Consiglio antenna per intek m120 plus

Aperto da IZ4YSZ, 07 Agosto 2010, 08:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ4YSZ

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio, premetto che ho da poco iniziato ad avvicinarmi al mondo delle radio, ho iniziato con 2 brondini pmr e piano piano la passione ha iniziato a spingermi ad andare un pò più in la... Arrivo al dunque, ho acquistato (cattivo acquisto vista la poca esperianza) un CB veicolare della INTEK, esattamente l'M120 PLUS.
La radio viene venduta in un kit completo di antenna con base magnetica, che a mio parere è poco performante... Qualcuno saprebbe consigliarmi un'antenna un pò più seria? Un altro dubbio... se ne dovessi acquistare un'altra, posso collegarla direttamente alla radio senza nessun accorgimento o regolazione?

Grazie e 73 a tutti!

Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

ringhio

buongiorno,,,in effetti l'antenna in dotazione è poco e niente,,,,,se vuoi il top dell'antenna una lemm turbo 2001,,,,,se invece vuoi una via di mezzo una lafayette richmond che io ho avuto occasione di usarla e devo dire che va molto bene!!!!!!!!poi adesso arrivano altri amici e vediamo un po di sistemarti,,una cosa IMPORTANTE,,,CONTROLLA SEMPRE CON LO STRUMENTO!!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ4YSZ

Grazie Ringhio, per adesso ho già una preziosa informazione in più: acquistare un rosmetro/wattmetro!
:birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED