L'ARI e le altre Associazioni Nazionali.

Aperto da IT9LND, 26 Settembre 2011, 11:53:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9LND

Leggendo su un forum nazionale appare chiaro che taluni soci ARI nutrono verso le altre Associazioni nazionali di Radioamatori sentimenti di ostilità, di odio, di razzismo, di non tolleranza, in poche parole la ricerca ossessiva di trovare il "nemico" a tutti i costi.
Quasi mi viene il senso di colpa e cioè: è possibile che le colpe  dei mali dell'ARI sono da accreditare ad OM che liberamente ed in silenzio hanno lasciato quel sodalizio ed in silenzio hanno costituito nuove realtà associative???
Esorto taluni soci ARI a ridimensionare i loro stati d'animo e di far tesoro del vero essere radioamatori:tolleranza, fraternità, libertà, eguaglianza in due parole "OM".
Non incito alla guerra santa di tutti contro tutto, però faccio un pensiero a voce alta e dico se è vero come è vero che in Italia vi sono circa 50.000 radioamatori e se è vero come è vero che la ARI conta circa 13.500 soci, cosa accadrebbe se tutte le Associazioni radiantistiche non ARI si coalizzassero in una unica federazione e ad essa si affilierebbero  i rimanenti 36.500 soci.
Risultato: questa FEDERAZIONE di Associazioni avrebbe numericamente più soci ed allora la IARU non riconoscerebbe più la ARI come associazione a lei affiliata.
Da un giorno all'altro le cose potrebbero cambiare...
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.   
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190