Software per sostenere esame OM

Aperto da 90pv562, 09 Febbraio 2010, 16:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

90pv562

Ho intenzione di conseguire la patente radioamatoriale ed ho trovato un software che simula l'esame per la patente OM si scarica qui la demo perfettamente funzionante:

http://www.massimodivito.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2:radio-test-v10&catid=1:ham-radio&Itemid=4

Volevo gentilmente chiedere chiedere a coloro che hanno sostenuto l'esame se lo ritengono valido (nel senso l'esame è + difficile + facile ???)

Grazie in anticipo Paolo
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

oscar 3

Ciao Paolo. Non so rispondere in merito al tuo quesito, perchè non sono OM anche se ci sto pensando. I miei allenamenti li faccio su:    http://wwwxxxxxxx.it/        dove sulla destra trovi la finestra QUIZ LICENZA OM.
Non so quanto siano reali, ma almeno ti fai una idea. Conto di acquistare i due libri famosi e quindi iniziare a studiare seriamente. Sul sito......be, con i tempi che corrono, non è tanto per l'offerta, ma dare indicazioni e informazioni delicate sul web......non mi pare conveniente.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

milano016

>:D io avevo fatto l'offerta, 5€ cambiato pc..... ed il programma non funziona più se voglio riabilitarlo devo fare un'altra donazione!!!! >:D >:D >:D >:D >:D
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

90pv562

Citazioneio avevo fatto l'offerta, 5€ cambiato pc..... ed il programma non funziona più se voglio riabilitarlo devo fare un'altra donazione!!!!

Io credo proprio che se vai sul sito e gli mandi una mail ricordandogli la donazione ti da il nuovo codice, nn lo fa per soldi

73 paolo
Un caro saluto Paolo

bergio70

ho provato per una decina di minuti e non mi sembra il massimo, vengono proposte più o meno sempre le stesse domande, anche saltando da una serie all'altra.
Certo che in 10 minuti non si può fare più di tanto, ma pare molto leggero... se gli esami sono così è decisamente cambiato molto.

Rimango dell'idea che con i soliti testi, il neri e quello a quiz, ci si riesca senza problemi, meglio "chiunque ci può riuscire senza problemi", a patto di impegnarsi un poco, diciamo una mezz'oretta al giorno per un mese. Vuol dire leggere e capire per una mezz'ora al giorno, non addormentarsi per mezz'ora al giorno su un libro...
Con un impegno minimo sicuramente l'esame è alla portata di tutti...
un minimo impegno, non nessun impegno o un impegno a singhiozzo "quando ne ho voglia/posso/tendenzialmente mai".
Con presupposti del genere non si fa nulla, da nessuna parte. Se siete in queste condizioni vuol dire che la cosa non vi interessa oppure non avete ancora raggiunto il grado di maturità tale da poter prendere autonomamente un impegno, tutto sommato modesto, come questo.

Buona lettura, per chi ne ha voglia è davvero una banalità !!

milano016

gli ho già scritto a settembre senza risposte, oggi proverò a ricontattarlo e nel caso mi risponda sarà mia premura ritirare le accuse....
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

marcored24

KEL

Se seguite un corso organizzato dall'ari l'esame lo superate... (con un minimo di impegno)
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

marcored24

Citazione di: KEL il 14 Febbraio 2010, 16:05:50
Se seguite un corso organizzato dall'ari l'esame lo superate... (con un minimo di impegno)
mi permetto di dirti che con un po' di impegno lo si supera anche senza corso ari.... :up: :up: :up:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 14 Febbraio 2010, 16:08:56
mi permetto di dirti che con un po' di impegno lo si supera anche senza corso ari.... :up: :up: :up:

io sono uno di quelli....  :birra:eheheh. Pensa che poi ero quasi all'asciutto di tutta sta roba. Basta imegno e studio. ce l'ho fatta "al 1^ colpo" come nella pubblicità.... :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

:grin: :grin: :grin: :grin:
Citazione di: sliverbuild il 14 Febbraio 2010, 16:12:35

io sono uno di quelli....  :birra:eheheh. Pensa che poi ero quasi all'asciutto di tutta sta roba. Basta imegno e studio. ce l'ho fatta "al 1^ colpo" come nella pubblicità.... :grin: :grin: :grin: :grin:
:grin: :grin: :grin: :grin: tu,simone,sei un piccolo fenomeno...ehehehehehehe---un caro saluto.. :mrgreen: :mrgreen: :birra: :birra: :birra: :birra:

