ANTENNA PROXEL EX 221- UV

Aperto da FL, 24 Novembre 2010, 10:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FL

BUONGIORNO VORREI ACQUISTARE QUESTA ANTENNA: PROXEL EX 221- UV DA METTERE ESTERNAMENTE SUL BALCONE PER POTER FARE RADIOASCOLTO COSA NE PENSATE?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE  QUANTI RISPONDERANNO
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

r5000

73 a tutti,funziona bene e ha un buon rapporto prezzo\prestazioni,la uso in auto perchè è flessibile per passare dal garage troppo basso,con la magnetica e il cavo rg174 è adatta per installazioni volanti,io ho usato cavo e base con la presa N e ho avvitato lo stilo al connettore N con un pezzo di barra filettata,così è fissa e indistruttibile,ho anche usato il  cavo h155 che è decisamente molto meglio dell'rg174 e per rendere l'idea la stessa antenna nella stessa posizione con la base magnetica originale eccitava un ponte lontano in uhf con 1 watt,sostituito il cavo eccito lo stesso ponte con 300 milliwatt e passo pure meglio,la magnetica e cavo originale li tengo per mettere lo stilo su altre auto dove non posso mettere un'impianto fisso... se la usi sulla ringhiera prevedi un piatto metallico di almeno 40cm per lato e hai un piano di massa più che buono...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Comstat25b

Scusa FL, dimmi vagamente dove la trovi la PROXEL EX 221 UV, ho già una Comtrak EX-35 UV BNC e mi trovo bene in ricezione, ma volevo prenderne una supersottile discreta; sto decidendo tra quella che hai detto tu e la Comtrak EX-108 UV BNC.

fabio1098

Citazione di: r5000 il 24 Novembre 2010, 23:59:08
73 a tutti,funziona bene e ha un buon rapporto prezzo\prestazioni,la uso in auto perchè è flessibile per passare dal garage troppo basso,con la magnetica e il cavo rg174 è adatta per installazioni volanti,io ho usato cavo e base con la presa N e ho avvitato lo stilo al connettore N con un pezzo di barra filettata,così è fissa e indistruttibile,ho anche usato il  cavo h155 che è decisamente molto meglio dell'rg174 e per rendere l'idea la stessa antenna nella stessa posizione con la base magnetica originale eccitava un ponte lontano in uhf con 1 watt,sostituito il cavo eccito lo stesso ponte con 300 milliwatt e passo pure meglio,la magnetica e cavo originale li tengo per mettere lo stilo su altre auto dove non posso mettere un'impianto fisso... se la usi sulla ringhiera prevedi un piatto metallico di almeno 40cm per lato e hai un piano di massa più che buono...
ciao,anch'io vorrei prendere questa antenna(vero FL?)però vorrei capire meglio a cosa serve il piatto metallico che descrivi!vuol dire che più fa massa e meglio prende?ho capito male?se dovessi aggangiarla su una putrella metallica larga 20cm e lunga 6 metri va bene lo stesso?
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

FL

Citazione di: Comstat25b il 25 Novembre 2010, 00:59:33
Scusa FL, dimmi vagamente dove la trovi la PROXEL EX 221 UV, ho già una Comtrak EX-35 UV BNC e mi trovo bene in ricezione, ma volevo prenderne una supersottile discreta; sto decidendo tra quella che hai detto tu e la Comtrak EX-108 UV BNC.

Ciao, ho visto quest'antenna on line su un sito che faceva e-commerce, ho visto delle antenne simili in due differenti negozi uno a Grignasco (No) l'altro a Busto Arsizio (Va) con prezzi differenti ma nessuna delle due portava il marchio proxel però non essendo esperto potrebbero anche essere di questa marca....
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail: