anomalia tra rtx e pc

Aperto da 1sd165, 02 Settembre 2013, 23:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

1sd165

OT: non ti da problemi la tastiera vicino all'apparato? a me saltano tutte le usb...sarà che ho anche il case a 40 cm dalla radio..boh

Inviato da RogerK Mobile

rocco

Citazione di: 1sd165 il 02 Settembre 2013, 23:43:01
OT: non ti da problemi la tastiera vicino all'apparato? a me saltano tutte le usb...sarà che ho anche il case a 40 cm dalla radio..boh

Inviato da RogerK Mobile
hai sicuramente rientro di rf. Non dovrebbe accadere!

1sd165

....proverò a rivedere il tutto che è meglio ,grazie!!!

Inviato dal mio GT-I9000

ik1npe

Citazione di: 1sd165 il 02 Settembre 2013, 23:43:01

Inviato da RogerK Mobile
Salve, cosa vuol dire ti saltano le USB , innanzi tutto metti a terra tutto il metallico poi se hai la moquette perterra può essere solo elettricità statica sopratutto in certe giornate secche con vento.
73 de ik1npe

rocco

Che si disattivano sicuramente quando va in tx!!

Inviato da RogerK Mobile

]{iLLErDj

si, in certi casi spengo la tastiera ad un pc che ho in stazione, stranamente solo lui rompe le scatole gli altri vanno bene...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

1sd165

Mi si scollega tastiera e web cam, per ripristinare devo scollegare e ricollegare. Ma credo di dover anche sistemare un po la matassa di cavi. A parte che ho l'antenna a 3 metri dal pc essendo in mansarda...magari incide

Inviato dal mio GT-I9000

]{iLLErDj

anche io sono subito sotto il tetto e qualche volta mi succede, ho messo dei filtri in ferrite sui cavi usb uno all'inizio e uno alla fine e ho risolto.
ciaoo
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IT9ACJ-ROBERTO

spesso capita anche a me quando faccio modi digitali in 15 e 20 metri, appena smetto di trasmettere torna a funzionare di nuovo. ma a volte mi blocca tutto.
in psk31 esco al massimo con 30-40 watt

rocco

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 03 Settembre 2013, 17:58:20
spesso capita anche a me quando faccio modi digitali in 15 e 20 metri, appena smetto di trasmettere torna a funzionare di nuovo. ma a volte mi blocca tutto.
in psk31 esco al massimo con 30-40 watt
sono tutti rientri di rf!  Bisogna vedere come è la situazione nel vostro shack tra cavi, matasse, mancanza di grounding per tutte le apparecchiature collegate.