Perche e' difficile organizzare una grande fiera dei radiomatori a ROMA?

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 28 Maggio 2010, 18:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PAPERO ( THE DUCK )

Salve a tutti
Questa mattina mi trovavo come al solito in ascolto sun un ponte vhf con amici che sento sempre e si parlava della fiera in germania che ci sara tra un mese....sentivo tutti i commenti con la bava alla boca e molto gasato ....e mi sono detto e la fiera che prima o poi bisogna visitare o non ti puoi chiamare radioamamtore
poi dopo molti inteventi e considerazioni in merito un amico Roberto se na esce e dice , ma perche tanti kilometri quando vivo in una citta dove si potrebbe organizzare la piu grande fiera dei radioamamtori nazionale ed internazionale....
A quel punto sono entrato e ho cominciato a dire la mia :
Credo che il problema sia alla base di chi organizza le fiere e alle associazioni che dormono ....
e' possibile che un'Associazione come l'ARI e l' ERA, ecc con il fatto che hanno alle spalle dei finanziamenti ,dei contribuenti che pagano un'abbnamento ,costosi Siti ..ecc non si riesca ad organizzare una fiera come cristo comanda .....a busto la sezione ARI con compendio fiere organizza una fiera bellissima...alla portata di tutti ....
Roma e il centro italia con vicino tutto cio' che serve ; spazi, metro , aereoporti, bus taxi treni ...che con una piccola spesa si arriva  ovunque.....

allora perche non farla ....ripeto le associazioni devono spingere l'organizzazione fieristica con eventi ,stand ,c.o.t.a, i.o.t.a. ecc
manca la voglia di volonta'

speriamo solo che non si organizzi alla fiera di roma quella nuova altrimenti altro che flop
ciao ragazzi a voi i commenti

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

marcosebastian

se non ci sono soldi che girano le fiere gli imprenditori non le fanno..
pero' concordo anche con il tuo pensiero...
una fiera..magari "di nicchia" piccola e fatta bene quella si ..si potrebbe organizzare...
ciao

PAPERO ( THE DUCK )

no ragazzi la solita fiers di cinesi assolutamente no
io parlo di fiere come si deve tutto italiano ,a livello di quelle estere
i soldi ci sono e se non ci sono li tirano fuori
vedi la fiera di fredischafen ( speriamo si scriva cosi )
la gente affitta camper
paga hotel a 5 stelle 4 stelle ecc
altro che non ci sono soldi
percio questo giro non mi accontento ......
italia di magnaccioni

io chiamerei compendio fiere e poi vediamo che succede
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

shineime

perchè è piu facile farla fare agli altri.
Cinesi (  :down: odiosi  >:D) o americani...chiunque basta che trattasi di radio e non di bamboline lucine e macchinette radiocomandate. :-\
io invece propongo di BOICOTTARE tutte le fiere fintanto che gli organizzatori non capiscono che devono essere per RADIOAMATORI e non per GIOCATTOLAI.
sciao.  :allah: :allah: :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

stefano3

...io è già un pò che boicotto le fiere e l'ho proposto anche ove si parla delle vergognose fiere toscane!
A parte occasioni di incontro tra amici, ora come ora le fiere  non offrono altro.
'73 Stefano.

TITANO

Dico la mia:
Fiera o nn ifera questo dimostra ancora una volta che siamo un passo indietro a tutti,e nn solo per quello che riguarda la radio.E' un discorso che va quasi a 360°...purtroppo.......TITANO. :down: :down: :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

shineime

HAI RAGIONE.
siamo MOLTO piu indietro....ma se non avessimo "richiesto" tutte quelle lucine, manopole, filtri, pbt pft tft pff fft ttb etc etc forse i radioamatori sarebbero ben altri  e le stazioni da contest ( per esempio ) non sarebbero sponsorizzate dalla ICOM.
bah!
purtroppo ogni discorso cade nel vuoto.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

santiago9

:candela:

forse gli IMPORTATORI di yaesu e icom non hanno interesse

è inutile fare le fiere se gli stessi prezzi li trovi su INTERNET

vorrei ricordare che se una cosa viene venduta a 1000,00 usd (MILLE DOLLARI AMERICANI) in Italia viene venduta a 1000,00 EURO (MILLE EURO)
LA PRESA IN GIRO E' EVIDENTE

aperiamo per il futuro:
benvenga la WOUXOUN con apparecchi base per le decametriche da 500 euro
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

stefano3

Siamo presi in giro sul nuovo ma anche sull'usato, che spesso viene venduto a peso d'oro. E' una vecchia storia.

