27.015 mhz in am broadcast?

Aperto da ]{iLLErDj, 20 Luglio 2010, 19:02:37

Discussione precedente - Discussione successiva

]{iLLErDj

In questo momento sto ascoltando il ch 5 cb perchè c'è stato un grosso incidente sulla SS42 ed è tutto bloccato
e volevo sapere cosa era successo...

tutto ok fino a qualche minuto fa, sentivo gli amici camionari farcire il loro disgusto con sonore bestemmie come al solito, ad un certo punto (ora) sento una trasmissione apparentemente francese a fondoscala...

calcolando che sto usando una discone è strano che riesca a captare una propagazione così gagliarda che mi copre i camionisti wattosi...

ma poi che roba c'è a 27.015?

mah...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

r5000

73 a tutti,ma che radio usi? non è che si satura e ascolti intermodulazioni? da me ora non c'è nulla,nemmeno i camionisti ,qrm normale o poco più ma nemmeno propagazione particolare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stefano3

Io ora ci  sento solo camionisti. Tra 25 e 26 Mhz si sentiva ogni tanto qualche emittente  internazionale ma oramai è un po' che non trasmettono più  su quella banda. Ma sulla CB di broadcasting non ne ho mai ascoltate.

Matthew

In serata ascoltavo anceh io due francesi che parlavano senza sosta sul canale 17 in AM. A me arrivavano a palla!

Saluti a tutti
IZ6VLJ

kioto80

Si in effetti su quelle frequenze anche io settimane addietro ascoltavo dei francesi. Può essere che uno dei frencesi in QSO fosse alle prese con un monologo tale da farlo percepire come brodcasting oppure hai sentito musica, spot ecc???

Sono curioso!

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

]{iLLErDj

si sentivano musica e jingles...
solo su 27,015, se mi spostavo sentivo francesi in qso normali...
mah...
strano.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

shineime

Battimenti, intermodulazioni, saturazione.
o qualche buontempone che ritrasmetteva Radio France Internationelle.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

KEL

Ogni tanto succede anche sui ponti OM di sentire musica :morto:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Vigorone

L'altra sera facendo swl su 27.605 ho assistino a un qso in cui alcuni dei presenti raccontavano di sentire musica. evidentemente qualcuno ritrasmetteva il suo lettore mp3 o cose simili...

shineime

MARCONI ha inventato la radio...il giorno dopo qualcuno ha inventato i disturbi!!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

]{iLLErDj

Citazione di: shineime il 21 Luglio 2010, 17:13:25
MARCONI ha inventato la radio...il giorno dopo qualcuno ha inventato i disturbi!!!

era il buon tesla che gli metteva la "portante"

hihihihi  :abballa:
La mia stazione Radio