KEL

Si certo, ma gli insegnanti sanno come pongono le domande, che argomenti sono trattati maggiormente e vari trucchetti...
Poi vuoi mettere se qualcuno ti spiega le cose?
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 14 Febbraio 2010, 16:13:51
:grin: :grin: :grin: :grin:
Citazione di: sliverbuild il 14 Febbraio 2010, 16:12:35

:grin: :grin: :grin: :grin: tu,simone,sei un piccolo fenomeno...ehehehehehehe---un caro saluto.. :mrgreen: :mrgreen: :birra: :birra: :birra: :birra:

ciao Marco, diciamo che ho avuto una gran botta di QLO, una 20na di domande erano codice Q e codice NATO (che ci lavoro ormai da 15 anni) e un'altra 20 sulle leggi.... quindi lì sono stato molto fortunello. L'ho passato con 49 su 60 :culo: :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 14 Febbraio 2010, 16:18:26
ciao Marco, diciamo che ho avuto una gran botta di QLO, una 20na di domande erano codice Q e codice NATO (che ci lavoro ormai da 15 anni) e un'altra 20 sulle leggi.... quindi lì sono stato molto fortunello. L'ho passato con 49 su 60 :culo: :birra:
buonissimo direi..... :up: :up: :up: :up: :up:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 14 Febbraio 2010, 16:23:38
Citazione di: sliverbuild il 14 Febbraio 2010, 16:18:26
buonissimo direi..... :up: :up: :up: :up: :up:

eheheh GRAZIE!  abbraccino :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

bergio70

è una domanda che mi sono già posto, e ho posto anche alla comunità...
... ma c'è ancora qualcuno che "pensa" di dare l'esame???
Lo si dà e basta, ci mancherebbe!
L'impegno è davvero minimo (non assente..)

... o qualcuno non ci crede??

90pv562

Scusate ma sono uno sporko Comunista nn amo essere esaminato ma se lo faccio di mia spontanea volontà VOGLIO 60/60 o 100% che dir si voglia... anke se nn M serve, qui modulo dove voglio senza alcuna patente !!!
Un caro saluto Paolo

bergio70

la domanda di esame è volontaria, nessuno certamente ti costringe.

Non è la maturità, dunque come la patente dell'auto sei indoneo o non idoneo, non  hai 60/60 o 30/30 come è ora... hai Si, o No.

Se a te piace modulare senza alcuna patente (in 27 bene inteso!!) sei libero di farlo, altri non la penserranno così, e anche loro sono liberi di farlo.

Dunque in bocca al lupo a chi decide di farlo e auguri a chi decide di rimanere dove è ora!

ciao!!

sliverbuild

Citazione di: bergio70 il 15 Febbraio 2010, 13:34:03
la domanda di esame è volontaria, nessuno certamente ti costringe.

Non è la maturità, dunque come la patente dell'auto sei indoneo o non idoneo, non  hai 60/60 o 30/30 come è ora... hai Si, o No.

Se a te piace modulare senza alcuna patente (in 27 bene inteso!!) sei libero di farlo, altri non la penserranno così, e anche loro sono liberi di farlo.

Dunque in bocca al lupo a chi decide di farlo e auguri a chi decide di rimanere dove è ora!

ciao!!

Quoto il pensiero dell'amico Bergio. Non è che se hai 60/60 hai dei vantaggi. O la patente o senza patente PUNto, finita lì. E per quanto mi riguarda sono andato a dare l'esame convinto di non farcela, ma se tanto non ci provi non puoi fare quel passo avanti. La fortuna è stata dalla mia, ma sono contento come nnmau. La 27 è bella, ma con la patente ti si aprono nuove "frontiere"
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

KEL

A me sembra di averne date circa 70 risposte... E nel resto d'Italia? Di meno? Che siamo diversi noi trentini? :miiii:

bergio70

... tanto per proseguire nei paragoni automobilistici...
nessuno è obbligato a prendere la patente per l'auto, muoversi in scooter è gradevole, veloce e umido (se piove) ma i gusti non si discutono.
Io preferisco stare all'asciutto, ma è una opinione!!
Poi certo, ci va anche l'auto... una cosa per volte, pse!

ciaooo!

Darkness

Io inizierò il corso a ottobre e farò l'esame...
in 27 si sta bene senza sbattimento, ma penso che con la patente sia un altra cosa...

bergio70

pietrafesa

Quali sarebbero i due libri di testo famosi di cui si parla sopra?
Grazie mille.
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL