Menu principale

Scanner sordo in HF?

Aperto da dantinca, 17 Novembre 2009, 06:57:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantinca

ho dei dubbi che il mio MVT-7100 sia un pò troppo duro d'orecchio, specialmente in HF, cioè più sordo di quanto normalmente non dovrebbe essere... Qualcuno ha da suggerire qualche prova da fare per perfezionare la diagnosi? Ad es. segnali nelle varie bande HF che si dovrebbero sentire anche con uno scanner portatile (di buone prestazioni)?
73  :birra:
D.


r5000

73 a tutti  devi provare con segnali  tipo broadcasting  che certamente qualsiasi scanner in am riceve,se provi con segnali deboli in ssb potrebbe essere che il sovraccarico del ricevitore dà l'impressione di essere sordo ma basta usare il loop magnetico o un preselettore e torni ad ascoltare,ovvio che dopo aver ascoltato  un vero hf uno scanner non ti soddisfa più pur funzionando perfettamente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dantinca

delle broadcast qualcosa arriva, ma i segnali più deboli in AM sono coperti da un rumore "mostruoso" che vi faccio sentire come lo ricevo sui 6MHz ma che si estende su tutte le frequenze da 2MHz fino a oltre 20MHz. Non è un elettrodomestico, perchè permane anche quando spengo l'interruttore generale dell'impianto di casa.
N.B.: il file va salvato con estensione .WAV.
73  :birra:
D.