shineime

e che dire di quali apparati sono sul nostro mercato?  :( provate a chiedere ( come ho fatto io ) all'importatore di una qualsiasi marca  :rool: ( ho chiesto a icom e yaesu ) un apparato presente magari sul mercato americano.
ti rispondono che non è disponibile.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  >:D
allora io dico....sei l'importatore cavolo!!  :-\ ordinamelo!! te lo ho chiesto!!!
ho dovuto chiederli in america.  marameo un venditore mi ha rimandato al nostro italiano dicendo che era per correttezza commerciale..va beh.. giusto...ma io volevo QUEL apparato non quelli che dicono loro!!!!!  :morto:
insomma chi lo fa il commercio NOI o loro?
da parte mia non compro piu nulla ( e poco in ogni caso ) di nuovo sul mercato italiano ( grazie web ) .
.....
sciao :allah: :allah: :allah:

Robertoiz0kli

Il problema è che noi radioamatori siamo rimasti in pochi, e per di più in via di estinzione, quindi poco appetibili come fetta di mercato...Cari colleghi, per questo dobbiamo ringraziare le varie associazioni Radioamatoriali!
Gli organizzatori poi fanno il resto, pur di vendersi gli spazii li offrono a bancarellisti di lampadine e cineserie varie, inoltre la prospettiva di fare l'affare con il "prezzo da fiera" è praticamente impossibile.
73/51 de Roberto IZØKLI
VIENI A TROVARMI SU: www.tuttoradio2.jimdo.com

"Considerate la vostra semenza...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (D. Alighieri)

"IO NON MI SENTO UN RADIOAMATORE, MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"

mts80

Citazione di: Robertoiz0kli il 14 Novembre 2010, 22:41:14
Il problema è che noi radioamatori siamo rimasti in pochi, e per di più in via di estinzione, quindi poco appetibili come fetta di mercato...Cari colleghi, per questo dobbiamo ringraziare le varie associazioni Radioamatoriali!
Gli organizzatori poi fanno il resto, pur di vendersi gli spazii li offrono a bancarellisti di lampadine e cineserie varie, inoltre la prospettiva di fare l'affare con il "prezzo da fiera" è praticamente impossibile.
73/51 de Roberto IZØKLI

è dura come immagine....ma rispecchia in buona parte la realta' dei fatti.....

io spero vivamente che ci sia un rapido cambiamento...e che possiamo avere piu' spazio e visibilita'.....

a prescindere dal fatto che per andare ad un ritrovo,raduno,fiera o mercatino....noi da roma occorre come minimo prendere un aereo.... ma sarebbe senz'altro una promozione e un occasione per una passione che al giorno d'oggi condividiamo in sempre meno persone...

N2oae

Buongiorno a Tutti , ho letto i vostri post e volevo dirvi la mia hi.

FRIEDRICHSHAFFEN é arrivata alla 61esima edizione , é la seconda fiera al mondo dopo Dayton
é nata come raduno dei om della zona Bodenseetreffen (raduno del lago di Costanza)
nel 2010 é stata visitata da circa 17.000 persone.

Io ci vado da quando non avevo ancora la licenza om che ho fatto nel 1988 , fate voi i conti.
Da quando sono in pensione ci rimango 2 o 3 giorni perché una delle parti forse piu' belle sono
le cene organizzate dalle varie associazioni.

Descriverla qui in poche rigle é impossibile comunque tra i visitateri si incontrano americani , giapponesi , arabi
ecc ecc

In Italia una delle migliori fiere é quella di Busto Arsizio nata da pochi anni ma vale la pena andarci
a visitarla , purtroppo se i visitari non comperano i negozianti non vengono questo é chiaro
un negoziante se deve fare la trasferta con un minimo di 2 persone rimanere fuori 2 giorni a
mangiare e dormire e vendere poco sta a casa a godersi la domenica.

N2oae

Traliccio in vendita

QSL di visitatori ...

io con un om che avevo collegato poi incontrato in fiera
mi ha regalato la T-Shirt del suo radio club , io la qsl (non ho il pozzo hi)