pareri su kenwood Thf7

Aperto da IZ8XOV, 21 Ottobre 2013, 12:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Ciao ragazzi, ho preso una cotta per il piccolo Kenwood Thf7 che ha anche un ricevitore Ssb sulle Hf e vorrei sapere se vale la pena prenderla quindi se ha difetti particolari da tenere in considerazione. In precedenza ho avuto la Vx-7 ma non mi piaceva l'audio ricevuto, lo trovato come ovattato, anche con l'auricolare esterno.

Invece della Kenwood ho visto dei video su Youtube e l'audio mi sembra più chiaro ma in giro ho letto che non eroga 5 watt effettivi in Vhf ma circa 4.2/4.6 e che la modulazione è un po bassa.

Come sempre io nelle radio bado a 3 fattori fondamentali: qualità del ricevitore, modulazione, audio ricevuto.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Franco_TV

Ti posso confermare il discorso dei watt sia in vhf e in uhf, come ricevitore è buono( a volte ci ascolto gente in ssb  con l'antennino di serie in altura) per non parlare del pacco batteri che nonostante abbia nove anni mi dura ancora più di un giorno.

Inviato da RogerK Mobile

La mia stazione: icom ic 706mkiig (nella scatola) antenna butternut (smontata)

Bastard Inside

Io lo trovavo un bell'apparato, ma un po' sordo sui 70mhz. Bisogna,inoltre, conoscerlo bene per poterlo sfruttare in tutte le sue potenzialità! 8)
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

IZ8XOV

Grazie ragazzi ma alla fine ho deciso di cambiare parrocchia, prenderò questa, meno fronzoli e tanta sostanza e...anche qualche euro di meno (se non si capisse dal video è la Ic T70e)
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

eltabachin

Io ho il TH F7E della Kenwood e quelle volte che sono in giro mi trovo bene ad usarlo in VHF e UHF.

Come ascolto in HF o c'hai l'antenna e il posto in altura oppure fa quello che può  :'(
BASE HF:

RTX: Kenwood TS-480SAT
MIC: Kenwood MC-60
ANT: Verticale Monobanda (7 Mhz) Canna da Pesca by DX WIRE (Germania)
ANT: Delta Loop 5 bande by DELTA FAST LOOP (Varese)
ANT: Yagi 5 Elementi (50 Mhz) by I0JXX (Roma)
P.A.: Acom 1000
ROS/WATT: Hoxn RW-200CN
ALIM: Proxel 6045 NFA (40A.)
CUFFIE: Kenwood HS-5
SPEAKER: BHI NES 10-2
ROTORE: Yaesu G650C
CONTROLLER: Ameritron RCS-4

BASE VHF/UHF:

RTX: Wouxun KG-UV920P
ANT: Diamond X300
ROS/WATT: Hoxin RW-40

VEICOLARE: