Antimafia si o no?

Aperto da Comstat25b, 09 Giugno 2010, 01:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Comstat25b

Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi spiegasse in maniera risolutiva se il certificato antimafia va allegato o no alla richiesta di inizio attività, sia per il CB e sia per il PMR.
Leggendo dei post mi è venuto il dubbio che non serva più, ma il modulo che a fatica ho trovato dice di allegare anche quello.
Ora non vorrei essere fregato ancòra da qualche sede del ministero delle telecomunicazioni, nel caso che seguisse delle prassi diverse dal resto del territorio nazionale.
Dove posso trovare il modulo esatto  per i CB e i PMR per la regione Sardegna?

francesco harley

Ho fatto la concessione un paio di mesi fa' e quì in Sicilia non mi hanno chiesto questo tipo di certificato...

pescalazio

Nel Lazio no!!! non era nella lista della documentazione.

Frilander

Ciao, Nemmeno in calabria chiedono certificati, mi hanno spiegato che i controlli su precedenti e pendenze penali li fanno loro stessi e,  se c'è qualcosa che non và  ti comunicano subito di non  iniziare l'attività, se non  ti comunicano niente vuol dire che è tutto  a posto vale  la regola "" silenzio assenzo""".
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

acquario58

molti anni fa veniva richiesto questo tipo di certificato..........questo portava ad una lunga attesa ( mesi o anni) del rilascio della concessione.....mentre adesso il rilascio dell'autorizzazione di inizio attività richiede solo la compilazione di un modulo e il versamento del canone .......è veloce in PIEMONTE la rilasciano in pochi minuti dalla presentazione della richiesta...

hafrico

NO'....................    prima essere mafioso era grave.....     oggi e' di moda....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

barak

A quanto pare non serve da moltissimo tempo. Qui in Puglia devi solo attendere la ricevuta di ritorno della Raccomandata AR spedita con l'occorrente e l'importante è ricordarsi di pagare la tassa ogni anno.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

Alinghi

Che io sappia, non serve più nemmeno la dichiarazione di inizio attività, basta pagare il bollettino di 12 euro, e scrivere sulla causale, utilizzo cb, o utilizzo pmr.
In caso di controllo, (se mai dovesse accadere), basta esibire il bolletino di 12 euro, e sono tutti contenti, a loro interessa che tu paghi, e basta.

hafrico

Citazione di: Alinghi il 09 Giugno 2010, 11:18:33
Che io sappia, non serve più nemmeno la dichiarazione di inizio attività, basta pagare il bollettino di 12 euro, e scrivere sulla causale, utilizzo cb, o utilizzo pmr.
In caso di controllo, (se mai dovesse accadere), basta esibire il bolletino di 12 euro, e sono tutti contenti, a loro interessa che tu paghi, e basta.

APPUNTO..A LORO INTERESSA FARE  CASSA.....     :morto: :morto: :morto: :morto:    NON FANNO PIU' NEMMENO CONTROLLI... LA POLIZIA POSTALE... ALIAS ESCOPOST.....   LA POSSONO ELIMINARE...  marameo marameo marameo

Comstat25b

Eccomi, ho trovato il vero modulo per la mia regione, per la banda CB.
Ho notato però che manca un modulo specifico per la banda PMR, allo stesso tempo ho trovato un relativo allegato il cui titolo è:
"Art. 37 - Attività assimilate a quella in banda cittadina" e poi dice:
"1. Per attività assimilate a quella svolta in banda cittadina si intendono:
a) le attività che fanno uso di apparati tipo PMR 446".
Dopo parla del contributo dei 12 euro indipendentemente dal numero di apparati.
C'è da dedurre che, almeno per la mia regione, il modulo da utilizzare e quello per la CB, e che il bollettino di pagamento (specificando uso PMR 446) faccia fede al tipo di autorizzazione richiesta.
Poi mi saprete dire anche quale delle due caselle indicare, cioè quelle relative a "residenza in Italia" e/o "cittadinanza dei Paesi dell'Unione Europea etc."

La prassi che intendo seguire io è questa:  Dichirazione sul modulo CB (l'unico), specificando "detenere apparati mobili" SI (quello CB) , poi "portatili" SI (quello PMR) ed allegare le due ricevute di pagamento relative al CB ed al PMR + fotocopia carta identità.

shineime

cioè?
tu pagheresti due bollettini due per l'utilizzo CB e PMR?
ottimo ben fatto, rispettoso delle leggi.( poi magari esci nella cosidetta free band che tanto free non è ma va bene cosi o modifichi il pmr )........ma chi ti controllerebbe sa la differenza tra i due bollettini?
boh! soldi sprecati..( questo non è un invito a non pagare, solo un parere personale e quindi fallace )
sciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com