Menu principale

alan 48 e muto

Aperto da antony83, 15 Luglio 2009, 14:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

antony83

mi hanno dato un alan 48 ma non si sente niente si accende il s-meter quando premo il maic sale ma non si sente niente neanche il fruscio dello squerc. mi sapreste aiutare tutte queste cose strane le portano a me? grazie mille a tutt ??? :-[i

LuckyLuciano®

in cuffia ascolti qualcosa?
I segnali li riceve o è proprio morto?
Va in portate? Se si, esce di watt e modulazione?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

antony83

non riesco aprovare tutto questo perche il cb non e montato su una antenna ho scritto e muto perche da normale anche senza antenna il fruscio si dovrebbe sentire invece non si sente mi potreste dire piu facilmente dove devo controllare o quale pezzo devo provare.grazie lucky lucianop dell'aiuto

acquario58

Citazione di: antony83 il 15 Luglio 2009, 14:08:06
mi hanno dato un alan 48 ma non si sente niente si accende il s-meter quando premo il maic sale ma non si sente niente neanche il fruscio dello squerc. mi sapreste aiutare tutte queste cose strane le portano a me? grazie mille a tutt ??? :-[i

se l'altoparlante e ok....controlla lo spinotto del microfono (può essersi dissaldato il filo di rx) questo ti permette la ricezione audio  oppure a ponticellare il polo 2 e 3 della presa microfono senza il microfono se non hai la rx può essere l'integrato audio :TA 7205

antony83

schiacciando il maic il s-meter sale sembra che funzioni tutto ma non si sente niente il fruscio da fermo non si sente e l'altoparlante e ok

IZ0OWB

Occhio se continui a schiacciare il mike potresti far danno...usa un carico fittizzio ed un wattmetro per vedere se esce qualcosa poi in ricezione se non hai l'antenna infila un pezzo di filo della lunghezza di circa 3 mt. nel centrale del bocchettone d'antenna qualcosa in + sentirai ma cerca di non andare in trasmissione c'è il rischio di bruciare il finale di RF.

Gian Carlo

Buongiorno.

E si, sono stato anticipato. se continui a provare così, dovrai intervenire per sostituire anche il finale RF. Un minimo di strumentazione ti serve, rosmentro/wattmetro e sopratutto un'antenna, solo dopo si possono fare prove e capire dov'è il problema per intervenire.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

antony83

A giancarlo, il rosmetro c'è lo' mod. zetagi il ponte sullo spinotto del maic lo fatto perche il cb e senza maic quindi per vedere se aveva portata, il s-meter sale ma non si sente niente c'è qualche componente da provare che non sia bruciato

cimabue

ma il ponte sullo spinotto del "maic" dove lo hai fatto?
senza microfono non senti niente di sicuro

LuckyLuciano®

Citazione di: antony83 il 15 Luglio 2009, 16:04:01
schiacciando il maic il s-meter sale sembra che funzioni tutto ma non si sente niente il fruscio da fermo non si sente e l'altoparlante e ok

antony scusa, ma se andiamo a "sembra" non ne verremo mai a capo.
Allora, innanzitutto procurati un microfono connettorato midland.
Poi attacca l'apparato su carico fittizio, o in antenna, con interposto un wattmetro.
Metti portante e vedi se innanzitutto riceve i segnali, se questi segnali li ascolti e se il baracchino esce di potenza.
Fatte queste prove, ci dici cosa non va e vediamo di aiutarti.
Perchè se non hai neanche la base per poter iniziare, come vuoi capire e poi spiegarti il problema e di conseguenza noi poi aiutarti?
quindi in definitiva, non ca22eggiamo e facciamo le cose come Cristo comanda  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™