Trasmissione in x0 mhz che sento benissimo in 43x?

Aperto da Dracula, 25 Maggio 2013, 21:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Dracula

Scusate se vi stresso ancora, ma ho notato una cosa alquanto singolare, una trasmissione che non sento benissimo in X0 mhz  la sento benissimo in 4xx.045.

La cosa è credo un errore passatemi il termine del ricevitore (yaesu vr120d) che adopero con una antenna telescopica RH795, oppure èp normale che ogni tanto accadano cose simili?

Grazie a tutti

-Tuscania-

A 4XX... ci son i link traslatori del Ministero dell'Interno che trasmette alcuni servizi appunto dove Tù senti male...!!!
...però dirlo in giro non è bella cosa...!!! :shhhh:

IT9ACJ-ROBERTO

ricordo che per regolamento è severamente vietato parlare, scrivere (leggasi la frequenza all'inizio del post) di frequenze di servizio ministeriali.

r5000

73 a tutti, pultroppo siamo in italia e in banda lpd ci convivono i radioamatori in statuto secondario, gli lpd, i telecomandi e telecontrolli e ponti in uso alle forze dell'ordine e affini che non hanno nulla a che vedere con i giocattoli e radioamatori, per assurdo chi compra una radiolina al supermercato ci può ascoltare tutto senza sapere che l'ascolto e la divulgazione di quanto ascoltato è vietato dalla legge ma siamo in italia e si fà prima a lasciar vendere qualsiasi cosa e poi limitare l'uso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Dracula

Citazione di: Tuscania il 25 Maggio 2013, 22:26:43
A 4XX... ci son i link traslatori del Ministero dell'Interno che trasmette alcuni servizi appunto dove Tù senti male...!!!
...però dirlo in giro non è bella cosa...!!! :shhhh:

In 4xx io sento benissimo, quella che ho citato mi arriva a fondo scala per questo l'ho sentita, dubito sia colpa mia se in quella frequenza mi arriva una radio commerciale a fondo scala. è la x0 mhz che sento male..

Quello che però non mi è chiaro è come mai accade una cosa simile

Dracula

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 25 Maggio 2013, 22:32:02
ricordo che per regolamento è severamente vietato parlare, scrivere (leggasi la frequenza all'inizio del post) di frequenze di servizio ministeriali.

Edito la frequenza per ilregolamento

Dracula

Citazione di: r5000 il 25 Maggio 2013, 23:11:45
73 a tutti, pultroppo siamo in italia e in banda lpd ci convivono i radioamatori in statuto secondario, gli lpd, i telecomandi e telecontrolli e ponti in uso alle forze dell'ordine e affini che non hanno nulla a che vedere con i giocattoli e radioamatori, per assurdo chi compra una radiolina al supermercato ci può ascoltare tutto senza sapere che l'ascolto e la divulgazione di quanto ascoltato è vietato dalla legge ma siamo in italia e si fà prima a lasciar vendere qualsiasi cosa e poi limitare l'uso...

Concordo, ma quindi il fenomeno come si spiega?E' perchè sono vicino ad una radio commerciale?

r5000

73 a tutti, con tutta probabilità sì, senti male i 70 mhz perchè il ricevitore soffre un pò i segnali broadcasting 88\108 mhz e anche perchè il gommino facilmente non è ottimizzato per queste frequenze, pur essendo costruito per un ricevitore larga banda funziona più o meno bene in alcune bande mentre in altre è peggio, la prova è che ascolti bene in uhf dove l'antenna è certamente più efficiente oltre a non avere interferenze dalle radio fm broadcasting...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Dracula

Non uso il gommino, ma comunque anche io sospettavo fosse un problema di radio, visto che sono abbastanza vicino ad una emittente abbastanza famosa

Grazie a tutti..

maxastuto IU8MLV

:miiii: :miiii: Purtroppo succede di tutto!!!Io in una frequenza "Volpe" (tanto per intenderci) ho ascoltato delle voci e mugolii di un amplesso!!!!!!C'erano dei rumori di fondo ma non di eliche!!!!!! Forse una vecchia cimice di un pervertito o di qualche marito con le antenne che cerca prove!!!!Poi dopo 10 minuti è sparita per sempre!!!!!