Quanto costa affiliarsi alla E.R.A.

Aperto da IT9LND, 07 Giugno 2010, 22:49:45

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9LND

La quota di iscrizione che deve essere stornata alla E.R.A. Segreteria Generale è la seguente:
- Socio Ordinario (titolare di autorizzazione all'esercizio di radioamatore e SWL) € 26,00 che comprende il SERVIZIO QSL, ASSICURAZIONE DEL PARCO ANTENNE, ASSICURAZIONE DEI SOCI CHE FANNO ATTIVITA' DI VOLONTARIATO PER LA PROTEZIONE CIVILE.
- Socio Ordinario € 11.00 che  non desidera il SERVIZIO QSL  (solo assicurazione parco antenne e assicurazione per attività di volontariato  per interventi di Protezione Civile)
- Socio simpatizzante  (colui che frequenta il corso per l'ottenimento della autorizzazzione all'esercizio di radioamatore) € 5,20:
- Socio familiare (non OM ma che simpatizza per questo hobby) € 5,20
Noi della E.R.A. abbiamo deciso di abbettere i costi della affiliazione alla nostra Associazione, naturalmente tutti i soci che intendono versare volontariamente denaro in più, questo andrà gestito dalla locale Sezione per sopperire alle spese di gestione.
Visitate i nostri siti che sono       http://www.associazione-era.it      http://www.eraradioamateurs.eu
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.  (European Radioamateurs Association)
tel. 0916479143         3333670190
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

WillCoyote1976

Ciao, ma questi costi sono aggiornati e validi in tutta Italia?

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

hafrico

bene.......... direi che sono costi contenuti......  :up:   non come altre associazioni.. che vogliono la pelle....  hahahah  :grin: :grin: :grin:

WillCoyote1976

Se questi sono validi a livello nazionale...sono ottimi...ma non mi è chiaro, soprattutto per il passaggio "La quota di iscrizione che deve essere stornata alla E.R.A. Segreteria Generale è la seguente"...Aspetto la risposta del presidente...

CiauX

Luca

stepv

Ciao,
la sezione dove mi iscriveò a fine anno richiede 30 euro, di cui 26 per la quota nazionale e 4 per le spese di mantenimento della sezione..Direi che l'importo è di assoluto interesse..Se si spediscono già una trentita di qsl si recuperà già l'importo speso
stefano

WillCoyote1976

Ah, quindi non c'è una "tariffa nazionale"?

Ciao

Luca

gsaved

Ciao, volevo chiederti una precisazione, tu scrivi circa i soci con iscrizione a 26 euro "Socio Ordinario (titolare di autorizzazione all'esercizio di radioamatore e SWL)", volevo chiederti se effettivamente bisogna possedere entrambi i titoli ( om E swl ) oppure uno dei 2 e' sufficiente.

73 giorgio

CBias

Citazione di: gsaved il 06 Ottobre 2010, 12:18:58

Ciao, volevo chiederti una precisazione, tu scrivi circa i soci con iscrizione a 26 euro "Socio Ordinario (titolare di autorizzazione all'esercizio di radioamatore e SWL)", volevo chiederti se effettivamente bisogna possedere entrambi i titoli ( om E swl ) oppure uno dei 2 e' sufficiente.

73 giorgio

Salve a tutti, in teoria solo uno dei titoli.
Per il discorso cifra è accettabile, però la "concorrenza" offre in più un mensile, che inevitabilmente aumenta i costi.
Sinceramente non la conoscevo, ero al corrente solo delle altre 2 associazioni.
73 a tutti

IT9LND

Citazione di: WillCoyote1976 il 06 Ottobre 2010, 10:01:17

CiauX

Luca

I costi di affiliazione alla E.R.A. sono uguali per tutti i soci.
Ciascuno dei soci, se vuole e io lo faccio da sempre, può versare volontariamente qualsiasi importo per dare agio alla locale sezione di mantenersi autonomamente.

www.era.eu       

IT9LND

Citazione di: hafrico il 06 Ottobre 2010, 10:12:04
bene.......... direi che sono costi contenuti......  :up:   non come altre associazioni.. che vogliono la pelle....  hahahah  :grin: :grin: :grin:

Gentilissimo Africo,
io direi che i costi sono molto contenutipoichè noi della E.R.A. non vogliamo fare cassa e cioè tutto ciò che le sezione E.R.A. pagano alla nostra Segreteria Nazionale va speso osservando i più rigidi dei criteri (almeno sino a quando io sarò il Presidente della E.R.A.).
Invece tu perchè non ti decidi e mi costituisci assieme ad altri OM una sezione a Catania???
Aspetto risposta.
www.era.eu       

WillCoyote1976

Citazione di: IT9LND il 07 Ottobre 2010, 10:21:15

CiauX

Luca

Ciascuno dei soci, se vuole e io lo faccio da sempre, può versare volontariamente qualsiasi importo per dare agio alla locale sezione di mantenersi autonomamente.

Sicuro? Quali sono?

Vedi email ricevuta da eratorino:
Citazione di: eratorino
I prezzi delle nostre tessere:
Socio simpatizzante (solo assicurazione prot.civile) 15 euro
Socio ordinario (assicurazione protezione civile + assicurazione antenne) 25 euro
Socio ordinario + QSL 45 euro

Non mi sembrano i costi indicati in questo post...anzi, il soci senza QSL costa più del doppio...

Il resto della mail te la ho girata privatamente...

