamo matthew!!! a me è arrivata stasera la cartolina della a/r finalmente data 29.. no comment!
speriamo domani l'ing mi faccia sapere qlcosa :D fremo!!

Quindi se ho capito tu stavi aspettando per l'autorizzazione generale giusto?
No perchè se hai ricevuto la cartolina di ritorno puoi essere operativo!!!

seifer2k

no McFly!!! magariiiiiiiiiiii! ho chiesto l esonero dagli esami per titolo di studio!

McFly

Ah ok stai facendo lo stesso percorso che ho fatto io quindi

Matthew

Citazione di: McFly il 30 Marzo 2011, 20:22:46
Si il Sig. Guidi è gentilissimo a differenza della signora "stitca" dei nominativi a roma perintenderci...
Comunque vedrai che la patente ti arriva un un paio di settimane, sono veloci nelle pratiche... poi mettiti il cuore in pace per un mesetto che ci vorrà per il nominativo a roma.
Comunque sia in un paio di mesi fai tutto, apprifittane per fare ascolto in questo lasso di tempo tanto di più "non se pole fa"

Si si ma tanto io me la prendo con molta filosofia!Al momento nemmeno ho gli apparati per essere operativo!Per cui non c'è rischio!! ;-)
Mi sto attivando però a vedere cosa trovo in giro...fretta non è ne ho e tempo molto poco! Per cui...
Ciao!
P.S. Io sono di vicino Fermo!
IZ6VLJ

seifer2k

io monza matthew! gia McFly! io sono p. informatico tu?

McFly

Il mio diploma è di tecnico elettronico, anche per lavoro mi occupo di elettronica, invece per passione sono uno smanettone di pc

seifer2k

io sono un sistemista certificato cisco e per hobby mi occupo di elettronica! dalla radio fino ad arduino :D

Matthew

Citazione di: McFly il 30 Marzo 2011, 22:27:51
Il mio diploma è di tecnico elettronico, anche per lavoro mi occupo di elettronica, invece per passione sono uno smanettone di pc

Tecnico elettonico anche io caro "collega"!!eheh!! :mrgreen:

Speriamo di risentirci on air tra un pò ragazzi!
IZ6VLJ

McFly

Eh si speriamo...
ora come ora sarà difficile, mi sto accontentando di un palmarino bibanda per il traffico sui ponti locali, mi devo organizzare per un apparato serio ma non so ancora dove orientarmi e soprattutto il budget è limitato  :'(

seifer2k

Ragazziiiiiii sono troppo contento!!! Ecco la risposta del ministero:

Ricevuto il plico, 15/20 giorni sarà rilasciata la patente.
Distinti saluti

non capisco piu niente!! dopo che arriva la patente che devo fare!!??!? :D scusate ma sono tr emozionato!
eh mc ti capisco anche io ho un budget limitato! per ora usero' il mio icom ic e7 e l'alan48 che arriverà a breve!

Nessuno viene in fiera a Novegro questo w.e.?

bimbola

Citazione di: seifer2k il 31 Marzo 2011, 11:01:54
Ragazziiiiiii sono troppo contento!!! Ecco la risposta del ministero:

Ricevuto il plico, 15/20 giorni sarà rilasciata la patente.
Distinti saluti

non capisco piu niente!! dopo che arriva la patente che devo fare!!??!? :D scusate ma sono tr emozionato!
eh mc ti capisco anche io ho un budget limitato! per ora usero' il mio icom ic e7 e l'alan48 che arriverà a breve!

Nessuno viene in fiera a Novegro questo w.e.?
l'iter e' il seguente....patente....richiesta nominativo....richiesta autorizzazione generale.......ON AIR!!!!!!!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

seifer2k

grazie bimbola!
ma quindi mi arriva il plico della patente via raccomandata e poi??
dentro ci sono gia i moduli per la richiesta di nominativo e richiesta di aut gen? in pratica prima di giugno non sarò on air vero?
ehhehehhe scusate tutte le domande!!!

bimbola

Citazione di: seifer2k il 31 Marzo 2011, 11:32:52
grazie bimbola!
ma quindi mi arriva il plico della patente via raccomandata e poi??
dentro ci sono gia i moduli per la richiesta di nominativo e richiesta di aut gen? in pratica prima di giugno non sarò on air vero?
ehhehehhe scusate tutte le domande!!!
non credo che ti alleghino i moduli per le richieste che devi fare....l'utente va alla montagna,non viceversa  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  chiedi al tuo ispettorato o scaricali dai siti del ministero....73 e auguri!!!  :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

seifer2k

ah ok ;) ottimo! allora inzio a stamparli e a compilarli!!!! ehehehhe non ci credevo quando ho visto la mail! 73 a te e grazie mille degli auguri!!! eheheh scusate l entusiasmo!

acquario1

MI AUTO CELEBRO!!! Ma con molta felicità

Oggi è arrivata anche la mia di patente OM!!!! a presto in FRQ.....

e vvai!
73 + 51
Sito:  http://www.1rgk365.com
Email: qsl@1rgk365.com

McFly

Bene bene allora non mi resta che farti le congratulazioni!!!!

:birra: :birra: :birra:

Matthew

Congratulazioni! Io sono ancora in attesa ma in teoria entro la settimana dovrebbe arrivare...
IZ6VLJ

seifer2k