Consiglio per primo apparato CB con SSB...

Aperto da IZ4YSZ, 11 Aprile 2011, 21:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ4YSZ

Un saluto a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di questo apparato? Vorrei prendere un apparato con le bande laterali senza spendere una fortuna  ;-)

http://cgi.ebay.it/CB-Jopix-Itaca-AM-FM-SSB-Garanzia-Italia-/260753879489?pt=CB&hash=item3cb62471c1#ht_3251wt_905

73
Ciro
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

marzio88

valido come inizio ma se vuoi un omologato con lo stesso prezzo preni un alan 8001 usato che è tutto un'altra storia... poi x il resto mi appello agli anziani....  :birra: :birra: :birra: :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

Discovery

Ciao, con la stessa cifra puoi prendere un superstar 3900 oppure la versione EL che sono un altra storia rispetto a quello che hai indicato.
Ma ce ne sono molti altri per questa cifra che sono più affidabili e performanti.

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

oscar 3

Se deve essere omologato, la scelta è limitata. Sconsiglio l'8001 S e questo non per contraddire Marzio, ma perchè della stessa versione S, ne hanno fatto due lotti. Il primo con la scheda 3600 ed è quello che funziona, l'altro invece con la tecnologia SMD che funziona su tutto tranne che su questa radio, o perlomeno non ha dato i risultati sperati e infatti non funzionano. Problemi di stabilità proprio in SSB, trimmer troppo delicati etc... Omologato con la SSB credo sia rimasto solo l'Albrecht 5800. Quello postato, potrebbe pure funzionare e non costa una fortuna. Sinceramente non ho avuto modo di sentirne qualcuno ma se non ricordo male se ne è parlato in qualche occasione paragonandolo proprio all'Albrecht 5800 e a un Intek... ma vado proprio a memoria...e di quella ne ho poca......tengo n'età....AHAHAH!!!!!! 
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

acquario58

io sarei x i cb 240 ch, con ssb classici......
ne ho visti molti di quelli moderni belli, compatti , misure ridotte, componenti smd, microprocessori, mosfet...che x una cavolata diventano irreparabili.....
mentre i classici con componenti comuni anche con piste bruciate e rifatti con normali fili, componenti facili da sostituire e da reperire.........funzionano sempre.....
se ti serve x l'auto un omologato semplice sei ok ....ma in qth.....ti consiglio altro con ssb...
anche di occasione molte volte sono ok.....quindi allo stesso prezzo prendi quasi 2 cb.......

marzio88

Citazione di: oscar 3 il 12 Aprile 2011, 00:51:56
Se deve essere omologato, la scelta è limitata. Sconsiglio l'8001 S e questo non per contraddire Marzio, ma perchè della stessa versione S, ne hanno fatto due lotti. Il primo con la scheda 3600 ed è quello che funziona, l'altro invece con la tecnologia SMD che funziona su tutto tranne che su questa radio, o perlomeno non ha dato i risultati sperati e infatti non funzionano. Problemi di stabilità proprio in SSB, trimmer troppo delicati etc... Omologato con la SSB credo sia rimasto solo l'Albrecht 5800. Quello postato, potrebbe pure funzionare e non costa una fortuna. Sinceramente non ho avuto modo di sentirne qualcuno ma se non ricordo male se ne è parlato in qualche occasione paragonandolo proprio all'Albrecht 5800 e a un Intek... ma vado proprio a memoria...e di quella ne ho poca......tengo n'età....AHAHAH!!!!!! 

confermo al 100%  :-D :-D :-D :-D
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

IZ4YSZ

Ringrazio tutti per le risposte  :birra:
magari faccio una ricerca, anche nel mercatino del forum...  :up:

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

oscar 3

Ciao. Se lo devi usare SOLO in casa, sul mercatino trovi un HF che potresti attualmente usare solo in 11 metri e se un domani dovessi pensare al patentamento, ti troveresti già una radio che conosci e che ti fa fare tutta l'HF.
Ti posto il link:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29472.msg344692;topicseen#msg344692
Qualunque radio CB, usata in SSB non potrà mai essere come un HF sia in fatto di stabilità, modulazione etc...
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!