Ciao

Luca

IT9LND

Citazione di: WillCoyote1976 il 07 Ottobre 2010, 10:34:45
Citazione di: IT9LND il 07 Ottobre 2010, 10:21:15

CiauX

Luca

Sicuro? Quali sono?

Vedi email ricevuta da eratorino:
Citazione di: eratorino
I prezzi delle nostre tessere:
Socio simpatizzante (solo assicurazione prot.civile) 15 euro
Socio ordinario (assicurazione protezione civile + assicurazione antenne) 25 euro
Socio ordinario + QSL 45 euro

Non mi sembrano i costi indicati in questo post...anzi, il soci senza QSL costa più del doppio...

Il resto della mail te la ho girata privatamente...

Ciao

Luca

Ciao Luca,

se la Sezione E:R:A: di Torino ha stabilito che le quote di affiliazione sono quelle da te giratemi, vuol dire che hacosti di gestione elevati a cui tutti i soci, a mio giudizio devono partecipare. Ad esmpio per socio ordinario compreso il servizio QSL nella Sezione E.R.A. di Pavia, apprendo oggi, si paga 30,00 euro.
Ciò significa che bene abbiabo fatto lasciando libertà di gestione alle nostre Sezioni: evidentemente le loro esigenze sono tutte ben diversificate tra loro.
Reputo essere stato molto chiaro quando ho scritto il mio msg su questo forun ove ho specificato che le quote di affiliazione stornate alla Segreteria Generale sono quelle già indicate, poi i versamenti in più che di devolvono pro sezione vanno gestiti dai locali CD.
www.era.eu       

WillCoyote1976

Come ti ho già scritto: sacrosanta la scelta della libertà e sacrosanta la necessità di pagare i costi di gestione...solo non è allora vero che i costi sono uguali in tutta Italia... :-D

CiauX

Luca

asso

l'acqua calda è gia stata inventata!!poche parole buoni intenditori!!!!

asso

per marcello presidente e.r.a ho risposto al tuo mp ma tu hai la casella piena .  quindi ho scritto per niente!!.la scoperta dell'acqua calda è riferita al sistema !!di prezzi diversi tra sezioni!!!!!il resto grazie del chiarimento ciao

IT9LND

Citazione di: asso il 08 Ottobre 2010, 22:37:35
per marcello presidente e.r.a ho risposto al tuo mp ma tu hai la casella piena .  quindi ho scritto per niente!!.la scoperta dell'acqua calda è riferita al sistema !!di prezzi diversi tra sezioni!!!!!il resto grazie del chiarimento ciao

Ciao Asso,
spero sentirti in "aria" prestissimo.
Mi passi il tuo QRA???
www.era.eu       

mts80

ho letto questo topic dall'inizio fino alla fine....sono andato sul sito...e scendendo nei sottolink della sezione di roma, il sito si blocca....in una delle poche volte che mi ha fatto entrare, non ho trovato le "tariffe".

:sfiga: :sfiga:

IT9LND

Citazione di: mts80 il 26 Ottobre 2010, 19:35:06
ho letto questo topic dall'inizio fino alla fine....sono andato sul sito...e scendendo nei sottolink della sezione di roma, il sito si blocca....in una delle poche volte che mi ha fatto entrare, non ho trovato le "tariffe".

Ciao carissimo,
mi permeto di precisare che intanto non si chiamano "tariffw" ma quote di affiliazione, poi ti ringrazio per l'interessameto alla nostra organizzazione e poi ancora ti passo il QRA, Nome e Cognome nonchè il recapito telefonico del Vice Presidente della E.R.A. sezione di Roma, al quale puoi chiedere tutte le informazioni che ritieni utili.
- IZ0HAH   GIANLUCA FRATTA 3402727519   3478687440.

Per tua conoscenza ti conunico che a Maggio 2011 si terrà il prossimo meeting della E.R.A. a Roma.
Spero poterti avere nella nostra grande famiglia e spero di conoscerti personalmente.

73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.   tel. 0916479143    3333670190

it9lnd@libero.it   it9lnd@eraradioamateurs.eu

www.era.eu      www.associazione-era.it
www.era.eu       

mts80

Citazione di: IT9LND il 27 Ottobre 2010, 08:09:34
Citazione di: mts80 il 26 Ottobre 2010, 19:35:06

Ciao carissimo,
mi permeto di precisare che intanto non si chiamano "tariffw" ma quote di affiliazione, poi ti ringrazio per l'interessameto alla nostra organizzazione e poi ancora ti passo il QRA, Nome e Cognome nonchè il recapito telefonico del Vice Presidente della E.R.A. sezione di Roma, al quale puoi chiedere tutte le informazioni che ritieni utili.
- IZ0HAH   GIANLUCA FRATTA 3402727519   3478687440.

Per tua conoscenza ti conunico che a Maggio 2011 si terrà il prossimo meeting della E.R.A. a Roma.
Spero poterti avere nella nostra grande famiglia e spero di conoscerti personalmente.

73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.   tel. 0916479143    3333670190

it9lnd@libero.it   it9lnd@eraradioamateurs.eu

www.era.eu      www.associazione-era.it

grazie delle informazioni....   ;-)
chiedo scusa se ha dato fastidio il chiamare "tariffe" le quote di affiliazione, era tra virgolette ed era semplicemente un modo ironico..... :allah: :allah: :allah:

IZ0BNQ

...iscrivetevi a Frosinone quest'anno facciamo il 3x2 !!!...  marameo

IK0RNR

per completezza al post precedente visitate il nostro sito www.erafrosinone.it  :birra: :birra: :birra: