intek starship 34s, o similari

Aperto da gsaved, 28 Settembre 2010, 17:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

gsaved

Ciao, sto scrivendo un post per conto di un amico che non ha internet ( abita nella qulonia sud-occidentale :P ), vorrebbe avere notizie sull'apparato in oggetto, una valutazione sul mercato dell'usato e se esistono rtx simili...omologati, stessa board, frequenzimetro etc. escludendo cose tipo l'8001 che non vuole spendere cosi' tanti soldi.

Ah inoltre dopo aver sentito il mio 817 che in macchina fa casotto, vorrebbe sapere se ha efficaci filtri contro i rumori del motore.

Aggiungo io che sto starship non l'avevo mai visto, e' proprio caruccio come estetica...quanto vale ? magari se non costa troppo me ne compero uno anche io, starebbe da dio su un mobiletto che ho...

Grazie da parte di tutti 2, e 73 a tutti

1PNP548

ne ho venduto uno di starship 2 settimane fa a 80 euro + 30 euro di scheda per 120 canali, era praticamente nuovo
non esiste niente altro di omologato simile tranne appunto il 8001 che però costa un botto
di omologato c'è anche l'albrecht ae 5800 ma è una radio diversa

gsaved

Capisco...ne hai per caso un'altro da vendere ?

Eventualmente tra i non omologati c'e' qualcsoa di simile ? perche' il mio amico lo metterebbe in macchina e quindi gli serve in regola, ma io me lo comprerei perche' mi piace l'estetica, quindi l'omologazione non mi interessa

grazie, 73 da giorgio

Ardito del lago d'Orta

<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

1PNP548

di quel genere li non ne ho più, mi è rimasto solo il galaxy pluto  :-D

gsaved

Per il mio amico se gli garba anche senza frequenzimetro ho trovato, per quanto riguarda me, il pluto non lo conosco, me lo cerco su internet e ti dico...cmq quanto vale ?

gsaved

Ma e' identico !!! cambia solo la scritta sopra...ma e' un marchio della intek ? e' troppo bello, ne ho visto uno su un sito con la mascherina bianca e le manopole cromate..veramente bello

1PNP548

Citazione di: gsaved il 29 Settembre 2010, 17:21:28

Ma e' identico !!! cambia solo la scritta sopra...ma e' un marchio della intek ? e' troppo bello, ne ho visto uno su un sito con la mascherina bianca e le manopole cromate..veramente bello

è identico (quasi) esteticamente
internamente il pluto monta 2 finali invece che 1 come lo starship, arrivi a circa 40watt con il pluto
inoltre a 240 canali etc etc

LuckyLuciano®

Cioè lo starship arriva a 40w con un solo finale?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Settembre 2010, 18:49:26

No Luciano se leggi bene 1PNP548 ti ha detto che arrivi con 40 watt con il pluto appunto perchè ha 2 finali no con lo starship che ne ha uno solo  :up: 

gsaved

Si no i watt non mi importa, certo poi se ho in casa una radio ogni tanto la uso ma 5 o 40w e' lo stesso, piu' che altro immagino che sia vecchissimo, che sia introvabile, che di conseguenza costa un occhio della testa e mezzo...dico bene ?

1PNP548

Citazione di: gsaved il 29 Settembre 2010, 19:28:53

Si no i watt non mi importa, certo poi se ho in casa una radio ogni tanto la uso ma 5 o 40w e' lo stesso, piu' che altro immagino che sia vecchissimo, che sia introvabile, che di conseguenza costa un occhio della testa e mezzo...dico bene ?

bhe da 5 a 40 la differenza c'è eccome!!!
si trovano ancora ovviamente usati, il prezzo può andare dalle 120 alle 200 euro dipende se è stato smanettato o meno e in che condizioni è, e poi esistono 2 modelli che sembrano simili ma non lo sono, il GALAXY II e il GALAXY PLUTO, le differenze sono minime ma è da preferire il PLUTO

sul mercato del nuovo, esiste una "copia" che è il superstar 3900EFT a 250 euro, non è proprio uguale ma gli assomiglia parecchio  ;-)
seperò non ti interessa un CB omologato le alternative sono tantissime...

acquario58

se cerchi il PLUTO, sono apparati difficili da reperire se invece ti servono i 200-240 ch. in AM/FM/USB/LSB ....le alternative sono molte.....c'è solo da scegliere....e decidere.....unico consiglio vai su componentistica e sui transistors classici (2sc ......) ...non Componenti SMD e Mosfet .....

gsaved

Eh si immagino ci siano molte alternative, io cmq per essere sincero di radio ne ho gia' una e ne sono molto soddisfatto..bhe quasi visto che in macchina non funziona bene, poi ho un lincoln che sto cercando di riparare ( mi manca solo riverniciare ) apposta per metterlo in macchina, visto l'altra non funziona bene...pero' questo ( anzi questi visto sono tutti uguali ) apparati mi hanno colpito, mi ricordano tantissimo un cb che usava taaanti anni fa un mio amico che modulava dal mio stesso palazzo, solo che lui abitava all'ultimo piano e io al primo :P Non puo' essere lo stesso perche' il suo era un lafayette cmq e' veramente simile...mi piacerebbe averne uno, e visto che si trova anche a 200 euro sicuramente settimana prossima iniziero a cercarlo. Magari quello bianco con i pomelli cromati :D

Per curiosita', come mai no smd e mosfet ? tra l'altro, non sono sicuro che negli ultimi 10 anni si produca qualcosa che non sia in smd...

1PNP548

il lafayette sarà senz'altro il TYPHOON II ma non aveva il frequenzimetro!!!
per quanto riguarda smd e mosfet il PLUTO  è "vecchia maniera" come dice acquario58  ;-)

occhio che per tenre il lincoln in macchina ci vuole la patente da OM

acquario58

Citazione di: 1PNP548 il 29 Settembre 2010, 20:53:27
per quanto riguarda smd e mosfet il PLUTO  è "vecchia maniera" come dice acquario58  ;-)

anche gli altri non omologati si è a rischio....
puoi ripiegare sul superstar che è come il TYPHOON oppure HURRICANE,
il PLUTO non è cromato....chi lo ha cromato ......è stata cambiata la mascherina cn quella del Connex Samuray...
....la componentistica classica non SMD è molto + facile da riparare e da trovare come ricambi....
quella in smd è come usa e getta....

LuckyLuciano®

Citazione di: Barracuda il 29 Settembre 2010, 19:11:00

No Luciano se leggi bene 1PNP548 ti ha detto che arrivi con 40 watt con il pluto appunto perchè ha 2 finali no con lo starship che ne ha uno solo  :up: 

eh appunto, visto che li ho entrambi mi faceva strano.
Mi ero perso la "virgola"  :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 29 Settembre 2010, 21:45:38

il PLUTO non è cromato....chi lo ha cromato ......è stata cambiata la mascherina cn quella del Connex Samuray...
....la componentistica classica non SMD è molto + facile da riparare e da trovare come ricambi....

beh però dai, anche SMD, con 2 3 accorgimenti diventa molto masculo®  :grin:

hafrico

Citazione di: acquario58 il 29 Settembre 2010, 21:45:38

quella in smd è come usa e getta....  :grin: come il  48 BSX.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: marameo marameo marameo

gsaved

Grazie a tutti, ora ho le idee molto piu' chiare su questo tipo di apparati, anche se ancora mi sfugge il motivo perche' ne abbiano prodotti cosi' tanti praticamente identici :) Cmq per quanto riguarda me ho deciso di prendermi un pluto, dopo metto il relativo annuncio nel mercatino, invece il mio amico si e' fissato sullo starship, in alternativa se non lo trovera' ne prendera' uno simile a cui appiccichera' la mascherina, visto sono tutti uguali.

Bon vi ringrazio, vi rompero' ancora + avanti dopo che avro' trovato il baracchino cosi' mi dite se e' in ordine o meno...ciao, e 73 a tutti :)

1PNP548

guarda che non sono proprio tutti uguali!!!
come già spiegato la "scheda madre" è simile, ma in base al modello venivano montati dei componenti diversi, questo spiega come INTEK STARSHIP è a 34 canali e max.25watt (1 finale solo)
e il GALAXY PLUTO è a 240 canali e max.40watt (2 finali)
le radio che fanno adesso sono "esteticamente simili" ma i componenti all'interno no, quindi le prestazioni sono diverse.

comunque questo è il mio "immacolato" PLUTO, lo vuoi?  :mrgreen:

gsaved

Si hai assolutamente ragione, io mi riferivo solamente all'estetica, ho visto le foto di 5-6 apparati di marche differenti che sono davvero identici, persino la forma dei tastini.. :)

Circa il tuo pluto, da quanto si vede nella foto e' davvero in condizioni eccellenti, se non scherzavi circa il fatto di venderlo mi interessa si, pero' e' meglio se ne parliamo in pm.

Piuttosto toglimi una curiosita' visto ce l'hai sottomano, il vetro dello strumento smeter e' di vetro oppure plexy/acrilicato di qualche genere ?

