info acquisto POLMAR DB-32 o WOUXUN KG-UVD1P

Aperto da gbiafora, 15 Settembre 2010, 16:52:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gbiafora

Salve un saluto a tutto il forum, essendo nuovo in materia vorrei acquistare un ricetrasmettitore ma sono indeciso, cosa mi consigliate fra questi due  il POLMAR DB-32  o WOUXUN KG-UVD1P, grazie.

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

pask

Ciao e buonasera anche da parte mia,
io opterò per il WOUXUN KG-UVD1P anche se poi sono equivalenti ma mi piace di più l'estetica.

Ciao PasK  :up:

maxastuto IU8MLV

Vai per il wouxun, con le modd fa dalla 120 alla 520

COLICADESONNO

Benvenuto anche da parte mia, io ho acquistato più per sfizio che necessità il Polmar db32( ho già uno standard 558e e due icom ic90E) mi ci sono trovato benissimo per quello che da questa radio puoi pretendere... nella mia città un oggetto del genere viene definito come da " scavarco" ovvero da scavalco, cioè va bene in tutte le occasioni svelto disponibile e senza grosse pretese.
In ultimo, non dare retta alle " vox populi", tutte le radio bidanda o duo banda che siano  icom, kenwood ,yaesu , alinco  o cineserie varie ( come il wouxung o polmar ) in vhf vanno in tx da 136 a 174 mhz, in uhf da 420 a 470 mhz effettivi.... oltre tutto il resto è vita ( grana... molto grana! ) il polmar ha dalla sua che è omologato CE mentre il wouxun no.... almeno che non prendi la versione "ufficializzata" della midland a circa 175 Evory... io per quella cifra opterei  sicuramente per un icom ic E90 o e 91 usato,  la differenza è abbissale!
73 da COLICADESONNO iz0mwd operatore ( quando mi ricordo ) Alessandro. 

madman306

Citazione di: COLICADESONNO il 16 Settembre 2010, 00:06:32
Benvenuto anche da parte mia, io ho acquistato più per sfizio che necessità il Polmar db32( ho già uno standard 558e e due icom ic90E) mi ci sono trovato benissimo per quello che da questa radio puoi pretendere... nella mia città un oggetto del genere viene definito come da " scavarco" ovvero da scavalco, cioè va bene in tutte le occasioni svelto disponibile e senza grosse pretese.
In ultimo, non dare retta alle " vox populi", tutte le radio bidanda o duo banda che siano  icom, kenwood ,yaesu , alinco  o cineserie varie ( come il wouxung o polmar ) in vhf vanno in tx da 136 a 174 mhz, in uhf da 420 a 470 mhz effettivi.... oltre tutto il resto è vita ( grana... molto grana! ) il polmar ha dalla sua che è omologato CE mentre il wouxun no.... almeno che non prendi la versione "ufficializzata" della midland a circa 175 Evory... io per quella cifra opterei  sicuramente per un icom ic E90 o e 91 usato,  la differenza è abbissale!
73 da COLICADESONNO iz0mwd operatore ( quando mi ricordo ) Alessandro. 

Quoto in pieno purtroppo tutti e de hanno lo stesso "problema" di modulazione....
io li ho tutti e due e sono identici hanno lo stesso problema di modulazione che sembra di parlara da un barattolo in confronto ad altri "di marca" la differenza di modulazione è davvero enorme ho diversi portatili dall'alinco all'icom e90 ma per il resto come radio da "battaglia" vanno benissimo entrambe
73

[h2]op.Alessandro[/h2] JN45fw
Gravellona Toce (VB)

GRUPPO AMICI DEL SALDATORE :)
[/size=4]
Yaesu FT-847 - Kenwood TS2000 - Kenwood Ts 480HX- Yaesu FT 857NDI - Yaesu FT 897NDI - Yaesu ft411a/e - yaesu ft415e - YAESU FTM-400XDE  Kenwood tm-741 v/u/10m - Kenwood TH7E - Alinco DJ G-5e - Polmar DB32  YAESU FT-411 - Yaesu ft 23r- Yaesu FT 415e - Yaesu FT 530 -  Ranger RCI2950 10m  - RANGER RCI 2950 10,11,12m -  Yaesu ATAS-120 - LDG AT-200Pro II - LDG AT1000 - CG3000 - FC757AT  - MFJ 904 -