Acqua nella X-510

Aperto da Marcello, 17 Marzo 2007, 10:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello

Da un pòl di tempo, ho dei problemi con la A2E X-510 VHF-UHF antenna bianca in fibra di vetro.

Quando l'ho montata non l'ho isolata con del silicone come mi avevano consigliato e ieri l'ho scesa, l'ho smontata ho fatto usciare tutta l'acqua che c'era e l'ho lasciata una notte a sgocciolare.

Oggi l'ho siliconata e rimontata, purtroppo ancora ho stazionarie alte, è possibile che ancora non sia uscita tutta l'acqua?
Dentro l'antenna ci sono delle commine di gommapiuma che erano tutte zuppe d'acqua in una notte forse non sono riuscite ad ascigarsi....consigli?

Ho pensato di aspettare la bella stagione e di farla ascigare da sola, anche perè in profondità non si ci riesce ad arrivare!
E se pratico un foro nella fibra di vetro per il drenaggio sarebbe peggio?
[ilovedx]

CODICE_ROSSO

Marcello;:portala Giù prova ad asciugarla con un phon da carrozziere, ti consiglio di controllare bene anche il cavo, tra la guaina e la garza spesso si creano delle infiltrazioni che producono calcare,cntrolla anche i bocchettonii,al'interno si formano strati di ossidazione,con un buon tester chiudendo la linea del cavo da un lato vedi se c'è continuità,si vende la vetroresina liquida, spennellala sul corpo dell'antenna, vedrai ritornerà nuova... :-P  :-P

P.S
MARCE....vado nell'area Autorizzazoni
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquilabianca

si oppure si è ossidata la bobina e son guai!

carmy1976

Devi controllare in condensatori dello stilo dell'antenna!!!!Se non ricordo male queste antenne ne possiedono alcuni ceramici che possono bruciarsi con le elettrostatiche.
Se non sono presenti quelli ceramici probabilmente vi sono quei dischi di rame con materiale isolante che fungono da capacità!
Se si tratta dei condensatori dovrebbe funzionare solo una banda o la v o la u o forse nessuno delle due non ricordo.
Facci sapere.
Ciao.