LuckyLuciano®

1PNP548

Citazione di: gsaved il 30 Settembre 2010, 17:05:41

Si hai assolutamente ragione, io mi riferivo solamente all'estetica, ho visto le foto di 5-6 apparati di marche differenti che sono davvero identici, persino la forma dei tastini.. :)

Circa il tuo pluto, da quanto si vede nella foto e' davvero in condizioni eccellenti, se non scherzavi circa il fatto di venderlo mi interessa si, pero' e' meglio se ne parliamo in pm.

Piuttosto toglimi una curiosita' visto ce l'hai sottomano, il vetro dello strumento smeter e' di vetro oppure plexy/acrilicato di qualche genere ?

guarda non gli ho mai smontati gli smeter e strumenti vari, ma credo proprio sia materiale plastico e non vetro!!!
anche sulle radio HF che ho è sempre plastica
se ti interessa mandami un mp

cimabue

è di plastica arancione, il vetrino.

cimabue

acquario58

Citazione di: gsaved il 30 Settembre 2010, 17:05:41

x l'esattezza sono di policarbonato trasparente

mentre il frequenzimetro e canali di colore rosso ( pluto e GALAXY II)
mentre lo starship 34s.... è verde.....

LuckyLuciano®

Nino, io il pluto e Galaxy II non li ho mai visti rossi...  :rool:
Mi giunge nuova stà cosa.

cimabue

il display è verde, però i vetrini davanti sono arancioni.
almeno nel mio è così

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 30 Settembre 2010, 23:55:03
Nino, io il pluto e Galaxy II non li ho mai visti rossi...  :rool:
Mi giunge nuova stà cosa.

i numeri del frequenzimetro e il display dei canali in tutti i PLUTO, GALAXY e SATURN originali .....li ho sempre visti ROSSI.......
mi riferisco all'estetica non senza la mascherina
mentre lo starship i numeri li vedi verde sempre con mascherina montata...
invece i PLUTO cinesi sono YELLOW mandarino :dance:

Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Settembre 2010, 22:13:40

tutti e 2 ? caspiterina a casa tua immagino cosa ci sarà la marcucci 2 la vendetta   :grin: :grin: :grin:

1PNP548

negli anni sono stare diverse le ditte che fabbricavano il "PLUTO" e similari, i primi arrivati in italia negli anni '80 mica li faceva la INTEK, erano proprio della GALAXY, per questo ci sono diversi combinazioni di colori dei dislay  :-D

acquario58

Citazione di: 1PNP548 il 01 Ottobre 2010, 08:40:53
negli anni sono stare diverse le ditte che fabbricavano il "PLUTO" e similari, i primi arrivati in italia negli anni '80 mica li faceva la INTEK, erano proprio della GALAXY, per questo ci sono diversi combinazioni di colori dei dislay  :-D
la cronologia è:
i primi commercializzati in ITALIA furono:
il SAMURAY ( cromato con 240 CH)

,
in seguito il GALAXY II ( 200 ch), PLUTO (240 CH) e PLUTO mkII (240 CH) oltre lo STARSHIP 34s il resto è storia attuale...

LuckyLuciano®

Citazione di: Barracuda il 01 Ottobre 2010, 02:39:18
Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Settembre 2010, 22:13:40

tutti e 2 ? caspiterina a casa tua immagino cosa ci sarà la marcucci 2 la vendetta   :grin: :grin: :grin:

Avrò una 40ina di cb di tutti i tipi e epoche.
Che poi alla fine cosa uso? Il 48 COLT  :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 01 Ottobre 2010, 00:12:45
il display è verde, però i vetrini davanti sono arancioni.
almeno nel mio è così

Eh io così li ho sempre visti....
Boh saremo un pò tutti daltonici  :grin:

1PNP548

anche il mio ha i vetrini arancioni/rossicci e quando si accende i numeri sono verdini/giallini, io però i colori un po' fluerescenti non riesco bene ad identificarli, soprattuto verdino/giallino tipo gli evidenziatori  :grin:

cbmanicomio

Citazione di: cimabue il 30 Settembre 2010, 19:26:03

Scusate ma lo starship non ha soltanto un doppio pomello quello dell'accensione e dello squelch..vedendo questa foto nn mi tornano i conti...
CB MANICOMIO

cimabue

Citazione di: cbmanicomio il 01 Ottobre 2010, 12:44:41
Citazione di: cimabue il 30 Settembre 2010, 19:26:03

Scusate ma lo starship non ha soltanto un doppio pomello quello dell'accensione e dello squelch..vedendo questa foto nn mi tornano i conti...

:shhhh: :shhhh: è un galaxy II