President John Q

Aperto da manitou, 23 Novembre 2013, 18:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

manitou

Salve a tutti, oggi ho comprato in un mercatino per venti euro un Lafayette Indianapolis e questo stupendo baracco vintage "President John Q". In rete non sono riuscito a trovare informazioni. Esteticamente ho trovato un modello che si chiama "Taylor 2 classic" che è uguale ma come caratteristiche non so. Per esempio l'interruttore a slitta sul mio mi dice che a sx è in OFF e a dx è ANL, mentre il Taylor 2 classic a sx a scritto AM e a dx FM.
Qualcuno lo conosce il mio modello e se si sa dove posso trovare info grazie.

manitou

A oggi ho provato ad alimentarlo, si accende e il display va da 1 a 40 canali, anche la smeter si accende, naturalmente non ho modulato perchè non ho l'antenna ma non penso che ciò interessi a molti

acquario58

cosa vuoi sapere.....
é un apparato inizi anni 80, funzionante solo in AM ....con 40 ch,  4 watts gi uscita....

http://www.cbtricks.com/radios/president/john_q/index.htm

manitou

Grazie Acquario58 per avermi risposto, tu dici che modula solo in AM a differenza del suo gemello Taylor 2 classic e il selettore con scritto ANL cosa significa? Sulla sx mi dice OFF ma in quella posizione non si spegne niente. Che tu sappia qualcuno l'ha posseduto?
Grazie

manitou

Ho scoperto cosa vuol dire ANL automatic noise limiter
limitatore automatico di rumore

acquario58

Citazione di: manitou il 24 Novembre 2013, 17:27:47
Grazie Acquario58 per avermi risposto, tu dici che modula solo in AM a differenza del suo gemello Taylor 2 classic e il sellettore con scritto ANL cosa significa? Sulla sx mi dice OFF ma in quella posizione non si spegne niente. Che tu sappia qualcuno l'ha posseduto?
Grazie
solo AM
con 40 canali
quando era commercializzato  in molti lo usavano...
. ti scrivo subito che non é omologato x utilizzarlo e chiedere l'autorizzazione d'uso.........
il tasto ANL-OFF  é un filtro antidisturbo utile in automobile  x eliminare le scariche( rumori) causate dal motore..
non c'é altro da aggiungere .....

manitou