rg 213 o aircel

Aperto da mauri64, 08 Giugno 2010, 07:28:35

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri64

Ragazzi,devo montare una antenna imax 200 e mi occorrono circa 40 metri di cavo.consiglio? aircel o rg 213.........o altro?Grazie e 73 ??? ???
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

gianf

Ciao!
Per il costo meglio l'RG213 ma come praqticità metterei l'aircell7 (non il 5) stesse caratteristiche ma + piccolino e + flessibile in caso di curve
per i connettori non sono un problema, usi quelli per RG8 o RG213 mettendo sull'aircel7 un pezzo di guaina del RG213, quel tanto che basta per avvitarlo sui connettori.
piuttosto prenderei dei buoni connettori, gli amphenol sono il massimo.
Ciao,
Gianf

mauri64

ciao,devo istallare l'antenna imax su un terrazzo non calpestabile,mi è venuto il dubbio visto che ho rg 213 o aircel steso quindi al sole e gelo per circa metri 15 se puo' fare qualcosa nel tempo
73 a tutti i 27 mhz
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

gigio90

l'importante è che non c'è acqua dentro il cavo  :mrgreen:

comunque dovrebbe andar bene, io sul tetto ho un rg58 e non patisce nulla...
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

neonzonauno

Citazione di: mauri64 il 08 Giugno 2010, 14:46:10
ciao,devo istallare l'antenna imax su un terrazzo non calpestabile,mi è venuto il dubbio visto che ho rg 213 o aircel steso quindi al sole e gelo per circa metri 15 se puo' fare qualcosa nel tempo
73 a tutti i 27 mhz

Ciao potresti metterci su una vernice protettiva magari bianca, penso che possa essere utile a salvaguardare il cavo  :up:

mauri64

magari lo metto dentro a un tubo corrugato da impianto elettrico che ce l'ho.grazie
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

gianf

va bene il corrugato, ma dalla parte sopra sigillalo altrimenti si riempie d'acqua
la parte sotto lasciala aperta così eventuale condensa  esce senza problemi
magari al cavo fagli fare il percorso a collo d'oca sia sotto l'antenna prima di entrare nel corrugato sia all'uscita prima di entrare in casa

73,
Gianf