Icom ic738 modula in negativo

Aperto da paperik70, 25 Febbraio 2007, 23:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

paperik70

Ciao raga mio fratello ha cambiato decametrico...e ha preso questo apparato  vorrei chiedervi come mai in am esce con un segnale in negativo, mi spiego-esempio se sono con 10watt in portante quando modulo lo smitter del wattmetro scende a 7watt come mai?Mio fratello mi ha detto che gli apparati hf sono così e se così fosse non si può intervenire?Aiutatemi grazie....
73 Paperik70

aquilabianca

è normale certe volte, sicuramente tuo fratello si riferisce che settando correttamente l'alc o il carrier in genere negli hf, soprattutto negli icom, in am si modula con picchi negativi e non positivi.
Se l'antenna è ok non ha stazionarie ed è prestazionale ed il cavo di discesa è di qualità è totalmente normale, l'importante e che in am l'apparato non tiri oltre i 40-50w muti.
Splendidio apparecchio comunque, complimenti a tuo fratello, se non lo possiede consigliali un microfono sm8 o sm20 che lo rende splendido.

paperik70

Citazione di: aquilabiancaè normale certe volte, sicuramente tuo fratello si riferisce che settando correttamente l'alc o il carrier in genere negli hf, soprattutto negli icom, in am si modula con picchi negativi e non positivi.
Se l'antenna è ok non ha stazionarie ed è prestazionale ed il cavo di discesa è di qualità è totalmente normale, l'importante e che in am l'apparato non tiri oltre i 40-50w muti.
Splendidio apparecchio comunque, complimenti a tuo fratello, se non lo possiede consigliali un microfono sm8 o sm20 che lo rende splendido.
Grazie ,, per l'informazione pensavo fosse un difetto :oops: comunque possiede il mic sm8 come modulazione eè fortissima..... ;-)
73 Paperik70

aquilabianca

bello, io lo ebbi su un 775dsp prò poi passai al sm20 sul 781 perché predilegevo la timbrica.... Oramai anzi che posso modulare... :cry: