kenwood ts-2000

Aperto da sandrexx, 28 Ottobre 2010, 13:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sandrexx

qualcuno sa se si e' risolto questo problema sul ts-2000 ?
http://www.maxlaconca.com/987/kenwood-ts-2000-una-delusione-per-i-dxer-via-satellite
prima di acquistarlo o forse e meglio il yaesu ft 847 grazie

IZ2QDD

Ciao,per esperienza posso solo dirti di lasciare perdere,qualche volta,quello che si trova in rete.Il più delle volte trovi richieste impossibili a poveri apparati ma,come ogni volta il punto di partenza,che nessuno si pone,è sapere che razza di impianto uno usa.C'è gente vista e conosciuta che pretendeva di fare EME con delle collineari....poi dopo aver speso più di €1800,00.- asseriva che la radio era penosa. Se però la stessa cifra la investi in un'ottimo parco antenne da due direttive accoppiate in V,U e G della Tonnà con un rotore Emitor o Yaesu persino un vecchissimo TS-711e riesce a fare zittire un TS-2000X con 100W di output  :shhhh:
Per quello che posso dirti e per aver avuto un FT-847 è meglio lasciarlo perdere visto che con 20W di picco in U fai veramente poco,sempre partendo dal fatto se hai un buon parco antenne.Ma poi capirai anche tu che tra lo Yaesu ed il Kenwood ci sono più di €1000,00.- di differenza ci sarà un motivo...

Ciao  ;-)

Alba3

Parrebbe, (ripeto,parrebbe) un difetto limitato ad una partita specifica pur se ampia; il mio non presenta "birdies" in area sat;in realtà la criticità è risolvibile ma non facilmente,almeno a livello meccanico.Parrebbe,(ripeto,parrebbe) la solita massa inefficace su un mixer;ricordo un post di un australiano che ha risolto con una perlina di ferrite limata per l'ingombro e molta,molta pazienza per arrivare a montarla;aggiunse anche una massa seria ed i "birdies" scomparirono.
Giustamente è già stato detto : nulla e nessuno è scevro di difetti però non sempre la differenza pecuniaria è simbolo di qualità,purtroppo.
'73