problema su pearce simpson

Aperto da YENA, 05 Dicembre 2010, 20:41:38

Discussione precedente - Discussione successiva

YENA

salve a tutti come sopra citato posseggo un pearce simpson super panter dx la radio va benone tranne che quando stacco la portante l'altoparlante emette un suono molto fastidioso come dire... uno "stac" molto forte mi hanno detto di controllare la massa??? qualcuno puo aiutarmi con qualche chiarimento a riguardo? grazie in anticipo per le vostre sempre ottime e tempestive risposte

acquario58

verifica  i fili del mic e il commutatore interno al mic.....oppure prova con altro mic se si ripresenta il problema

YENA

grazie acquario per la risposta (oggi ero anche io a basaluzzo se lo sapevo venivo a cercarti per un caffe) comunque ho gia provato 3 mike diversi e il problema è il medesimo tranne che cosa strana a seconda del mike che metto cambia il volume di ricezione e anche se metto le cuffie il problema rimane, ho gia fatto prove tipo mollare la portante piu lentamente ma innesca se invece la mollo molto veloce tende a scomparire   grazie per la tua pazienza.

YENA

buona sera a tutti , oggi con santa pazienza mi sono messo li ed ho risaldato tutte le masse del cb e del mike  :'( :'( :'( niente da fare il problema persiste da quanto ne ho capito  ci hanno messo le mani dentro e penso che abbiano fatto qualce casotto...... per ora lo tengo cosi poi magari lo faccio vedere da qualcuno esperto.

cicciopizza2

allora azzardo una ipotesi .. ho fatto una ricerca su l web e diciamo che ho trovato uno schema elettrico sempre che sia questo
http://www.cbtricks.com/radios/pearce_simpson/panther_ssb/graphics/pearce_simpson_panther_ssb_om_pg19_sch.jpg

vedendo la bocchetta mike ,vedo che ce un relè, prova a rifare le saldature al relè,poi al massimo a sostituirlo,, sempre che il costo sia irrisorio ,, e poi facci sapere ,, e vediamo che altro si può fare  x il tuo problema

YENA

grazie ciccio per la risp cmq lo schema è questo... ma propio ora o rifatto tutte le prove e il problema lo fa solo con i mike preamplificati con quello originale non lo fa ma rimane anche il problema dell'innesco che passa toccando il cb con la mano che potrebbe essere dato dalla mancanza di terra nell'impianto elettrico.
non riesco a postare lo schema perche e troppo grande ??? guardocosa posso fare

acquario58

che tipo di preamplificato usi....

YENA

zg mb+4 e zg m93 di piu il palmare per comodita comunque credo di aver capito che il problema sia dovuto dal commutatore penso uno scompenso dei contatti come se per qualche istante si sovrappongono aperti e chiusi ma è solo una mia ipotesi aiutatemi voi grazie

acquario58

Citazione di: YENA il 06 Dicembre 2010, 22:19:41
zg mb+4 e zg m93 di piu il palmare per comodita comunque credo di aver capito che il problema sia dovuto dal commutatore penso uno scompenso dei contatti come se per qualche istante si sovrappongono aperti e chiusi ma è solo una mia ipotesi aiutatemi voi grazie

hai centrato la causa....

cicciopizza2

ti ho indirizzato al problema??

YENA

scusate ma non ho ben capito devo buttare i mike?

YENA

ringrazio tutti come sempre per la disponibilita faro qualche prova poi vi faccio sapere grazie