RE: FILTRO NB. E RANGER 2950 ....!!!

Aperto da TITANO, 18 Luglio 2009, 23:29:36

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti ho notato che sul mio ranger o meglio l'apache della lafayette il filtro ANL attenua molto e va bene ,mentre quando attivo anche L'NB nn cambia proprio niente come se nn l'avessi mai premuto.  Ci sono info che devo sapere ??? GRZ
TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Qualcuno mi da qualche consiglio. ???      TITANO.

iz8fsl

Ciao Antonio
il filtro NB Noise Blanker serve a ridurre i disturbi a impulso,tipo motori elettrici ingressi di motori a scoppio ,frullatori trapani e qualsivoglia aggeggio elettrico che crea un impulso.
Dunque è normale se non senti differenza quando lo attivi ,la differenza l ascolti solo in caso di disturbo
--
Best 73
IZ8FSL Salvatore Zaccone
Redattore RapportoRadio
http://www.rapportoradio.org/
email:iz8fsl@gmail.com
Messenger iz8fsl@gmail.com
Skype iz8fsl

TITANO

Ue ' ciao carissimo
la cosa alquanto strana e che anche se passano motorini sotto da me nn cambia nulla. MA ?????
CMQ da quando m'hai fatto tarare la radio da quella sera la radio e' andata ancora meglio ,piu' di come gia' stesse andando..... :birra: :birra: :birra:

TITANO

Cmq nn hai detto male,anzi.......
Me venuta un'idea: Porto dentro da me un frullatore e l'accendo a max di potenza e provo con e senza nb. CHE DICI ????

iz8fsl

Tieni conto che adesso la maggior parte dei dispositivi sono protetti seconda la norativa CEE
--
Best 73
IZ8FSL Salvatore Zaccone
Redattore RapportoRadio
http://www.rapportoradio.org/
email:iz8fsl@gmail.com
Messenger iz8fsl@gmail.com
Skype iz8fsl

neonzonauno

Citazione di: titano il 19 Luglio 2009, 14:58:46
Ue ' ciao carissimo
la cosa alquanto strana e che anche se passano motorini sotto da me nn cambia nulla. MA ?????
CMQ da quando m'hai fatto tarare la radio da quella sera la radio e' andata ancora meglio ,piu' di come gia' stesse andando..... :birra: :birra: :birra:

Antonio per rumore dei motori si intende nel senso se tu installi la radio in macchina i disturbi create dalle candele  :up:

TITANO

Se provassi a regolare le bobine L1  e L2 che sono prorpio per il NB ???

neonzonauno

Ma sei sicuro che non funziona? Anche io ho il baracchino con l'NB e a volta sembra che non va ma funziona lo stesso. Non sempre ti attenua il disturbo perchè non funziona con tutti i tipi di disturbi..

TITANO

Ciao erik,che dirti.In anni di radio ne ho viste e avute tante e ogni volta che sulle medesime usavo l'nb la differenza si notava e come.BOOOOOOO !!!!!   TITANO.

neonzonauno

Allora Antonio non so cosa consigliarti.. Magari facci dare una controllatina da qualche tecnico. Comunque l'ANL è più potente come filtro quindi anche se usi solo quello sei già a posto; l'NB è indicato per eliminare i disturbi dovuti al motore della macchina ma tu in macchina non lo usi quindi puoi anche farne a meno.

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 20 Luglio 2009, 14:25:44
Ciao erik,che dirti.In anni di radio ne ho viste e avute tante e ogni volta che sulle medesime usavo l'nb la differenza si notava e come.BOOOOOOO !!!!!   TITANO.

si anche a me l'ha sempre fatto.
Tanto io ho tutto inserito, filtri, beep, power, e mic aperto. Non esiste che escludo qualcosa  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Vabbe grz erik e grz lucia'.......73   TITANO.