Consiglio su antenna

Aperto da stilefino, 12 Marzo 2007, 18:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

stilefino

Salve a tutti,
Ancora una volta chiedo il vostro aiuto su la scelta di un antenna per la mia bm.
Devo cambiare l'antenna che ho attualmente (pc 4) e vorrei sapere quale antenna è più adatta al mio caso.
Devo montarla su una base magnetica di diametro 140 mm, mi servirebbe che sopportasse un pò di watt e una gamma di canali ampi, visto l'uso di lineare e 400 canali, la cosa forse più importante è che verrebbe usata prevalentemente in montagna e dovrebbe avere una buona propagazione e ricezione...

IZ1KVQ

Citazione di: "stilefino"Salve a tutti,
Ancora una volta chiedo il vostro aiuto su la scelta di un antenna per la mia bm.
Devo cambiare l'antenna che ho attualmente (pc 4) e vorrei sapere quale antenna è più adatta al mio caso.
Devo montarla su una base magnetica di diametro 140 mm, mi servirebbe che sopportasse un pò di watt e una gamma di canali ampi, visto l'uso di lineare e 400 canali, la cosa forse più importante è che verrebbe usata prevalentemente in montagna e dovrebbe avere una buona propagazione e ricezione...
magari avesse una buona propagazione l'antenna se ne trovi una cosi' fammelo sapere  :mrgreen: in hi
la base ti limita un po' con tutti quei watt ... quindi il rendimento non è meraviglioso
ti consiglio

Citazione
100191 - ANTENNA SIRIO PERFORMER P600

Prezzo: 30,00  
Prezzo Scontato: 0,00  
Novità: No  

Descrizione:  
Antenna veicolare 27-28,5 mhz. Caratteristiche: frequenza: 27-28,5 mhz impedenza : 50ohm potenza max: 1000 watts altezza 1,25 m guadagno : 4,2 db polarizzazione : verticale in dotazione cavo 4m di RG58  
http://www.tecnocomunicazioni.com/
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

gold eagle american ml145, versione americana di una nota antenna midland, la ml145, c'è l'ho in bm e va che è una bellezza!!!!